DanieleTuning ha scritto:
più che decontaminata deve essere pura, assolutamente non lucidata di recente o comunque sgrassata per bene, senza protettivi nano ovviamente né cere. vernice nuda e cruda. nelle guarnizioni e parti in plastica a contatto con la carrozzeria, così come sui pneumatici, non ci deve essere traccia ad esempio di perl, altrimenti se ci tocca la pellicola poi non attacca bene spostandola. se ti affidi ad un professionista comunque maschera tutto e questo problema non dovrebbe presentarsi.
Si be per decontaminata s'intende pura, priva di qualsiasi agente sopra o sporco generico. E' ovvio che l'auto va portata priva di cere o prodotti simili per ovvi motivi certo.
DanieleTuning ha scritto:
se la lavi sempre, specialmente su una pellicola perché dovresti usare prelavaggi molto aggressivi? non mi sento di dirti si puoi o non puoi, ogni pellicola fa storia a se e risponde a modo suo, ma se la tieni pulita e protetta non ti cimentare in esperimenti di cui potresti pentirti. io le auto con pellicola le lavo una volta a settimana con dello shampoo zaino, sul nero lucido ci passo black hole o la cera dodo purple, sull'opaco ci passo un pò di reload però l'effetto diventa leggermente più satinato, a me piace, ma se uno vuole l'auto super opaca non è l'ideale presentargliela alterata, in questo caso c'è scholl no gloss come protezione.
Be perchè a volte non si ha il tempo di lavarla sempre, e quando i protettivi cominciano a morire l'auto si sporca magnificamente, ragion per cui, come per le vernici prima di lavarla si procede con prelavaggio (che solitamente è abbastanza aggressivo), lavaggio e protezione. Tutto qui....................
Tu reload lo hai dato su pellicola opaca ? Non diventa lucida quindi ma mantiene sostanzialmente la finitura opaca ?
DanieleTuning ha scritto:
il nero lucido è la peggior pellicola che esista nel wrapping, delicatissimo. più è lucido e liscio (ma comunque è sempre bucciato più della vernice) più è delicato, più aumenta la buccia d'arancia più si mimetizzano i difetti. le bobine, della miglior qualità, spesso arrivano già con dei segni sulla pellicola provocati in fase di taglio ed imballo presumo. inoltre da applicato ricorda una brutta verniciatura, ha l'aspetto di vernice con molta buccia d'arancia.
Scusami mi stai dicendo che anche le miglior pellicole lucide sono a buccia d'arancia e non perfettamente liscie ? E questo come mai ? E' un po assurda come cosa...........