Il mio primo lavoro di correzione "seria".
Una Fiat Grande Punto nero provocatore, in 5 anni è stata semplicemente trascurata.
La carrozzeria si presenta ruvida al tatto con alcune zone opacizzate mentre ologrammi, swirls e rids ovunque; le superfici vetrate (ha anche il tetto skydome in vetro) hanno la stessa ruvidità di una carta abrasiva grana 800 , mentre le superfici in plastica grezza cominciavano a sbiadirsi.
Alcune immagini:
Naturalmente lavaggio, decontaminazione chimica (Car Pro ironX + tarX), clay Meguiar's, M105, M205, Dodo Lime prime lite (probabilmente passaggio evitabile, ci avevo preso gusto con il lavoro ), Meg M26. Per le superfici vetrate Ceriglass+Fly-By, mentre per le plastiche "forse" ci sono andato un po pesante con Perl puro.
Dopo una settimana -nel mentre c'è stato qualche giorno di pioggia- rilavaggio auto, Reload sulla carrozzeria e sulle plastiche giro di Perl 1:3.
Una Fiat Grande Punto nero provocatore, in 5 anni è stata semplicemente trascurata.
La carrozzeria si presenta ruvida al tatto con alcune zone opacizzate mentre ologrammi, swirls e rids ovunque; le superfici vetrate (ha anche il tetto skydome in vetro) hanno la stessa ruvidità di una carta abrasiva grana 800 , mentre le superfici in plastica grezza cominciavano a sbiadirsi.
Alcune immagini:
Naturalmente lavaggio, decontaminazione chimica (Car Pro ironX + tarX), clay Meguiar's, M105, M205, Dodo Lime prime lite (probabilmente passaggio evitabile, ci avevo preso gusto con il lavoro ), Meg M26. Per le superfici vetrate Ceriglass+Fly-By, mentre per le plastiche "forse" ci sono andato un po pesante con Perl puro.
Dopo una settimana -nel mentre c'è stato qualche giorno di pioggia- rilavaggio auto, Reload sulla carrozzeria e sulle plastiche giro di Perl 1:3.