Dopo settimana scorsa quando ho lucidato e protetto tutta la mia Auris oggi mi son dato ai vetri.
partiamo con uno shampoo veloce(daytona) l'auto era poco sporca e non mi son impegnato troppo tanto domani gia danno ancora pioggia.
avevo su ancora qualche residuo di flyby30....ma ormai era praticamente ceduto sul 60/70% del vetro
prima cosa un prelavaggio veloce( solo ai vetri) con PNT.
giusto per sicurezza una decontaminazione con ironx....ma sapevo che nonavrebbe sanguinato .
poi clay superfine carpro + fast cleaner.
lavaggio veloce con sciacquata e asciugatura.
Mascheratura,passaggio solo sul vetro anteriore di ceriglass con tampone medio(avevo solo quello)più che altro per eliminare i residui di flyby30(non troppo difficile).
shampoo con reset e asciugatura e eraser.
Ho deciso di passare 2 layer sul vetro anteriore e 1 sui restanti
atteso un'oretta (pappa del mezzogiorno)che si asciugasse bene tutto.
primo passaggio a vuoto...non avevo sbattuto la boccetta di g5 (errore da neofita )
passaggio con boccetta ben agitata sul vetro anteriore.
per stenderlo ho utilizzato i dischetti da trucco della morosa.
atteso 15 min e rimosso.
Per rimuoverlo ho usato i tovaglioli di carta,ma non bastavano quindi come finitura ho utilizzato un panno di mf.
Dopodiche ho atteso 2 ore prima di dare il secondo strato stavolta anche sui vetri laterali.
atteso altri 15/20 minuti e rimosso il secondo strato
nel riflesso gli scaffali con i vari prodotti
lato guida
Ultimo accorgimento ho lasciato i tergi (puliti con supercleaner e eraser) alzati per tutta la notte cosi non interferiscono con la loro pressione l'asciugatura del G5.
Impressioni finali,stesura molto semplice e meno difficoltosa del flyby30 per il semplice fatto che il prodotto si vede molto di piu,molto piu facile da rimuovere.
Ora attendiamo 24 ore e poi testiamo l'idrofobicità.....tanto qui da domani danno ancora acqua.
Settimna prossima posterò un video con l'idrofobicità ottenuta.
partiamo con uno shampoo veloce(daytona) l'auto era poco sporca e non mi son impegnato troppo tanto domani gia danno ancora pioggia.
avevo su ancora qualche residuo di flyby30....ma ormai era praticamente ceduto sul 60/70% del vetro
prima cosa un prelavaggio veloce( solo ai vetri) con PNT.
giusto per sicurezza una decontaminazione con ironx....ma sapevo che nonavrebbe sanguinato .
poi clay superfine carpro + fast cleaner.
lavaggio veloce con sciacquata e asciugatura.
Mascheratura,passaggio solo sul vetro anteriore di ceriglass con tampone medio(avevo solo quello)più che altro per eliminare i residui di flyby30(non troppo difficile).
shampoo con reset e asciugatura e eraser.
Ho deciso di passare 2 layer sul vetro anteriore e 1 sui restanti
atteso un'oretta (pappa del mezzogiorno)che si asciugasse bene tutto.
primo passaggio a vuoto...non avevo sbattuto la boccetta di g5 (errore da neofita )
passaggio con boccetta ben agitata sul vetro anteriore.
per stenderlo ho utilizzato i dischetti da trucco della morosa.
atteso 15 min e rimosso.
Per rimuoverlo ho usato i tovaglioli di carta,ma non bastavano quindi come finitura ho utilizzato un panno di mf.
Dopodiche ho atteso 2 ore prima di dare il secondo strato stavolta anche sui vetri laterali.
atteso altri 15/20 minuti e rimosso il secondo strato
nel riflesso gli scaffali con i vari prodotti
lato guida
Ultimo accorgimento ho lasciato i tergi (puliti con supercleaner e eraser) alzati per tutta la notte cosi non interferiscono con la loro pressione l'asciugatura del G5.
Impressioni finali,stesura molto semplice e meno difficoltosa del flyby30 per il semplice fatto che il prodotto si vede molto di piu,molto piu facile da rimuovere.
Ora attendiamo 24 ore e poi testiamo l'idrofobicità.....tanto qui da domani danno ancora acqua.
Settimna prossima posterò un video con l'idrofobicità ottenuta.