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Oggi testiamo il nuovo iron remover di casa Ma-Fra il P-Ray , testo sui miei cerchi che sono stati trattati con Hydro2 un mese fa ma senza eseguire lo step di decontaminzione meccanica con clay bar.
Lato guida Ant. e Post. con P-Ray mentre il lato passeggero con il suo antagonista… IronX
Primo passaggio testato con lo spruzzino in dotazione ,che ho scoperto essere un formaschiuma ,e in questa forma noto che si spreca più prodotto per coprire tutto il cerchio.
Il cerchio si presenta abbastanza sporco ma la foto del prima su questo primo cerchio purtroppo mi è rimasta in mano…quindi partiamo direttamente con l’azione
Qui dopo un risciacquo
E nuova passata sempre foam
Risciacquo e risultato finale
Posteriore lato guida, cambio erogatore e metto un vela classico, condizioni iniziali
Primo passaggio
Risciacquo e secondo passaggio
Passiamo al suo antagonista IronX
Anteriore lato passeggero
Primo passaggio
Risciacquo
Secondo passaggio
Risciacquo
Posteriore lato passeggiero
Primo passaggio
Conclusioni:
Non ho notato enormi differenze tra i due prodotti per cui vado a dire quelle che sono state le mie impressioni, il P-Ray ha un tempo di viraggio più immediato e ho notato un tempo di cura più lungo (asciuga più lentamente di IronX per cui si può far agire per più tempo) inoltre ho avuto l’impressione che abbia un potere pulente superiore, lasciando il cerchio con una finitura quasi accettabile.Questo però mi ha fatto riflettere e dopo aver finito il test ho preso un flacone con dentro acqua demineralizzata e ho fatto la prova di beading sui cerchi.
Qui P-Ray su Hydro2
Qui IronX su Hydro2
Ora chiamare questo beading è una forzatura ma sui cerchi dove è stato usato il P-Ray questo era quasi assente mentre sui cerchi trattati con IronX un minimo beading era presente.
AGGIORNAMENTO
Oggi testiamo il P-RAY su una carrozzeria che non è mai stata decontaminata....MAI, il colore è il più indicato possibile in quanto bianca....queste sono le condizioni di partenza
Laviamo velocemente e definiamo i campi d'impiego lato Sx Ironx lato Dx P-Ray
E via in contemporanea, quì dopo un minuto e come già detto P-Ray reagisce prima di ironx
Qui dopo tre minuti
Faccio passare altri due minuti poi risciacquo e nuovo passaggio
Risciacquo e inverto i prodotti, per vedere quale dei due trova tracce di ferro dove ha lavorato l'altro ed emerge questo
Leggermente sorpreso, P-Ray trova ancora qualche contaminazione evidente mentre ironx pochissima roba....per non dire nulla.
Oggi testiamo il nuovo iron remover di casa Ma-Fra il P-Ray , testo sui miei cerchi che sono stati trattati con Hydro2 un mese fa ma senza eseguire lo step di decontaminzione meccanica con clay bar.
Lato guida Ant. e Post. con P-Ray mentre il lato passeggero con il suo antagonista… IronX
Primo passaggio testato con lo spruzzino in dotazione ,che ho scoperto essere un formaschiuma ,e in questa forma noto che si spreca più prodotto per coprire tutto il cerchio.
Il cerchio si presenta abbastanza sporco ma la foto del prima su questo primo cerchio purtroppo mi è rimasta in mano…quindi partiamo direttamente con l’azione
Qui dopo un risciacquo
E nuova passata sempre foam
Risciacquo e risultato finale
Posteriore lato guida, cambio erogatore e metto un vela classico, condizioni iniziali
Primo passaggio
Risciacquo e secondo passaggio
Passiamo al suo antagonista IronX
Anteriore lato passeggero
Primo passaggio
Risciacquo
Secondo passaggio
Risciacquo
Posteriore lato passeggiero
Primo passaggio
Conclusioni:
Non ho notato enormi differenze tra i due prodotti per cui vado a dire quelle che sono state le mie impressioni, il P-Ray ha un tempo di viraggio più immediato e ho notato un tempo di cura più lungo (asciuga più lentamente di IronX per cui si può far agire per più tempo) inoltre ho avuto l’impressione che abbia un potere pulente superiore, lasciando il cerchio con una finitura quasi accettabile.Questo però mi ha fatto riflettere e dopo aver finito il test ho preso un flacone con dentro acqua demineralizzata e ho fatto la prova di beading sui cerchi.
Qui P-Ray su Hydro2
Qui IronX su Hydro2
Ora chiamare questo beading è una forzatura ma sui cerchi dove è stato usato il P-Ray questo era quasi assente mentre sui cerchi trattati con IronX un minimo beading era presente.
AGGIORNAMENTO
Oggi testiamo il P-RAY su una carrozzeria che non è mai stata decontaminata....MAI, il colore è il più indicato possibile in quanto bianca....queste sono le condizioni di partenza
Laviamo velocemente e definiamo i campi d'impiego lato Sx Ironx lato Dx P-Ray
E via in contemporanea, quì dopo un minuto e come già detto P-Ray reagisce prima di ironx
Qui dopo tre minuti
Faccio passare altri due minuti poi risciacquo e nuovo passaggio
Risciacquo e inverto i prodotti, per vedere quale dei due trova tracce di ferro dove ha lavorato l'altro ed emerge questo
Leggermente sorpreso, P-Ray trova ancora qualche contaminazione evidente mentre ironx pochissima roba....per non dire nulla.
Ultima modifica di benzebu il Dom 16 Nov 2014 - 16:01 - modificato 1 volta.