ilbmwista ha scritto:Nauma ha scritto:Beh essendo lui impossibilitato a fare il lavaggio (chi ha un po' di lungimiranza capirà forse la sua situazione) la vedo dura eseguire il mantenimento perfetto dopo una lucidatura seppur lieve e protezione.
Come prodotto per la protezione post lucidatura ... se ti/vi piace fare le cose a mano è appunto uscito un kit abbastanza completo per effettuare una lucidatura manuale pre cera e poi cera.
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-finitura.html
Io personalmente consiglierei questi due prodotti nel kit ... Dodo Juice Supernatural Micro Prime 250 ml € 5,33 ... Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml € 21,23 ... il resto del kit è un passo obbligato.
Poi volendo puoi sempre comprare o un reload o un C2V3 o un quick detailer come quello della GTechniq.
Grazie anche a te per il tuo intervento!
...perdona, ma non capisco, perchè parti da "post lucidatura" ? è un argomento che non ho proprio analizzato poichè ho appena fatto riverniciare l'automobile....
Perchè una verniciatura seppur fatta bene non equivale a una macchina priva di difetti ... anche una verniciatura totale se presa in esame potrebbe presentare svariati difetti.
Questo non vuol dire effettuare una lucidatura invasiva come in altri casi ma magari una soluzione one step con certi prodotti appositi.
Il tutto per rendere la stesura di un sigillante o cera o nano il più facile possibile e che renda l'effetto e durata migliore.
Io stenderei una cera nel tuo caso ... non è una cosa difficile anzi ... non stiamo parlando di nanotecnologici dove ci sono modalità ben precise e tempi di posa/cottura da rispettare.
E poi comprerei un flacone di sigillante spray tipo C2V3 come mantenimento post asciugatura dell'auto ... ma se sono passaggi che non potrai fare vista l'impossibilità di seguire il lavaggio il tutto resta una cosa teorica buttata la.
Qui gli si stanno dando troppe informazioni su un colpo solo e si rischia di fargli fare confusione a mio modesto parere.
P.s
Non vedo perchè non possa stendere un Reload o C2V3 oppure un QD sui cerchi come sigillante spray visto che hanno un ampio utilizzo ...
Ovvio che non sono come i nanotecnologici ma inutile mettere troppa carne al fuoco.