LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl S40

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scholl S40 Empty Scholl S40 Mar 7 Ott 2014 - 13:43

Aleckx2807


Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Mettendo l'auto in controluce si notano alcuni ologrammi, segno della precedentemente lucidatura fatta male.Oltre questi ologrammi la verniciatura non presenta swirl o altro anche perchè questa è stata verniciata completamente 1 anno fa.Ho acquistato lo Scholl S40 in combinazione del tampone arancio della Scholl 85mm.
Secondo voi va bene questo abbinamento o potrei fare altri danni ?Potete darmi qualche consiglio in merito a come devo procedere con la lucidatura e la tecnica dato che sono alle prime armi(ho sentito parlare di tecnica zenit con velocità crescenti-decrescenti)?
Per quanto riguarda la lucidatrice dispongo di una lucidatrice rotorbitale ad aria ed Einhell BPPS1100.
Grazie mille a tutti Very Happy Very Happy

2Scholl S40 Empty Re: Scholl S40 Mar 7 Ott 2014 - 13:53

Alessio

Alessio
Moderatore

è gradita una presentazione prima di postare!


_________________
Scholl S40 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Scholl S40 Empty Re: Scholl S40 Mar 7 Ott 2014 - 13:54

Aleckx2807


Aiutante Detailer

Sisi,scusatemi

4Scholl S40 Empty Re: Scholl S40 Mar 7 Ott 2014 - 14:15

Aleckx2807


Aiutante Detailer

Fatto

5Scholl S40 Empty Re: Scholl S40 Mar 7 Ott 2014 - 16:54

Aleckx2807


Aiutante Detailer

Mi sono presentato;)

6Scholl S40 Empty Re: Scholl S40 Mar 7 Ott 2014 - 17:29

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque.. se vuoi lumi su come utilizzare al meglio la tua lucidatrice (parlo della Einhell ammesso che sia come la tua) c'è proprio un post dedicatole a questo indirizzo

https://www.lacuradellauto.com/t542-einhell-bpps-1100-e

Mentre per quella rotorbitale bisogna capire che orbita ha e quanta aria ingurgita, o almeno aiuta avere un regolatore di giri per avere un riferimento durante la fase di correzione/rifinitura a seconda dei casi

Solitamente le rotorbitali con tamponi piccoli hanno maggiore potere correttivo.. mentre le rotative con tamponi grandi aiutano molto nella correzione.
Diversamente le rotorbitali con i grandi correggono meno e le rotative con i piccoli

Il tutto poi si combina con il fattore durezza del trasparente o della vernice doppio strato, a seconda dei casi, per cui va valutato di volta in volta come lavora il prodotto effettuando degli "spot test" verificando come appunto reagisce la superficie alla lavorazione

Solo per completezza di informazione allego anche il link (ammesso che tu non l'abbia ancora letto) che rimanda alla descrizione sullo shop dell'S40

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-s40-anti-swirl-compound-black-250-gr.html

Qui invece tutto il vademecum su come eseguire al meglio una corretta lucidatura
http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/

Anche se prima bisogna mettere in pratica (ammesso che non lo si abbia già fatto) la bibbia che un buon detailer dovrebbe sempre applicare e cioè.. le 5 FASI per effettuare un buon DETAILING

https://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

Intanto.. ti suggerirei di partire da queste "semplici" regole poi, se dovessi avere alteriori dubbi (che non trovano risposta nemmeno utilizzando il tasto cerca) allora puoi chiedere tranquillamente Wink


P.s. Ovviamente sto dando per scontato che ti sia già letto il regolamento.. però.. solo per ulteriore scrupolo ti allego di seguito il link regolamento

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.