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Cura e manutenzione dei pad

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1Cura e manutenzione dei pad Empty Cura e manutenzione dei pad Lun 6 Lug 2009 - 23:42

Admin

Admin
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Un argomento gettonato riguarda la cura e la manutenzione dei pad in spugna per la lucidatrice.
In linea di massima andrebbero lavati dopo ogni lucidatura.
in questo modo il prodotto (che sia un abrasivo, un polish oppure una cera), non secca e non rovina la spugna del tampone. inoltre si previene il rischio di graffiare la superficie durante la lucidatura.
basta bagnare il pad con l'acqua, esercitare una pressione con le mani ed espellere in questo modo il prodotto all'interno.
i nuovi tamponi 2.0 di meguiar's, poi, possono essere anche lavati in lavatrice!
il sistema migliore in assoluto però è tramite una pistola ad aria studiata dalla extreme plus che spara una miscela di aria e acqua (oppure un detergente), sul tampone, aspirando contemporaneamente lo sporco.
è velocissimo e permette di mantenere in pochissimo tempo pulito il tampone.
tra pochi giorni sarà disponibile sul sito.

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2Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 7 Lug 2009 - 20:47

DSW


Diplomato in Detailing

è il Tornador? confused

3Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 7 Lug 2009 - 23:03

Admin

Admin
Admin

quale sarebbe il tornador?

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4Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 7 Lug 2009 - 23:06

DSW


Diplomato in Detailing

5Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 7 Lug 2009 - 23:24

Admin

Admin
Admin

Bravissimo walter! ormai è telepatia questa! il tornador e la pistola turbo sono la stessa cosa. solo che quella da me utilizzata è marchiata extreme plus.
è sconvolgente per quanto sia efficace!
la sto utilizzando con l'acqua semplice e già mi sbalordisce, ora inizierò a provarla con il d101!

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6Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 7 Lug 2009 - 23:46

DSW


Diplomato in Detailing

ho visto.... affraid

7Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 7 Lug 2009 - 23:53

Admin

Admin
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tra un pò mi arriva anche il d103, che sarebbe l'all purpose cleaner plus. mi sembra più adatto a questa pistola...

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8Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 7 Lug 2009 - 23:56

DSW


Diplomato in Detailing

e si perchè non fa schiuma...

9Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 8 Lug 2009 - 0:05

Admin

Admin
Admin

infatti... credo sia più indicato.

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10Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 21 Lug 2009 - 10:13

whisky74

whisky74
Aiutante Detailer

Il costo di una pistola del genere ?
Ma non danneggia i contatti eletrici dei pulsanti?

11Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 22 Lug 2009 - 0:15

Admin

Admin
Admin

non danneggia nulla perchè in fondo si spara aria (molta) e prodotto (pochissimo).
il costo della pistola turbo di extreme, che tra poco vedrete nel negizio, è di € 184,00...
non sono pochi, ma vi annuncio che sta per partire una campagna promozionale per tutta l'attrezzatura extreme.
riceverete comunicazione tramite newsletter!

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12Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mar 28 Lug 2009 - 14:14

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

What a Face
incredibile... risolverebbe moltissimi problemi. Ma vi immaginate nel vano motore che risultato si otterrebbe ? (sono fissato coi vani motore lol! )



Ultima modifica di Fragia il Ven 31 Lug 2009 - 23:29 - modificato 1 volta.

13Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 29 Lug 2009 - 16:05

Admin

Admin
Admin

si infatti l'ho provato ed è incredibile!
a proposito vi informo che il prezzo è ora di 134,00 e non più 184,00...
per questo non l'avevo ancora inserito nel catalogo.

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14Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Ven 31 Lug 2009 - 23:30

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

quindi sarà disponibile nello shop?

ma basta un qualsiasi compressore?
Cool

15Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Sab 1 Ago 2009 - 12:54

Admin

Admin
Admin

esatto sarà disponibile da lunedì nello shop e necessita solo di un normalissimo compressore.

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16Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Sab 1 Ago 2009 - 21:18

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

evvai!
a settembre sarà mio! nel mentre una bella guida all'utilizzo ottimale ci starebbe! fine ot scusatemi!

17Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 17:59

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

ragazzi ho un problema col pad per il polishing.
Ogni volta che lo uso fa una polvere bianca!
ho pensato fosse il polish secco, ma il pad è sempre stato lavato con acqua come mi è stato consigliato! cosa può essere? Sad

18Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 21:28

Admin

Admin
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di che pad e che polish parli?


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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19Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 22:13

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:di che pad e che polish parli?


il pad è il giallo meguiar's mentre i polish sono il 105 e 205 !

20Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 22:16

Admin

Admin
Admin

m105, anche se qualche mese fa è stato rivisto nella formulazione ha mantenuto quella caratteristica quindi è normale che sfarini un pò in fase di lucidatura. sopratuttto se la temperatura esterna è molto alta.
m205 invece non dovrebbe assolutamente sfarinare! è un prodotto estremamente umido e lo rimane durante tutta la fase di lavorazione. anche con m205 hai avuto questo problema?


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21Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 22:23

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:m105, anche se qualche mese fa è stato rivisto nella formulazione ha mantenuto quella caratteristica quindi è normale che sfarini un pò in fase di lucidatura. sopratuttto se la temperatura esterna è molto alta.
m205 invece non dovrebbe assolutamente sfarinare! è un prodotto estremamente umido e lo rimane durante tutta la fase di lavorazione. anche con m205 hai avuto questo problema?

avendoli usati uno dopo l'altro è difficile dirlo.
Ma comunque è nella norma un leggero sfarinamento?
Lo risolvo con un pò di m34 ? (la polverina si insinua fra le guarnizioni porta)

22Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 22:27

Admin

Admin
Admin

allora sicuramente l'avrai avuto con m105. si si, è normale, come dicevo oggi a depaip sia m105 che d151 hanno quella caratteristica. l'm34 è perfetto per lo scopo.


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23Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 22:30

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

grande! Dubbio risolto!

un piccolo ot...

Per gli swirls quante passate servono di polish (205 e 105)? Sul mio colore vederli è un'impresa!

24Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Mer 26 Ago 2009 - 23:15

DSW


Diplomato in Detailing

Difficile rispondere, ci sono troppe variabili che incidono... come puoi vedere cliotto ha ottenuto un risultato ottimo con un passaggio di #205, magari un'altro con #105 non riesce a davere una superficie senza swirl con due passaggi...bisogna solo provare e vedere.
Per vederli devi procurarti qualche luce, o alogena o anche una torcia a led da pochi €.

25Cura e manutenzione dei pad Empty Re: Cura e manutenzione dei pad Gio 27 Ago 2009 - 2:14

Admin

Admin
Admin

quoto... il consiglio che vi posso dare è di non schematizzare mai troppo la lucidatura: va bene avere uno schema di base ma dovete essere flessibili.
come dicevo oggi per telefono ad alexg che stava sfidando un deltone rosso, è una piccola battaglia: da una parte avete la superficie da espugnare, dall'altra le vostre armi: gli strumenti, i tamponi ed i prodotti. provateli e combinateli tra loro ragionandoci un pò su, scegliete il percorso migliore e poi attaccate: il risultato arriva sempre.


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