Ciao a tutti
Un mesetto fa ho effettuato il mio primo ordine.. Quando leggevo che il detailing è una malattia, non immaginavo si arrivasse a questo punto
Acquistai soprattutto prodotti per gli interni, come cleaner kit LCDA, panno martina, e altri strumenti utili
Per gli esterni prelavaggio e lavaggio, quindi PNT, Gwash, e il Mago.
A giorni, vorrei effettuare il secondo ordine, per continuare le fasi del detailing Vorrei togliere i graffi dovuti alle unghia, nelle maniglie delle portiere e sono indeciso su quale kit prendere, e per togliere altri graffietti sparsi in giro per l'auto. Non ho grandi pretese
Inizialmente avevo pensato di prendere il kit Gtec, di cui tutti parlano molto bene. Ma dopo poco tempo sono iniziati i dubbi XD XD
Ma ho pensato di fare un kit un pò diverso accoppiando polish, protettivo e tamponi diversi.. E qui ho bisogno di voi del forum
Nel kit c'è il c2v3 e nel mio ordine vorrei includere anche il Reload.
Da quanto ho capito leggendo le discussioni, nella lotta tra reload e c2v3 dipende dai gusti. Dettati da: "effetto gloss" e facilità di applicazione vince il reload .. durata e protezione vince il c2v3. E il reload può essere usato anche come mantenimento e per aiutare nell'asciugatura.
Io adoro l'effetto gloss (auto nero perla), però con una durata di tre o quattro mesi per facilitare le operazioni di pulizia per l'inverno. Inoltre cerco facilità di uso al massimo Avevo pensato anche all'Hydro2, ma sono sicuro di sbagliare applicazione, quindi passo a questi due..ahahahahha
Che dite? Tra Reload e c2v3 quale consigliate?
https://www.youtube.com/watch?v=hxARI5IaQU8&list=UUT9EanYGVvmklT04UBIOxFQ
https://www.youtube.com/watch?v=Y3lbCFxufHw
In questi due video la differenza di difficoltà che riesco a pensare, è forse nella lubrificazione, nella quantità di prodotto? Però leggendo una discussione qui sul forum, molti dicono che il tizio del reload abbia esagerato con il prodotto. Quale dei due consigliate per un pivello?
Il flacone da 100 basterà per due,tre auto?
Altro dubbio è relativo al polish da utilizzare...
Il potere di correzione non ho capito quale sia il migliore, per un utilizzo manuale tra il p1, m105/205 e prodotti scholl. Mi è sembrato di capire, anche parlando con Antonio che il p1 sia il migliore per utilizzo manuale
piccola parentesi:
Mi sembra di capire che qui sul forum i prodotti Meguiars sono tra i migliori per un utilizzo con lucidatrice. (Un mio amico mi aiuterebbe a lucidare un'altra mia auto con la lucidatrice rotativa, acquistando io i prodotti. L'auto sarebbe una punto di 10 anni con 180.000 km e qualche lavaggio sotto i rulli e sotto il sole va bene come primo approccio con una lucidatrice ). In serata posto foto. Quindi sono indeciso se acquistare p1 nella confezione da 500, o l'M105 + p1 da 100) Ma questa ipotesi è eventuale.
Ultimo dubbio è relativo ai tamponi.. Per intervenire nelle maniglie, senza smontarle, quale si consiglia tra il trifoam, kit tamponi lcda e pad meguiars ?
il trifoam forse in abbinata al p1 lavora meglio, ma il kit tamponi lcda mi sembra completo perchè contiene anche l'applicatore per il dressing delle parti in plastica e altri tamponi per lavorare anche tutta l'auto a mano..
Per fare un auto intera di 4 metri, a mano bastano 100 ml di p1 ? Quanto tempo ci vuole??
Scusate per le troppe domande, oppure se ho detto qualcosa di errato
Ma sono agli inizi e non tutto mi è chiaro XD
Grazie mille a chi mi aiuterà in questa ardua scelta ahaahha
Un mesetto fa ho effettuato il mio primo ordine.. Quando leggevo che il detailing è una malattia, non immaginavo si arrivasse a questo punto
Acquistai soprattutto prodotti per gli interni, come cleaner kit LCDA, panno martina, e altri strumenti utili
Per gli esterni prelavaggio e lavaggio, quindi PNT, Gwash, e il Mago.
A giorni, vorrei effettuare il secondo ordine, per continuare le fasi del detailing Vorrei togliere i graffi dovuti alle unghia, nelle maniglie delle portiere e sono indeciso su quale kit prendere, e per togliere altri graffietti sparsi in giro per l'auto. Non ho grandi pretese
Inizialmente avevo pensato di prendere il kit Gtec, di cui tutti parlano molto bene. Ma dopo poco tempo sono iniziati i dubbi XD XD
Ma ho pensato di fare un kit un pò diverso accoppiando polish, protettivo e tamponi diversi.. E qui ho bisogno di voi del forum
Nel kit c'è il c2v3 e nel mio ordine vorrei includere anche il Reload.
Da quanto ho capito leggendo le discussioni, nella lotta tra reload e c2v3 dipende dai gusti. Dettati da: "effetto gloss" e facilità di applicazione vince il reload .. durata e protezione vince il c2v3. E il reload può essere usato anche come mantenimento e per aiutare nell'asciugatura.
Io adoro l'effetto gloss (auto nero perla), però con una durata di tre o quattro mesi per facilitare le operazioni di pulizia per l'inverno. Inoltre cerco facilità di uso al massimo Avevo pensato anche all'Hydro2, ma sono sicuro di sbagliare applicazione, quindi passo a questi due..ahahahahha
Che dite? Tra Reload e c2v3 quale consigliate?
https://www.youtube.com/watch?v=hxARI5IaQU8&list=UUT9EanYGVvmklT04UBIOxFQ
https://www.youtube.com/watch?v=Y3lbCFxufHw
In questi due video la differenza di difficoltà che riesco a pensare, è forse nella lubrificazione, nella quantità di prodotto? Però leggendo una discussione qui sul forum, molti dicono che il tizio del reload abbia esagerato con il prodotto. Quale dei due consigliate per un pivello?
Il flacone da 100 basterà per due,tre auto?
Altro dubbio è relativo al polish da utilizzare...
Il potere di correzione non ho capito quale sia il migliore, per un utilizzo manuale tra il p1, m105/205 e prodotti scholl. Mi è sembrato di capire, anche parlando con Antonio che il p1 sia il migliore per utilizzo manuale
piccola parentesi:
Mi sembra di capire che qui sul forum i prodotti Meguiars sono tra i migliori per un utilizzo con lucidatrice. (Un mio amico mi aiuterebbe a lucidare un'altra mia auto con la lucidatrice rotativa, acquistando io i prodotti. L'auto sarebbe una punto di 10 anni con 180.000 km e qualche lavaggio sotto i rulli e sotto il sole va bene come primo approccio con una lucidatrice ). In serata posto foto. Quindi sono indeciso se acquistare p1 nella confezione da 500, o l'M105 + p1 da 100) Ma questa ipotesi è eventuale.
Ultimo dubbio è relativo ai tamponi.. Per intervenire nelle maniglie, senza smontarle, quale si consiglia tra il trifoam, kit tamponi lcda e pad meguiars ?
il trifoam forse in abbinata al p1 lavora meglio, ma il kit tamponi lcda mi sembra completo perchè contiene anche l'applicatore per il dressing delle parti in plastica e altri tamponi per lavorare anche tutta l'auto a mano..
Per fare un auto intera di 4 metri, a mano bastano 100 ml di p1 ? Quanto tempo ci vuole??
Scusate per le troppe domande, oppure se ho detto qualcosa di errato
Ma sono agli inizi e non tutto mi è chiaro XD
Grazie mille a chi mi aiuterà in questa ardua scelta ahaahha