A mio avviso la Porsche 993 e’ sicuramente una delle versioni della celebre 911 piu’ riuscite esteticamente . La linea e’ particolarmente piacevole perche’ armoniosa ed equilibrata , e’ tuttora bellissima ed affascinante nonostante i 20 anni di eta’ .
L’oggetto del detailing e’ una 993 carrera 4 cabriolet nero metallizzato .
Il lavoro richiesto e’ piuttosto completo :
- Detailing esterno con protezione nanotech
- Detailing del vano motore
- Detailing degli interni
- Ripristino pelle
Prima di iniziare il detailing vero e proprio ci troviamo di fronte a una bella gatta da pelare , circa la meta’ dell’ auto e’ ricoperta da croste di cemento dovute ad infiltrazioni dal soffitto del box . Tutti i carrozzieri interpellati , ovviamente , si sono pronunciati a favore della totale riverniciatura dell’ auto ………il proprietario affida a noi la soluzione del problema in quanto determinato a salvare la vernice esistente
Ecco di che cosa stiamo parlando ……
le macchie erano vere e proprie croste durissime e spesse mediamente 60 micron……
inoltre tutte le zone adiacenti e sottostanti sono anch’esse interessate dal problema a causa do schizzi e colature
Cerchio posteriore sx compreso ……
Iniziamo subito ad eliminare il problema , il ripristino delle superfici interessate ha richiesto 1 gg di lavoro
PRIMA-DOPO
Tutte le parti sono state carteggiate , operazione eseguita con difficolta’ in quanto si doveva rimuovere un materiale molto duro e spesso , il rischio di “ bucare “ le zone circostanti era elevato
Risolto il problema passiamo al Detailing esterno vero e proprio
DIFETTI
I soliti swirls etc etc ….
PTG
La vernice e’ originale in alcuni pannelli
CORREZIONE
La vernice e’ piuttosto soft e tipicamente sticky , anche nei pannelli originali
50-50
PRIMA-DOPO
RISULTATI
LSP
Protezione nanotech per tutte le superfici
MOTORE
PRIMA_DOPO
PARTICOLARI
PRIMA_DOPO
INTERNI
Gli interni sono stati trattati come di consueto con pulizia e trattamento di plastiche e tessuti . Particolare attenzione e’ stata riservata ai rivestimenti in pelle che sono stati puliti , ripristinati nelle parti danneggiate e protetti
Pulizia 50-50
RIPRISTINO
PRIMA_DOPO
PROTEZIONE
FINALE
Dopo 3 gg di lavoro intenso ecco il risultato finale
L’oggetto del detailing e’ una 993 carrera 4 cabriolet nero metallizzato .
Il lavoro richiesto e’ piuttosto completo :
- Detailing esterno con protezione nanotech
- Detailing del vano motore
- Detailing degli interni
- Ripristino pelle
Prima di iniziare il detailing vero e proprio ci troviamo di fronte a una bella gatta da pelare , circa la meta’ dell’ auto e’ ricoperta da croste di cemento dovute ad infiltrazioni dal soffitto del box . Tutti i carrozzieri interpellati , ovviamente , si sono pronunciati a favore della totale riverniciatura dell’ auto ………il proprietario affida a noi la soluzione del problema in quanto determinato a salvare la vernice esistente
Ecco di che cosa stiamo parlando ……
le macchie erano vere e proprie croste durissime e spesse mediamente 60 micron……
inoltre tutte le zone adiacenti e sottostanti sono anch’esse interessate dal problema a causa do schizzi e colature
Cerchio posteriore sx compreso ……
Iniziamo subito ad eliminare il problema , il ripristino delle superfici interessate ha richiesto 1 gg di lavoro
PRIMA-DOPO
Tutte le parti sono state carteggiate , operazione eseguita con difficolta’ in quanto si doveva rimuovere un materiale molto duro e spesso , il rischio di “ bucare “ le zone circostanti era elevato
Risolto il problema passiamo al Detailing esterno vero e proprio
DIFETTI
I soliti swirls etc etc ….
PTG
La vernice e’ originale in alcuni pannelli
CORREZIONE
La vernice e’ piuttosto soft e tipicamente sticky , anche nei pannelli originali
50-50
PRIMA-DOPO
RISULTATI
LSP
Protezione nanotech per tutte le superfici
MOTORE
PRIMA_DOPO
PARTICOLARI
PRIMA_DOPO
INTERNI
Gli interni sono stati trattati come di consueto con pulizia e trattamento di plastiche e tessuti . Particolare attenzione e’ stata riservata ai rivestimenti in pelle che sono stati puliti , ripristinati nelle parti danneggiate e protetti
Pulizia 50-50
RIPRISTINO
PRIMA_DOPO
PROTEZIONE
FINALE
Dopo 3 gg di lavoro intenso ecco il risultato finale