Fresco di giornata, ecco questo lavoretto veloce a una Renault Captur di 10 giorni, con 750 km all'attivo.
Auto in pronta consegna, a giudicare dalle contaminazioni presenti ha girato parecchio in treno o sostato nei piazzali a lungo!
Avevo già visto l'auto qualche giorno fa (è del padre del mio amico cui avevo lucidato la MiTo), e non mi sembrava affatto male come condizioni, quindi avevamo preventivato una cosa abbastanza veloce e completa; purtroppo la vernice era bella contaminata, abbiamo dovuto sacrificare gli interni e qualche dettagli esterno che, nelle intenzioni, doveva uscire diversamente. Probabilmente riprenderemo i lavori un altro giorno e finiremo tutto per bene.
Fortunatamente anche lui mi ha aiutato, velocizzando il lavoro...
La Captur al suo arrivo: solo polvere, non ha ancora preso pioggia, un po' di sporco nei passaruota e sui cerchi.
Splendorlega 1:5 per i cerchi in lega, Supermafrasol 1:20 per gomme e passaruota: il nero gomme messo dal venditore non cede
Residui di colla sul paraurti anteriore
Prewash No Touch 1:30 in azione
Un piccolo graffio che troviamo sulla portiera anteriore
Dodo Juice Ferrous Dueller per la decontaminazione chimica
Questo il cofano, molto ruvido al tatto
Poi passo a colle e catrame sempre con Dodo Juice
E al lavaggio
Per la clay, scelgo la Fine CarPro, come lube termino il Dodo Low On Eau e inizio Optimun No Rinse
Qui sempre il cofano, il resto della macchina, tutto sommato, non riserva sorprese
Dodo Juice BB Prep Polish per dare un po' di gloss in più e per correggere il qualche segno su specchietti e portiera
Protezione: Finish Kare 1000P e Reload in un paio di zone (prove varie )
Purtroppo il tempo era tiranno e di fotografie ne abbiamo fatte poche.
Mentre io, con Ero600 e Rupes Mini, lavoravo il BB Prep Polish, il mio amico seguiva stendendo la Finish Kare sui pannelli che avevo completato.
Ecco qualche foto finale:
Tempo impiegato: dalle 9.40 alle 13.20.
Grazie per la visione!
Auto in pronta consegna, a giudicare dalle contaminazioni presenti ha girato parecchio in treno o sostato nei piazzali a lungo!
Avevo già visto l'auto qualche giorno fa (è del padre del mio amico cui avevo lucidato la MiTo), e non mi sembrava affatto male come condizioni, quindi avevamo preventivato una cosa abbastanza veloce e completa; purtroppo la vernice era bella contaminata, abbiamo dovuto sacrificare gli interni e qualche dettagli esterno che, nelle intenzioni, doveva uscire diversamente. Probabilmente riprenderemo i lavori un altro giorno e finiremo tutto per bene.
Fortunatamente anche lui mi ha aiutato, velocizzando il lavoro...
La Captur al suo arrivo: solo polvere, non ha ancora preso pioggia, un po' di sporco nei passaruota e sui cerchi.
Splendorlega 1:5 per i cerchi in lega, Supermafrasol 1:20 per gomme e passaruota: il nero gomme messo dal venditore non cede
Residui di colla sul paraurti anteriore
Prewash No Touch 1:30 in azione
Un piccolo graffio che troviamo sulla portiera anteriore
Dodo Juice Ferrous Dueller per la decontaminazione chimica
Questo il cofano, molto ruvido al tatto
Poi passo a colle e catrame sempre con Dodo Juice
E al lavaggio
Per la clay, scelgo la Fine CarPro, come lube termino il Dodo Low On Eau e inizio Optimun No Rinse
Qui sempre il cofano, il resto della macchina, tutto sommato, non riserva sorprese
Dodo Juice BB Prep Polish per dare un po' di gloss in più e per correggere il qualche segno su specchietti e portiera
Protezione: Finish Kare 1000P e Reload in un paio di zone (prove varie )
Purtroppo il tempo era tiranno e di fotografie ne abbiamo fatte poche.
Mentre io, con Ero600 e Rupes Mini, lavoravo il BB Prep Polish, il mio amico seguiva stendendo la Finish Kare sui pannelli che avevo completato.
Ecco qualche foto finale:
Tempo impiegato: dalle 9.40 alle 13.20.
Grazie per la visione!