LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andrea vs Cinelli proxima

+11
Giofac
jonny2slow4u
Gas964
Nippe
Admin
frask
zurigo13
NOFX
donnyblanco
Giobart
Only HONDA
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Andrea vs Cinelli proxima Empty Andrea vs Cinelli proxima Dom 17 Apr 2016 - 21:06

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Venerdi sera il capo prima di andare a casa avverte…guarda Andrea che io adesso vado a casa a pulire la bici, abbiamo detto che si ricomincia, martedì si esce.
Io va bene ma sei capace di pulire una bici?
Il capo: Non c’è problema, vado talmente forte che si pulisce da sola.
Ebbene si, l’altra mia grande passione sono le biciclette, non da pedalatore accanito ma come oggetti di meccanica, sempre in ordine ovviamente almeno finchè le usavo, sempre assemblate da me (almeno quelle che uso io)
In effetti sono anni, forse 5 o 6 che se ne sta li ferma anch’io devo pulire la prescelta per il rientro nel circuito dei pedalatori serali, ma che ci vuole l’ho sempre fatto, sono 40 anni che mi pulisco la bici, serviva solo una scusa per riprendere.
E allora eccola, ormai ampiamente superata dai nuovi ritrovati della tecnica ma porta ancora un nome nobile che ha fatto la storia del ciclismo:
magari visto che ho la macchina fotografica gli faccio due foto anche se gli ho già dato una spruzzata di super clean (ormai ho preso il vizio):

Andrea vs Cinelli proxima P1220510

Andrea vs Cinelli proxima P1220511

Andrea vs Cinelli proxima P1220512

Andrea vs Cinelli proxima P1220513

Andrea vs Cinelli proxima P1220514

Si parte come sempre, gli altri prodotti sono ancora tutti li, pulisci catana compreso, però visto che c’è la spazzola per i cerchi…

Andrea vs Cinelli proxima P1220515

Tutto sommato anche il pennello non è male, sulla bici non ci avevo mai pensato

Andrea vs Cinelli proxima P1220516

Eppoi ho giusto un fondo di IronX, male non gli fa

Andrea vs Cinelli proxima P1220517

Si torna in garage per asciugare il tutto, e perchè non usare il soffiatore (ma come facevo ad asciugarla senza aria???)

Andrea vs Cinelli proxima P1220518

Bene lavata è lavata, asciugata è asciugata ho pura passato la Clay siamo a posto no?
NO
Andrea vs Cinelli proxima P1220519

Una vernice del genere non è assolutamente presentabile:

Andrea vs Cinelli proxima P1220525

Ok si parte con lo strip

Andrea vs Cinelli proxima P1220520

E si va di mini (i tubi hanno una sezione che sembra fatta apposta e le decalcomanie sono sotto il trasparente...)

Andrea vs Cinelli proxima P1220526

si inizia a ragionare
Andrea vs Cinelli proxima P1220527

Andrea vs Cinelli proxima P1220523

questo lo tenevo per una grande occasione e credo sia il momento giusto per stapparlo (ne bastano tre o 4 spruzzate in tutto):
Andrea vs Cinelli proxima P1220528

ed ecco il risultato finale, grazie a voi ora posso dire di saper pulire anche una bicicletta! chissà se sarà pulita anche quella del capo...

Andrea vs Cinelli proxima P1220533

Andrea vs Cinelli proxima P1220531

Andrea vs Cinelli proxima P1220532

Andrea vs Cinelli proxima P1220529

Andrea vs Cinelli proxima P1220611

Andrea vs Cinelli proxima P1220610

Andrea vs Cinelli proxima P1220530

2Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 10:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non era messa male, ma adesso sembra come nuova!! Wink

3Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 10:35

donnyblanco

donnyblanco
Apprendista Detailer

grande! anche io utilizzo molti prodotti per auto sulla mia bici da corsa in carbonio ed ogni volta esce uno splendore come questa che si vede in foto Very Happy

https://www.instagram.com/domenico.biancardi/

4Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 10:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo lavoro Only Twisted Evil

5Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 13:30

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Non era messa male, ma adesso sembra come nuova!! Wink
così potrò tenerla altri 10 anni!

donnyblanco ha scritto:grande! anche io utilizzo molti prodotti per auto sulla mia bici da corsa in carbonio ed ogni volta esce uno splendore come questa che si vede in foto Very Happy
grazie donny! a mio avviso la fibra di carbonio è uno dei materiali in grado di dare più soddisfazione quando lucidato ...in ogni caso credo che la bici meriti almeno quanto l'auto di essere protetta adeguatamente

NOFX ha scritto:ottimo lavoro Only Twisted Evil
Grazie NOFX!

6Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 16:28

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Mitico!!

7Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 17:55

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie zurigo13!

8Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 18:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Evvai Andrea! Grande!
Pensa che dovrò fare un lavoro simile anch'io su quella di mio fratello.
Certo che con una nano ibrid quanto ci sarebbe da godere su così poca lamiera, eh.

9Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 18:41

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie Frask! E per quanto riguarda il nano ibrid, beh hai colto nel segno... ci ho pensato tanto

10Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 20:33

Admin

Admin
Admin

Per la serie... nonsoloauto! Molto bene!

11Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 21:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Cool

https://www.nicolapecis.com/

12Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Lun 18 Apr 2016 - 21:55

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie ragazzi!

13Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Mar 19 Apr 2016 - 20:45

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Grande lavoro Andrea, su una bici poi!!! Sinceri complimenti.

14Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Mar 19 Apr 2016 - 20:52

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie Gas!

15Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Mar 19 Apr 2016 - 21:41

jonny2slow4u

Aiutante Detailer

complimenti anche io sono appassionato di bici la uso per andarci a lavoro tutti i giorni ma non avevo mai pensato ad un lavoro di fine detaling su di esso uso solo il classico kit della Muc-off
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/kit-pulizia-professionale-ii-esclusiva-crc-muc-off-/rp-prod117443

16Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Mer 20 Apr 2016 - 8:15

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

grazie jonny, interessante il kit, ho voluto sperimentare tecniche "automobilistiche" e direi che mi sono trovato decisamente bene...

17Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Mer 20 Apr 2016 - 22:52

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Bravo Andrea! Sembra una cazzata anche solo pulirla la bici ma in realtà non è cosi... Sono anch'io appassionato e solo a lavarla  (senza sgrassare catena e pacco pignoni se ne va un'ora buona... Poi cerchi e raggi.. Figuriamoci a lucidarla poi..
Bel lavoro! Bravo!!

18Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Gio 21 Apr 2016 - 16:00

Alessio

Alessio
Moderatore

mi piace Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Gio 21 Apr 2016 - 21:38

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Giofac ha scritto:Bravo Andrea! Sembra una cazzata anche solo pulirla la bici ma in realtà non è cosi... Sono anch'io appassionato e solo a lavarla  (senza sgrassare catena e pacco pignoni se ne va un'ora buona... Poi cerchi e raggi.. Figuriamoci a lucidarla poi..
Bel lavoro! Bravo!!
Grazie Giofac! E' verissimo quello che dici, non è affatto banale pulire (bene) una bici, ti dirò che le tecniche e le inderogabili regole apprese per "lacuradellauto" applicate anche in questo contesto mi hanno veramente soddisfatto.
Alla fine ci ho messo 4 ore e mezza compreso smontaggio e rimontaggio... il bello di questi lavori è quando li si può fare senza guardare l'orologio.

Alessio ha scritto:mi piace Smile

Grazie Alessio!

20Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Gio 21 Apr 2016 - 22:49

ethan86

Apprendista Detailer

Mi piace un sacco andare in bici, e adoro la mia bicicletta... sempre lì, pronta... e soprattutto linda! Inoltre non vi nascondo che le ho già riservato un trattamento con i nuovi prodotti! Laughing

Almeno qui posso dirlo senza vergogna... Very Happy

Ad ogni modo, da appassionato, non posso far altro che complimentarmi... che spettacolo di bici, e che spettacolo di lavoro!

PS: spero che ce l'hai rimesso il grasso su catena, pignone e corona prima di uscire il martedì Wink

21Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Ven 22 Apr 2016 - 1:21

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grande, ci possiamo riciclare in più ambiti! Very Happy

Alessio ha scritto:mi piace Smile

ma tu non fai testo!! Laughing Laughing

22Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Ven 22 Apr 2016 - 15:26

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

ethan86 ha scritto:Mi piace un sacco andare in bici, e adoro la mia bicicletta... sempre lì, pronta... e soprattutto linda! Inoltre non vi nascondo che le ho già riservato un trattamento con i nuovi prodotti! Laughing

Almeno qui posso dirlo senza vergogna... Very Happy

Ad ogni modo, da appassionato, non posso far altro che complimentarmi... che spettacolo di bici, e che spettacolo di lavoro!

PS: spero che ce l'hai rimesso il grasso su catena, pignone e corona prima di uscire il martedì Wink

Grazie ethan! non credo ci si debba vergognare di andare in giro con una bici pulita...per quanto riguarda il lubrificante sulla trasmissione beh, il tema mi sta molto a cuore anche perchè il rendimento di una trasmissione pulita e lubrificata aumenta enormemente, non ti nascondo che uso sulla catena e sui cuscinetti i lubrificanti della Metabond...

ghid ha scritto:Grande, ci possiamo riciclare in più ambiti! Very Happy...
Grazie ghid!
(sempre meglio diversificare l'offerta...)

23Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Ven 22 Apr 2016 - 19:04

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Complimenti!

24Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Ven 22 Apr 2016 - 22:34

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie Impact!

25Andrea vs Cinelli proxima Empty Re: Andrea vs Cinelli proxima Ven 29 Apr 2016 - 9:29

ethan86

Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:...per quanto riguarda il lubrificante sulla trasmissione beh, il tema mi sta molto a cuore anche perchè il rendimento di una trasmissione pulita e lubrificata aumenta enormemente, non ti nascondo che uso sulla catena e sui cuscinetti i lubrificanti della Metabond...

Pensavo che la Metabond facesse solo lubrificanti per auto... io per la trasmissione uso un lubrificante umido, di quelli che ora si trovano anche da Decathlon... il mio ha una marca strana, finish line ceramic, o qualcosa del genere, ma mi ci trovo davvero benissimo.

A breve sarà anche il mio turno... ho una bici da far risorgere!!
Ciao!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo