Ciao a tutti, vorrei avere il vostro parere su un paio di cose
Dunque, settimana scorsa ho portato l'auto (Kia Rio 1.2 benzina del 2012, 28.000 km) per il tagliando biennale nell'officina dove l'ho acquistata, che ha in conto vendita auto del gruppo Hyundai-Kia per una grande concessionaria...
Marchi Hyundai e Kia esposti ovunque, lo considero come una officina autorizzata.
Al momento del saldo mi presenta una fattura da 270 euro, che includeva il cambio delle candele (28000 km!!! ) e l'aggiunta di additivi per pompa/iniettori (ecchessono 'sti cosi!?
Ho pagato di malavoglia, ha detto che le candele erano previste, eccetera eccetera. In più si è rifiutato di sistemare in garanzia gli scricchiolii degli interni che, ahimé, sono un po' una prerogativa del modello, e che ad altri clienti sono stati sistemati senza spese.
Quindi oltre a essere un gran sòla, è pure 'no biiiiiippp
Inutile dire che dal piano di manutenzione non erano previste né candele né additivi (quelli vanno messi solo con l'uso di benzine di scarsa qualità).
Ora, io non ho una supercar, è una utilitaria a benzina pagata 12.500 euro con un motore semplice semplice.... la macchina è ottima, ma a quanto pare la rete (o solo lui in particolare) se ne approfitta per arrotondare, cosa fatta anche alla Hyundai di un amico.
Il primo tagliando, poi, non parliamone... doveva fare solo cambio olio e filtro olio ed è riuscito con altre cose inutili a farmi pagare 214 euro...
Tre giorni fa ho scritto una mail all'officina, nessuna risposta... L'ho appena reinviata.
Francamente, non mi va giù che 'sto tizio prenda per i fondelli i clienti, io sono uno che tendenzialmente si informa e quindi ci arrivo che mi prendi per il sedere...
Al momento non ho ribattuto e ho pagato, perché gli ho lasciato il beneficio del dubbio per poi controllare cosa doveva e non doveva fare... Purtroppo mi sono fidato e mi è andata male.
Voi cosa fareste al mio posto? Preciso che non ho chiesto rimborsi o altro, ma delle spiegazioni.
Interpellare la Casa madre (sembra che il servizio clienti sia disponibile e veloce)?
Mi viene da pensare che di quest'officina non conoscano nemmeno l'esistenza.
Se non risponde alla mail potrei inviare una raccomandata identica, e poi informare il servizio clienti?
Giuro, mi sta proprio sulle p@lle quel tipo.
Dunque, settimana scorsa ho portato l'auto (Kia Rio 1.2 benzina del 2012, 28.000 km) per il tagliando biennale nell'officina dove l'ho acquistata, che ha in conto vendita auto del gruppo Hyundai-Kia per una grande concessionaria...
Marchi Hyundai e Kia esposti ovunque, lo considero come una officina autorizzata.
Al momento del saldo mi presenta una fattura da 270 euro, che includeva il cambio delle candele (28000 km!!! ) e l'aggiunta di additivi per pompa/iniettori (ecchessono 'sti cosi!?
Ho pagato di malavoglia, ha detto che le candele erano previste, eccetera eccetera. In più si è rifiutato di sistemare in garanzia gli scricchiolii degli interni che, ahimé, sono un po' una prerogativa del modello, e che ad altri clienti sono stati sistemati senza spese.
Quindi oltre a essere un gran sòla, è pure 'no biiiiiippp
Inutile dire che dal piano di manutenzione non erano previste né candele né additivi (quelli vanno messi solo con l'uso di benzine di scarsa qualità).
Ora, io non ho una supercar, è una utilitaria a benzina pagata 12.500 euro con un motore semplice semplice.... la macchina è ottima, ma a quanto pare la rete (o solo lui in particolare) se ne approfitta per arrotondare, cosa fatta anche alla Hyundai di un amico.
Il primo tagliando, poi, non parliamone... doveva fare solo cambio olio e filtro olio ed è riuscito con altre cose inutili a farmi pagare 214 euro...
Tre giorni fa ho scritto una mail all'officina, nessuna risposta... L'ho appena reinviata.
Francamente, non mi va giù che 'sto tizio prenda per i fondelli i clienti, io sono uno che tendenzialmente si informa e quindi ci arrivo che mi prendi per il sedere...
Al momento non ho ribattuto e ho pagato, perché gli ho lasciato il beneficio del dubbio per poi controllare cosa doveva e non doveva fare... Purtroppo mi sono fidato e mi è andata male.
Voi cosa fareste al mio posto? Preciso che non ho chiesto rimborsi o altro, ma delle spiegazioni.
Interpellare la Casa madre (sembra che il servizio clienti sia disponibile e veloce)?
Mi viene da pensare che di quest'officina non conoscano nemmeno l'esistenza.
Se non risponde alla mail potrei inviare una raccomandata identica, e poi informare il servizio clienti?
Giuro, mi sta proprio sulle p@lle quel tipo.