Ciao a tutti!
Pubblico un lavoro di qualche tempo fa, eseguito su una Mazda Miata M edition del '96. Essendo una Miata (e non una Mx-5) è stata importata dagli USA dai primi proprietari, che l'anno posseduta fino all'anno scorso.
Il nuovo proprietario, ha fatto riverniciare l'auto, che presentava vari strisci e ammaccature accumulate nel corso degli anni.
Il carrozziere ha ben pensato di lucidare l'auto a modo suo, lasicando una buona dose di ologrammi, swirls vari, ecc. e di sigillare il tutto con Gtechniq Cristal Serum Light.
Ho dovuto quindi procedere a "consumare" lo strato di CSL per poter togliere tutti i difetti sottostanti. Sono servite un paio di passate con rotativa e resurrection, con in più una passata di veritas puro per "ammazzare" eventuali rimanenze.
L'auto all'arrivo, bella sporca a causa della pioggia:
Dopo un accurato lavaggio e decontaminazione con clay, comincio a verificare lo stato di salute della vernice e vedo subito una serie di swirls tipici da errata lucidatura
Sulla porta si vedono bene gli aloni da lucidatura
L'hard top invece è stato riverniciato tanti anni fa e presenta dei graffi profondi, fortunatamente non è stato toccato dal carrozziere:
Dopo la lucidatura, la vecchia vernice dell'hard top mostra una bellissima grana:
Passo quindi al resto dell'auto, qui vediamo un 50 e 50 sul parafango posteriore
Portiera prima
E dopo
Altro 50 e 50 sulla portiera
Passo quindi agli interni. I sedili sono stati smontati e consegnati ad Andrea di Autoperfetta per un lavoro di ripristino, dal momento che il sedile guida presentava alcune crepe e punti rovinati.
Qui vediamo un dettaglio del sedile guida prima della riparazione
Nel frattempo mi occupo del resto e comincio a smontare il tunnel e le moquette
Come si vede c'è parecchio nero in alcuni punti
Via anche la cappelliera
E la moquette dietro ai sedili
Dopo una bella pulizia:
Passiamo al resto degli interni.
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
50 e 50 sul pannello porta, che sembrava pulito...
E sul bracciolo
Passo anche nei punti meno visibili, prima
E dopo
Smonto la cuffia del cambio per togliere tutto lo sporco accumulato in 20 anni
Dopo
Sistemiamo anche la pedaliera
Dopo
Comincio a rimontare gli interni, notare le moquette
Anche il cruscotto è stato pulito in ogni dettaglio
E qui gli interni finiti e con i sedili ripristinati:
Qualche scatto finale all'esterno, purtroppo mancava il sole. Per la protezione ho usato Reload, l'auto viene usata poco e la vernice è molto sticky, quindi ho puntato sulla facilità di applicazione.
Niente dressing sulle gomme, in quanto decrepite e da cambiare assolutamente.
Grazie per la visione!
Pubblico un lavoro di qualche tempo fa, eseguito su una Mazda Miata M edition del '96. Essendo una Miata (e non una Mx-5) è stata importata dagli USA dai primi proprietari, che l'anno posseduta fino all'anno scorso.
Il nuovo proprietario, ha fatto riverniciare l'auto, che presentava vari strisci e ammaccature accumulate nel corso degli anni.
Il carrozziere ha ben pensato di lucidare l'auto a modo suo, lasicando una buona dose di ologrammi, swirls vari, ecc. e di sigillare il tutto con Gtechniq Cristal Serum Light.
Ho dovuto quindi procedere a "consumare" lo strato di CSL per poter togliere tutti i difetti sottostanti. Sono servite un paio di passate con rotativa e resurrection, con in più una passata di veritas puro per "ammazzare" eventuali rimanenze.
L'auto all'arrivo, bella sporca a causa della pioggia:
Dopo un accurato lavaggio e decontaminazione con clay, comincio a verificare lo stato di salute della vernice e vedo subito una serie di swirls tipici da errata lucidatura
Sulla porta si vedono bene gli aloni da lucidatura
L'hard top invece è stato riverniciato tanti anni fa e presenta dei graffi profondi, fortunatamente non è stato toccato dal carrozziere:
Dopo la lucidatura, la vecchia vernice dell'hard top mostra una bellissima grana:
Passo quindi al resto dell'auto, qui vediamo un 50 e 50 sul parafango posteriore
Portiera prima
E dopo
Altro 50 e 50 sulla portiera
Passo quindi agli interni. I sedili sono stati smontati e consegnati ad Andrea di Autoperfetta per un lavoro di ripristino, dal momento che il sedile guida presentava alcune crepe e punti rovinati.
Qui vediamo un dettaglio del sedile guida prima della riparazione
Nel frattempo mi occupo del resto e comincio a smontare il tunnel e le moquette
Come si vede c'è parecchio nero in alcuni punti
Via anche la cappelliera
E la moquette dietro ai sedili
Dopo una bella pulizia:
Passiamo al resto degli interni.
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Prima
Dopo
50 e 50 sul pannello porta, che sembrava pulito...
E sul bracciolo
Passo anche nei punti meno visibili, prima
E dopo
Smonto la cuffia del cambio per togliere tutto lo sporco accumulato in 20 anni
Dopo
Sistemiamo anche la pedaliera
Dopo
Comincio a rimontare gli interni, notare le moquette
Anche il cruscotto è stato pulito in ogni dettaglio
E qui gli interni finiti e con i sedili ripristinati:
Qualche scatto finale all'esterno, purtroppo mancava il sole. Per la protezione ho usato Reload, l'auto viene usata poco e la vernice è molto sticky, quindi ho puntato sulla facilità di applicazione.
Niente dressing sulle gomme, in quanto decrepite e da cambiare assolutamente.
Grazie per la visione!