Ciao ragazzi,
è arrivata da poco nel mio box questa piccola bestiolina: Peugeot 106 rally
La utilizzerò ovviamente in pista e su cronoscalate, quindi sarà maltrattata (come è giusto che sia)...però, visto che ho Ero600 e kit scholl, volevo darle una sistematina (e utilizzarla anche come test )
La situazione di partenza (dopo lavaggio e decontaminazione) è tragica, ma questo già lo sapevo. L'auto è stata riverniciata almeno 4/5 volte, su passaruote e cofano posteriore ci sono 2 tonalità di giallo differenti
Ho iniziato con il mio classico ciclo S3 + S30 + W09. Devo dire che il miglior risultato visivo l'ho visto dopo il W09: ogni volta che utilizzo questo prodotto mi soddisfa sempre di più! Copre che è una meraviglia.
In alcuni punti manca la vernice e saranno applicati adesivi sponsor, molti swirl e rids sono intrappolati sotto un vecchio strato di vernice o sotto il trasparente ammesso che ci sia; dico così perché ho notato che lucidando, il tampone utilizzato si colorava di giallo. Addirittura S3 produceva polvere gialla, quindi è probabile abbia lavorato sul colore direttamente.
Il risultato finale 50/50 è comunque "abbastanza soddisfacente" considerando tutti questi fattori (molti segni sono rimasti, ma almeno il colore è diventato più vivo).
Qualche domanda:
1) I tamponi si rovinano se vengono utilizzati direttamente sulla vernice e si colorano?
2) Mi confermate la questione del trasparente che secondo me è assente/sottilissimo?! E se si, mi consigliate un ciclo più duro con tampone in lana/mf oppure continuo con il tampone giallo?
3) Ho letto in qualche post che sul giallo sarebbe perfetta una cera Dodo Orange Crush o Banana Armour. Sul giallo che vedete in foto, quale delle due sarebbe ideale e soprattutto riuscirebbe a dare più riflessi? Chiudendo con il W09 che funge da pre-cera, posso utilizzare queste della Dodo o sono "costretto" ad utilizzare la the rock o vintage (prodotti troppo raffinati per questa macchina)??
è arrivata da poco nel mio box questa piccola bestiolina: Peugeot 106 rally
La utilizzerò ovviamente in pista e su cronoscalate, quindi sarà maltrattata (come è giusto che sia)...però, visto che ho Ero600 e kit scholl, volevo darle una sistematina (e utilizzarla anche come test )
La situazione di partenza (dopo lavaggio e decontaminazione) è tragica, ma questo già lo sapevo. L'auto è stata riverniciata almeno 4/5 volte, su passaruote e cofano posteriore ci sono 2 tonalità di giallo differenti
Ho iniziato con il mio classico ciclo S3 + S30 + W09. Devo dire che il miglior risultato visivo l'ho visto dopo il W09: ogni volta che utilizzo questo prodotto mi soddisfa sempre di più! Copre che è una meraviglia.
In alcuni punti manca la vernice e saranno applicati adesivi sponsor, molti swirl e rids sono intrappolati sotto un vecchio strato di vernice o sotto il trasparente ammesso che ci sia; dico così perché ho notato che lucidando, il tampone utilizzato si colorava di giallo. Addirittura S3 produceva polvere gialla, quindi è probabile abbia lavorato sul colore direttamente.
Il risultato finale 50/50 è comunque "abbastanza soddisfacente" considerando tutti questi fattori (molti segni sono rimasti, ma almeno il colore è diventato più vivo).
Qualche domanda:
1) I tamponi si rovinano se vengono utilizzati direttamente sulla vernice e si colorano?
2) Mi confermate la questione del trasparente che secondo me è assente/sottilissimo?! E se si, mi consigliate un ciclo più duro con tampone in lana/mf oppure continuo con il tampone giallo?
3) Ho letto in qualche post che sul giallo sarebbe perfetta una cera Dodo Orange Crush o Banana Armour. Sul giallo che vedete in foto, quale delle due sarebbe ideale e soprattutto riuscirebbe a dare più riflessi? Chiudendo con il W09 che funge da pre-cera, posso utilizzare queste della Dodo o sono "costretto" ad utilizzare la the rock o vintage (prodotti troppo raffinati per questa macchina)??