Buongiorno signori come da titolo, rieccomi qui a condividere il lavoro fatto su una BMW serie 5 touring, nera.
Sicuramente nel suo passato qualche passaggio sotto il lavaggio a rulli per poi essere lavata sempre a mano, sinceramente non saprei dire quali dei due metodi abbia fatto più danni (probabilmente il secondo…).
Tuttavia l’auto è comunque tenuta molto bene (anche perché il proprietario pesa 30 chili più di me) e con pochi chilometri al sua attivo.
Veniamo alle condizioni di partenza esterno:
… e interno deve la tappezzeria appare un po’ “spenta”:
E come al solito alcuni dei principali interpreti:
Alcuni dettagli di decontaminazione:
Questi alcuni dei difetti presenti, talvolta veramente profondi; nella parte bassa delle fiancate il trasparente era opacizzato probabilmente dall’utilizzo di prodotti decisamente aggressivi:
Gli spessori della verniciatura costanti ma tutt’altro che generosi:
L’immancabile Mini col tampone blu/Uhs e Resurrection di Angelwax risolvono brillantemente:
Si iniziano a vedere i risultati di una ventina di ore di lucidatura (le proporzioni perfette della touring riescono a mascherare bene le dimensioni da incrociatore):
E si passa alla protezione:
Capitolo pulizia vetri con l’eliminazione del fastidiosissimo segno che mette tanto in imbarazzo quando la stradale ti fa abbassare il finestrino:
Seguono interni, sportello carburante, plastiche esterne (finalmente opache!) , passaruota, motore…
E ci siamo il tempo stringe e la luce non è delle migliori (portate pazienza)
Si ritorna a casa:
Grazie a tutti e a presto!
… mmm mascheratura alquanto sospetta ma non ci casco.
Sicuramente nel suo passato qualche passaggio sotto il lavaggio a rulli per poi essere lavata sempre a mano, sinceramente non saprei dire quali dei due metodi abbia fatto più danni (probabilmente il secondo…).
Tuttavia l’auto è comunque tenuta molto bene (anche perché il proprietario pesa 30 chili più di me) e con pochi chilometri al sua attivo.
Veniamo alle condizioni di partenza esterno:
… e interno deve la tappezzeria appare un po’ “spenta”:
E come al solito alcuni dei principali interpreti:
Alcuni dettagli di decontaminazione:
Questi alcuni dei difetti presenti, talvolta veramente profondi; nella parte bassa delle fiancate il trasparente era opacizzato probabilmente dall’utilizzo di prodotti decisamente aggressivi:
Gli spessori della verniciatura costanti ma tutt’altro che generosi:
L’immancabile Mini col tampone blu/Uhs e Resurrection di Angelwax risolvono brillantemente:
Si iniziano a vedere i risultati di una ventina di ore di lucidatura (le proporzioni perfette della touring riescono a mascherare bene le dimensioni da incrociatore):
E si passa alla protezione:
Capitolo pulizia vetri con l’eliminazione del fastidiosissimo segno che mette tanto in imbarazzo quando la stradale ti fa abbassare il finestrino:
Seguono interni, sportello carburante, plastiche esterne (finalmente opache!) , passaruota, motore…
E ci siamo il tempo stringe e la luce non è delle migliori (portate pazienza)
Si ritorna a casa:
Grazie a tutti e a presto!
… mmm mascheratura alquanto sospetta ma non ci casco.
Ultima modifica di Only HONDA il Sab 16 Lug 2016 - 7:04 - modificato 1 volta.