era da un po che volevo mettere le mani sulla car di mia madre, una macchina usata solo per fare la spesa e brevi tragitti, sempre fuori strada tra sole, pioggia, neve e altre interperie,insomma una macchian da battaglia, ed era arrivata l'ora di una sistemata, se cosi si puo dire. .La carrozzeria è vecchia di 13 anni, mai rifatto il colore, solo cambiato un parafango anteriore e infatti si nota la tonalita un po più scura, purtroppo presenta le classiche sportellate della gente che scende nei parcheggi e se ne frega delle macchine altrui. La vernice era diventata opaca, ruvida e presentava numerosi segni e swirl, ma nel trattamento alcuni segni,i più marcati sono rimasti nonostante il passaggio di m105 e m 205, quindi credo che tali segni andranno via solo carteggiando,uno step che dovro effettuare se voglio eliminare certi segni.C è da aggiungere che purtroppo vista la carrozzeria e la lamiera molto sottile sul tetto, al solo passaggio della roto il tetto si piegava e quindi non potevo marcare più di tanto lo sforzo su alcuni punti.
Ma passiamo alle foto...
prima
il trattamento è stato:
-lavaggio
-d108 nei passaruota e sui paraurti
-d140 per cerchi e scarico
-d120 per i vetri
-d101 per interni
-clay lubrificata con m34
-m105 con tampone bianco
-m205 con tampone giallo
-m26 con tampone nero
-hotshine per gomme
-m40 per parti in plastica sia esterne che interne
ed ecco il risultato:
all'inizio del trattamento la mia idea era di passare il solo d151, ma dopo vari passaggi ho solo visto che ridava luce al colore ma certi segni nn li scalfiva per nulla, quindi sono passato alle mani pesanti.
Un ultimo appunto, purtroppo nn ho foto da testimone ma i tamponi che ho usato avevano preso il colore dell'auto...erano diventati vlu come l'auto...
Ma passiamo alle foto...
prima
il trattamento è stato:
-lavaggio
-d108 nei passaruota e sui paraurti
-d140 per cerchi e scarico
-d120 per i vetri
-d101 per interni
-clay lubrificata con m34
-m105 con tampone bianco
-m205 con tampone giallo
-m26 con tampone nero
-hotshine per gomme
-m40 per parti in plastica sia esterne che interne
ed ecco il risultato:
all'inizio del trattamento la mia idea era di passare il solo d151, ma dopo vari passaggi ho solo visto che ridava luce al colore ma certi segni nn li scalfiva per nulla, quindi sono passato alle mani pesanti.
Un ultimo appunto, purtroppo nn ho foto da testimone ma i tamponi che ho usato avevano preso il colore dell'auto...erano diventati vlu come l'auto...