Ciao a tutti ragazzi, durante l'ultimo lavoro di detailing sono riuscito a fare un pò di foto per condividere un pò con voi visto che non ho mai il tempo di farle. L'auto in questione è una BMW serie 3 Touring del 2010 con solo 2 mesi di vita e circa 6000 km. La macchina era stata coperta da vernice dopo solo 2 settimane dall'acquisto e il proprietario l'aveva portata alla BMW per farla riparare. Ovviamente hanno fatto un pessimo lavoro e hanno cercato di nascondere tutto riempiendo la macchina di cera. Dopo il primo lavaggio il proprietario ha visto l'auto ricoperta di ologrammi e graffi. Tornato in concessionaria gli hanno offerto un secondo ripristino presso un carrozziere Maserati/Porsche che ha fatto un lavoro nettamente migliore (ironico) visto che stavolta lo strato di cera per nascondere i difetti è durato due lavaggi invece che uno ahahahah. Il proprietario stremato dall'incompetenza ha deciso di far effettuare il lavoro a me e mi ha portato l'auto (800 km di viaggio)
Le foto sono ridotte e incorniciate, nessuna correzione
A primo impatto l'auto non si presentava male:
Moltissimi insetti per il lungo viaggio
Segni di acqua
Guardate quanto era pulito il sottoscocca!
Ok iniziamo col tirare fuori la C110
Iniziamo dagli insetti, 3 applicazioni
Molto meglio adesso:
Uhm bel beading...tiriamo giù questa cera!!
Niente snowfoaming, qualcosa di molto più efficace e mirato questa volta
Ok ora prepariamo per il lavaggio 2 buckets
Molto meglio
Clay bar Sonus green
Poca contaminazione come ci si aspetta da una macchina di due mesi
Ok asciugata la macchina col mio Miracle Dryer l'ho entrata nel box e ho acceso il faretto alogeno per vedere quali fossero i difetti...
Dai!! Nemmeno un pò di riflessione!
Guardate quei graffi enormi
Di certo si son messi di impegno per fare tutto ciò! Comunque prepariamo il necessario
Pads nuovi della Hex
Pads della Sonus che son sempre presenza fissa per me
3m, Meguiar's, Menzerna. Ho usato un bel pò di combinazioni diverse per fare il lavoro e ho anche sperimentato un processo nuovo "bagnato su bagnato" che sembra promettere bene Cmq la macchina era molto grande, i difetti numerosi e la vernice dura. 2 Giorni erano davvero stretti per fare tutto con calma ma al solito si fà tutto possibile e impossibile per i clienti
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Oddio
Tetto corretto pronto per il processo di rifinimento
Cofano pronto per la cera
Avevo pronta anche la Swissvax ma io di questa sono innamorato. Corretta e preparata con il mio metodo particolare
Foto prodotto finito:
Ok
Grazie per la visione
Spero che vi sia piaciuto
Le foto sono ridotte e incorniciate, nessuna correzione
A primo impatto l'auto non si presentava male:
Moltissimi insetti per il lungo viaggio
Segni di acqua
Guardate quanto era pulito il sottoscocca!
Ok iniziamo col tirare fuori la C110
Iniziamo dagli insetti, 3 applicazioni
Molto meglio adesso:
Uhm bel beading...tiriamo giù questa cera!!
Niente snowfoaming, qualcosa di molto più efficace e mirato questa volta
Ok ora prepariamo per il lavaggio 2 buckets
Molto meglio
Clay bar Sonus green
Poca contaminazione come ci si aspetta da una macchina di due mesi
Ok asciugata la macchina col mio Miracle Dryer l'ho entrata nel box e ho acceso il faretto alogeno per vedere quali fossero i difetti...
Dai!! Nemmeno un pò di riflessione!
Guardate quei graffi enormi
Di certo si son messi di impegno per fare tutto ciò! Comunque prepariamo il necessario
Pads nuovi della Hex
Pads della Sonus che son sempre presenza fissa per me
3m, Meguiar's, Menzerna. Ho usato un bel pò di combinazioni diverse per fare il lavoro e ho anche sperimentato un processo nuovo "bagnato su bagnato" che sembra promettere bene Cmq la macchina era molto grande, i difetti numerosi e la vernice dura. 2 Giorni erano davvero stretti per fare tutto con calma ma al solito si fà tutto possibile e impossibile per i clienti
Prima
Dopo
Prima
Dopo
Oddio
Tetto corretto pronto per il processo di rifinimento
Cofano pronto per la cera
Avevo pronta anche la Swissvax ma io di questa sono innamorato. Corretta e preparata con il mio metodo particolare
Foto prodotto finito:
Ok
Grazie per la visione
Spero che vi sia piaciuto