Ciao a tutti ragazziiiiii
Finalmente ho trovato il tempo di postarvi il mio lavoro di protezione con Gtechniq C5 dei miei nuovi cerchi MSW 22 Black Edition invernali effettuato mesi fa. Al pacchetto come chicche si aggiungono 4 Dunlop Winter Response 2 protette con 2 strati di Gtechniq T1.
Veniamo al ciccio, i cerchi sono dei 15 pollici li ho scelti perché ho dei 17 diamantati come originali, il prezzo di un invernale decente per quelli era simile a quello che ho speso per questi 15 più gomme, in più come ben sapete è molto meglio avere dei cerchi piccoli per il periodo invernale, aggiungiamoci poi il fatto che la mia auto non ha ESP disinseribile è quindi meglio avere il massimo a livello meccanico, e ho cercato di dargli il massimo. Questi sono i cerchi:
Il trattamento l'ho iniziato con W2 diluito 1:20. Il modus operandi è stato: spruzzato con nebulizzatore da giardino, lasciato agire per un po' di tempo risciacquato con canna dell'acqua e asciugato con Gtechniq MF2.
Successivamente sono passato a Gtechniq Gwash diluito 1:800 con Wheel Whoolies. Normale giurisdizione e asciugato di nuovo con Gtechniq MF2.
Ecco tutti e 4 i cerchi pronti per la fase successiva....la protezione
Passiamo ora alla parte bella.....
Eh no prima ci sono le gomme sempre W2 1:20 con nebulizzatore risciacquato e asciugato. Devo dire che dopo tutte queste asciugature MF2 ha sorprendentemente accusato il colpo. Urge l'acquisto di un amichetto che lo aiuti e mi frulla già il nome di un animale preistorico nella testolina
Bando alle ciance e iniziamo davvero con quello per cui vi state leggendo il mio topic
Mi sono preparato un egregio piano di lavoro grazie anche alle attrezzature fotografiche di mio padre, eh si sono abbastanza sculato, visto che uno dei punti chiave del detailing è l'illuminazione.
Punto primo, decontaminazione e preparazione con Panel Wipe. Note da dire sono che (molto probabilmente è colpa del fatto che sono cerchi opachi) pulire con Panel Wipe non è stato semplice. Mi restavano residui di prodotto ovunque dovevo continuamente asciugare da qualche parte, per questo la fase di protezione è stata molto lunga. Questo è l'aspetto del cerchio dopo la sua applicazione.
Con C5 invece penso non sia stato molto complesso. Poche gocce di prodotto si lasciano stendere molto, mi è rimasta metà boccetta che userò sui i 17 che monto d'estate. E' un peccato che sia opaco perché non si notano molto le proprietà estetiche di C5, ma io qualcosa dopo la sua applicazione l'ho notato, una maggiore lucidità credo si noti anche da questa foto:
Dopo due ore sono riuscito a finire tutti e 4 i cerchioni. Un lavoro faticoso ma che sono stato contento di fare per rendere ancora più resistenti i miei cerchi per l'inverno, stagione a mio avviso disastrosa per le nostre auto, tra nuove buche che compaiono, sale, sassolini e neve ci sono da prendere le giuste precauzioni.
Adesso tocca alle gomme invernali. Un altro passaggio di W2 1:20 e successivamente 2 strati di T1 per la protezione (purtroppo andavo di corsa e non ho una foto del dopo protezione con T1 sorry)
In compenso però potete buscarvi la mia brutta faccia mentre applico T1 con l'applicatore di Perl
E non una ma ben due volte ahahahahah comunque da queste foto potete vedere il grado di luminosità dello pneumatico che aumenta.
Veniamo a sabato. Primo lavaggio dopo 3 settimane che li ho montati. La delusione c'è perché lo sporco con W2 e lancia non è venuto via così facilmente come mi aspettavo (probabilmente ho fatto accumulare tanto sporco?) una rimozione facile. Potrei anche aver sbagliato io con la lancia passandola troppo velocemente. Devo ancora prenderci la mano probabilmente. Mi era venuta quasi la strizza che C5 se ne fosse andato.
Questo è dopo il passaggio di W2 1:20 con le lance. Fatto troppo velocemente probabilmente?
Il beading dov'è finito?
Eccolo quì che ritorna dopo una passata di 1:600 di Gwash con Wheel Whoolies.
Ed ecco quì il cerchio dopo l'asciugatura. Fantastico, ma tornato a casa ho scoperto che non era completamente pulito . C'è anche da dire che ho fatto molto di corsa perché c'era già buio quando sono arrivato ai cerchi
Una nota su T1: il suo effetto estetico sta durando molto di più sulle Dunlop invernali che sulle Michelin Estive, ma credo che comunque per dressing sia meglio applicarci Perl, nel prossimo ordine lo inserirò sicuramente.
La mia storiella è finita lascio la parola a voi ragazzuoli. Grazie per l'attenzione
Finalmente ho trovato il tempo di postarvi il mio lavoro di protezione con Gtechniq C5 dei miei nuovi cerchi MSW 22 Black Edition invernali effettuato mesi fa. Al pacchetto come chicche si aggiungono 4 Dunlop Winter Response 2 protette con 2 strati di Gtechniq T1.
Veniamo al ciccio, i cerchi sono dei 15 pollici li ho scelti perché ho dei 17 diamantati come originali, il prezzo di un invernale decente per quelli era simile a quello che ho speso per questi 15 più gomme, in più come ben sapete è molto meglio avere dei cerchi piccoli per il periodo invernale, aggiungiamoci poi il fatto che la mia auto non ha ESP disinseribile è quindi meglio avere il massimo a livello meccanico, e ho cercato di dargli il massimo. Questi sono i cerchi:
Il trattamento l'ho iniziato con W2 diluito 1:20. Il modus operandi è stato: spruzzato con nebulizzatore da giardino, lasciato agire per un po' di tempo risciacquato con canna dell'acqua e asciugato con Gtechniq MF2.
Successivamente sono passato a Gtechniq Gwash diluito 1:800 con Wheel Whoolies. Normale giurisdizione e asciugato di nuovo con Gtechniq MF2.
Ecco tutti e 4 i cerchi pronti per la fase successiva....la protezione
Passiamo ora alla parte bella.....
Eh no prima ci sono le gomme sempre W2 1:20 con nebulizzatore risciacquato e asciugato. Devo dire che dopo tutte queste asciugature MF2 ha sorprendentemente accusato il colpo. Urge l'acquisto di un amichetto che lo aiuti e mi frulla già il nome di un animale preistorico nella testolina
Bando alle ciance e iniziamo davvero con quello per cui vi state leggendo il mio topic
Mi sono preparato un egregio piano di lavoro grazie anche alle attrezzature fotografiche di mio padre, eh si sono abbastanza sculato, visto che uno dei punti chiave del detailing è l'illuminazione.
Punto primo, decontaminazione e preparazione con Panel Wipe. Note da dire sono che (molto probabilmente è colpa del fatto che sono cerchi opachi) pulire con Panel Wipe non è stato semplice. Mi restavano residui di prodotto ovunque dovevo continuamente asciugare da qualche parte, per questo la fase di protezione è stata molto lunga. Questo è l'aspetto del cerchio dopo la sua applicazione.
Con C5 invece penso non sia stato molto complesso. Poche gocce di prodotto si lasciano stendere molto, mi è rimasta metà boccetta che userò sui i 17 che monto d'estate. E' un peccato che sia opaco perché non si notano molto le proprietà estetiche di C5, ma io qualcosa dopo la sua applicazione l'ho notato, una maggiore lucidità credo si noti anche da questa foto:
Dopo due ore sono riuscito a finire tutti e 4 i cerchioni. Un lavoro faticoso ma che sono stato contento di fare per rendere ancora più resistenti i miei cerchi per l'inverno, stagione a mio avviso disastrosa per le nostre auto, tra nuove buche che compaiono, sale, sassolini e neve ci sono da prendere le giuste precauzioni.
Adesso tocca alle gomme invernali. Un altro passaggio di W2 1:20 e successivamente 2 strati di T1 per la protezione (purtroppo andavo di corsa e non ho una foto del dopo protezione con T1 sorry)
In compenso però potete buscarvi la mia brutta faccia mentre applico T1 con l'applicatore di Perl
E non una ma ben due volte ahahahahah comunque da queste foto potete vedere il grado di luminosità dello pneumatico che aumenta.
Veniamo a sabato. Primo lavaggio dopo 3 settimane che li ho montati. La delusione c'è perché lo sporco con W2 e lancia non è venuto via così facilmente come mi aspettavo (probabilmente ho fatto accumulare tanto sporco?) una rimozione facile. Potrei anche aver sbagliato io con la lancia passandola troppo velocemente. Devo ancora prenderci la mano probabilmente. Mi era venuta quasi la strizza che C5 se ne fosse andato.
Questo è dopo il passaggio di W2 1:20 con le lance. Fatto troppo velocemente probabilmente?
Il beading dov'è finito?
Eccolo quì che ritorna dopo una passata di 1:600 di Gwash con Wheel Whoolies.
Ed ecco quì il cerchio dopo l'asciugatura. Fantastico, ma tornato a casa ho scoperto che non era completamente pulito . C'è anche da dire che ho fatto molto di corsa perché c'era già buio quando sono arrivato ai cerchi
Una nota su T1: il suo effetto estetico sta durando molto di più sulle Dunlop invernali che sulle Michelin Estive, ma credo che comunque per dressing sia meglio applicarci Perl, nel prossimo ordine lo inserirò sicuramente.
La mia storiella è finita lascio la parola a voi ragazzuoli. Grazie per l'attenzione