Salve ragazziiiiiiiiiiiiii! Nonostante il caldo e il sole cuocente di luglio la voglia di dettagliare non manca e neanche di avere la carozzeria lucida a quanto pare ! sta volta penso di presentarvi un lavoro eseguito a regola d'arte ma anche una grande sudata visto il lavoro è stato eseguito in un totale di 60 ore per ben 5 giorni pieni di dura lotta alla ricerca della perfezione! Comincio va che è ci sono un po' di foto
Eccolaaaaaa!
Cominciamo bene graffi di gatto!
Il nero opaco nasconde bene il ferrodo di freno ma gli confido subito che non ha vita lunga
L'avro aperta e chiusa 10 volte che spettacolo ragazzi
Comincio come il mio solito dagli interni che si presentano un letamaio visto il colore...
Attrezzi da battaglia!
Che schifooooo!
Riduzione per i particolari...
Comincio aspirando il grosso e poi particolari con la riduzione!
Inziamo con i 50 e 50 interni!
Piego i sedili e raggiungo i punti nascosti!
Portiera...
Cura dei diversi particolari...
C'è perfino il portabibite dove arriva l'aria calda o fredda del clima
Via un po' di Music!
Almeno certi particolari li si raggiunge facilmente!
Dove non si arriva c'è lei
Giù i sedili arrivo io!
Cintureeee!
E per finire dopo il d101 vapore a 160 gradi a bombaaaa!
Sotto il baule del bagagliaio!
Il vapore ha fatto il suo dai!
Interni puliti ma c'è qualcosa che non mi convince...Sti graffi sulla radica dove credono di andare?
Visto il trasparente della radica è meno duro di quello della carozza decido di affidarmi al mitico m205 e pad giallo meg!
Bye bye
Trattamento per gli interni...
Lime prime lite sulla radica per farla splendere
Interni finitiiiiiiiiii!
Fine primo giornooooo! era tardi infatti poi
E il giorno seguente faccio colazione facendo ambarababa cici coco per scegliere la clay da usare
Preparo il d 108 per il motore!
e comincio proprio da lui zozzone che non è altro!
questo non mi piace no no!
Giù che vengaaaa!
Lo lavo dopo con l'idro e lo spazzolo bene!
Preparo la pozione magica per gli esterni
Pulizia montanti!
La cattiveria della mia bimba la comet 1800 che io
Foam time!
Particolari esterni!
Spazzolata alle scarpette!
Sexy car wash! no no meglio evitare
E prima di spegnere l'idro tapettini interni spazzolati e lavati!
Alla fine ho scelto la più pesante che avevo
Cofano!
Tettuccio!
Fiancate!
Finito di decontaminare asciugatura con aria a 160 km orari!
Che adoro sui cerchi!
Levato l'acqua dai particolari e dai cerchi asciugo il rimanente...
E di lui vi ricordate? guardatelo ora lo lascio asciugare prima di rimontarlo ovviamente...
Mi porto all'interno e schermiamo! nastro 3m quello nuovo giallo più tamarro del blu
Ovviamente giornali per avere qualcosa da leggere mentre lucido
Rimozione scritta che eliminerò anche dal portatarga e dal portassicurazione sostituendolo come da richiesta del cliente!
Io allo studio con sto trasparente del cavolo per trovare le combo efficaci
Fixer!
Trovata la combo giusta faccio un'ispezione per farvi vedere i difetti!
Fiancate molto opacizzate numerosi rids e swirls classici delle spazzole!
Altri segni pesanti!
Divido i campi di battaglia per i 50 e 50!
E iniziooooooooo! Le combo sono diverse in base al trasparente perchè sulla plastica era più facile mentre sulla lamiera è stata dura! I tamponi usati comunque per il taglio sono tampone in feltro in casi estremi poi lake country ciano, hex logic giallo e arrivavo a finitura con l'hex logic verde!
Inizio proprio da loro i graffi di gatto!
il solo fixer non basta mi sa! W i norton!
Carteggiata!
Lucidata!
Non c'è più nulla da quello che dice il faretto!
Mi sposto alla luce solare per controllare ...
Ottimo quel gatto a scelto la macchina sbagliata da graffiare
In alcune parti dove il trasparente è più rovinato uso il pad in feltro!
50 e 50 solo per voi!
Ottimo guardate che trovo? Classico di qualche carozziere sicuramente bravissimo ad arrivare a finitura Secondo me l'ha lucidata antonio
Per fortuna arriva un aiutante va che sto istruendo personalmente e sotto i miei occhi attenti si cimenta in una delle più antiche e nobili arti! LA LUCIDATURA
Cavoli però ha una maglietta che non mi piace! sembra lo spirito di raviola
Proseguiamo...
Ovviamente non per la macchina ma per me che mi mangiavano
A haidi gli sorridevano i monti a me le lucidatrici
Puliamo il tampone impastato!
E ora cerchiiiii!
Pulizia montanti...
e decontaminiamo cerchi e pinze col trix! Prodotto fortissimo!
Visto i cerchi sono nero opaco e del gloss non interessa punto a qualcosa di forte come protezione... mitica collinite! per le gomme userò il meguair hot shine!
mentre la collinite si asciuga continuo la pulizia approfondita delle pastiglie e le schermo per bene...
Inizia a diventare cattiva la bimba
Ovviamente il colore delle pinze sempre scelta del cliente e darò 2 mani di colore a distanza di un'ora per avere un effetto più lucido! dopo per l'asciugatura completa del colore ho dato una mano col phon termico...
Proseguo in ugual modo anche dietro!
E qui mi sento dire:" SE SE MAX NON C'E' IL GRAFFIO DI GATTO SMETTILA"
Uffi volevo fare il precisino io
Mi dedico alle rifiniture degli ultimi particolari...
Scarichi! Dramma anche qui una vera impresa...
Per dentro gli lucido col dremel! carta da 80 su disco spazzole di ferro e polish specifico meguair...
50 e 50 scarichi! se ce n'era uno ero fregato
W l'olio di gomito!
FINITIIIIIIII! Grazie meguair!
Ultima cosa da lucidare prima di lavarla dai kg di polvere di lucidatura e polish incrostato i vetri! Ceriglass
per fortuna non avevano graffi ma ho eliminato solo il calcare!
Il giorno seguente mi vedo costretto e foammare col supermfrasol per pulire tutto alla perfezione dal polish...
Mentre l'asciugo c'è lei a farmi un po' di musica
Ovviamente volume a 2 perchè sennò i vicini si lamentano
Decido dopo aver pulito a fondo la macchina e passata con l'eraser di fare 2 step in uno con un prodotto non fantastico di +! faccio una superfinitura e sigillo il tutto col mitico W09 passato a 1400 giri col tampone lake country nero morbidone!
Qualcuno è passato a far visita alla macchina di mia madre! via subito!p.s. il d155 è blu perchè in realtà è fast clener
Mentre si asciuga il W09 mi esamino i cerchi ...
e tratto le poche plastiche esterne...
Momento della cera 24 ore dopo...ma si sa per un auto speciale...una cera speciale...magari meglio se in edizione limitata...
Chemical Guys 5050 Connoisseurs...
Ovviamente data a mani nude per non intaccare la purezza...o per giocare come i bimbi decidete voi Ho dato 2 mani a distanza di 12 ore l'una dall'altra...
Mentre si posa la cera tratto i vetri...eraser e il miticone reload!
Anche il contakilometri...
Vano motore finito...
Che dire siete pronti? è stata dura ma ce l'ho fatta e ora la metto sotto il sole cuocente di mezzogiorno per fargli le foto e la super prova del 9!
E' tutto OK
Ci saluta e dice:"CIAO SONO UN BMW"
Beading!
FINISSSSSSH!
Eccolaaaaaa!
Cominciamo bene graffi di gatto!
Il nero opaco nasconde bene il ferrodo di freno ma gli confido subito che non ha vita lunga
L'avro aperta e chiusa 10 volte che spettacolo ragazzi
Comincio come il mio solito dagli interni che si presentano un letamaio visto il colore...
Attrezzi da battaglia!
Che schifooooo!
Riduzione per i particolari...
Comincio aspirando il grosso e poi particolari con la riduzione!
Inziamo con i 50 e 50 interni!
Piego i sedili e raggiungo i punti nascosti!
Portiera...
Cura dei diversi particolari...
C'è perfino il portabibite dove arriva l'aria calda o fredda del clima
Via un po' di Music!
Almeno certi particolari li si raggiunge facilmente!
Dove non si arriva c'è lei
Giù i sedili arrivo io!
Cintureeee!
E per finire dopo il d101 vapore a 160 gradi a bombaaaa!
Sotto il baule del bagagliaio!
Il vapore ha fatto il suo dai!
Interni puliti ma c'è qualcosa che non mi convince...Sti graffi sulla radica dove credono di andare?
Visto il trasparente della radica è meno duro di quello della carozza decido di affidarmi al mitico m205 e pad giallo meg!
Bye bye
Trattamento per gli interni...
Lime prime lite sulla radica per farla splendere
Interni finitiiiiiiiiii!
Fine primo giornooooo! era tardi infatti poi
E il giorno seguente faccio colazione facendo ambarababa cici coco per scegliere la clay da usare
Preparo il d 108 per il motore!
e comincio proprio da lui zozzone che non è altro!
questo non mi piace no no!
Giù che vengaaaa!
Lo lavo dopo con l'idro e lo spazzolo bene!
Preparo la pozione magica per gli esterni
Pulizia montanti!
La cattiveria della mia bimba la comet 1800 che io
Foam time!
Particolari esterni!
Spazzolata alle scarpette!
Sexy car wash! no no meglio evitare
E prima di spegnere l'idro tapettini interni spazzolati e lavati!
Alla fine ho scelto la più pesante che avevo
Cofano!
Tettuccio!
Fiancate!
Finito di decontaminare asciugatura con aria a 160 km orari!
Che adoro sui cerchi!
Levato l'acqua dai particolari e dai cerchi asciugo il rimanente...
E di lui vi ricordate? guardatelo ora lo lascio asciugare prima di rimontarlo ovviamente...
Mi porto all'interno e schermiamo! nastro 3m quello nuovo giallo più tamarro del blu
Ovviamente giornali per avere qualcosa da leggere mentre lucido
Rimozione scritta che eliminerò anche dal portatarga e dal portassicurazione sostituendolo come da richiesta del cliente!
Io allo studio con sto trasparente del cavolo per trovare le combo efficaci
Fixer!
Trovata la combo giusta faccio un'ispezione per farvi vedere i difetti!
Fiancate molto opacizzate numerosi rids e swirls classici delle spazzole!
Altri segni pesanti!
Divido i campi di battaglia per i 50 e 50!
E iniziooooooooo! Le combo sono diverse in base al trasparente perchè sulla plastica era più facile mentre sulla lamiera è stata dura! I tamponi usati comunque per il taglio sono tampone in feltro in casi estremi poi lake country ciano, hex logic giallo e arrivavo a finitura con l'hex logic verde!
Inizio proprio da loro i graffi di gatto!
il solo fixer non basta mi sa! W i norton!
Carteggiata!
Lucidata!
Non c'è più nulla da quello che dice il faretto!
Mi sposto alla luce solare per controllare ...
Ottimo quel gatto a scelto la macchina sbagliata da graffiare
In alcune parti dove il trasparente è più rovinato uso il pad in feltro!
50 e 50 solo per voi!
Ottimo guardate che trovo? Classico di qualche carozziere sicuramente bravissimo ad arrivare a finitura Secondo me l'ha lucidata antonio
Per fortuna arriva un aiutante va che sto istruendo personalmente e sotto i miei occhi attenti si cimenta in una delle più antiche e nobili arti! LA LUCIDATURA
Cavoli però ha una maglietta che non mi piace! sembra lo spirito di raviola
Proseguiamo...
Ovviamente non per la macchina ma per me che mi mangiavano
A haidi gli sorridevano i monti a me le lucidatrici
Puliamo il tampone impastato!
E ora cerchiiiii!
Pulizia montanti...
e decontaminiamo cerchi e pinze col trix! Prodotto fortissimo!
Visto i cerchi sono nero opaco e del gloss non interessa punto a qualcosa di forte come protezione... mitica collinite! per le gomme userò il meguair hot shine!
mentre la collinite si asciuga continuo la pulizia approfondita delle pastiglie e le schermo per bene...
Inizia a diventare cattiva la bimba
Ovviamente il colore delle pinze sempre scelta del cliente e darò 2 mani di colore a distanza di un'ora per avere un effetto più lucido! dopo per l'asciugatura completa del colore ho dato una mano col phon termico...
Proseguo in ugual modo anche dietro!
E qui mi sento dire:" SE SE MAX NON C'E' IL GRAFFIO DI GATTO SMETTILA"
Uffi volevo fare il precisino io
Mi dedico alle rifiniture degli ultimi particolari...
Scarichi! Dramma anche qui una vera impresa...
Per dentro gli lucido col dremel! carta da 80 su disco spazzole di ferro e polish specifico meguair...
50 e 50 scarichi! se ce n'era uno ero fregato
W l'olio di gomito!
FINITIIIIIIII! Grazie meguair!
Ultima cosa da lucidare prima di lavarla dai kg di polvere di lucidatura e polish incrostato i vetri! Ceriglass
per fortuna non avevano graffi ma ho eliminato solo il calcare!
Il giorno seguente mi vedo costretto e foammare col supermfrasol per pulire tutto alla perfezione dal polish...
Mentre l'asciugo c'è lei a farmi un po' di musica
Ovviamente volume a 2 perchè sennò i vicini si lamentano
Decido dopo aver pulito a fondo la macchina e passata con l'eraser di fare 2 step in uno con un prodotto non fantastico di +! faccio una superfinitura e sigillo il tutto col mitico W09 passato a 1400 giri col tampone lake country nero morbidone!
Qualcuno è passato a far visita alla macchina di mia madre! via subito!p.s. il d155 è blu perchè in realtà è fast clener
Mentre si asciuga il W09 mi esamino i cerchi ...
e tratto le poche plastiche esterne...
Momento della cera 24 ore dopo...ma si sa per un auto speciale...una cera speciale...magari meglio se in edizione limitata...
Chemical Guys 5050 Connoisseurs...
Ovviamente data a mani nude per non intaccare la purezza...o per giocare come i bimbi decidete voi Ho dato 2 mani a distanza di 12 ore l'una dall'altra...
Mentre si posa la cera tratto i vetri...eraser e il miticone reload!
Anche il contakilometri...
Vano motore finito...
Che dire siete pronti? è stata dura ma ce l'ho fatta e ora la metto sotto il sole cuocente di mezzogiorno per fargli le foto e la super prova del 9!
E' tutto OK
Ci saluta e dice:"CIAO SONO UN BMW"
Beading!
FINISSSSSSH!