Buongiorno a tutti, vista la stagione e il fiorire di domande sull'argomento, volevo condividere il lavoro fatto prima del montaggio delle ruote “estive” sulla mia accord.
Innanzi tutto le ruote sono in deposito dal gommista (!) in ambiente non proprio asettico
Gli pneumatici sono nuovi e le ruote non sono ancora bilanciate, l'equilibratura verrà effettuata al montaggio.
Si parte con lo smontaggio dei coprimozzi:
E una panoramica sugli strumenti di pulizia, in realtà manca tra i protagonisti il supermafrasol (diluizione 1/10) adoperato per la parte interna dei cerchi:
Togliamo gli adesivi (ci sono andato un po' pesante col codice velocità…)
Inizio dalla parte interna con il già citato supermafrasol per proseguire con W6 e W7.
All’ esterno Hp12 seguito da W6 e W7(solo dove necessario). I prodotti sono sempre stati applicati su cerchio asciutto
il sempre letale W7
(dopo 5 anni qualche cicatrice è ahimè inevitabile)
Si scende in garage e qui non si nega certo una passatina di clay
La forma piatta delle razze è un invito a tirar fuori la Rupes mini
Il biadesivo dei pesi di bilanciatura (piuttosto tenace)
I copri mozzo sono puliti a parte con SC (1/10)
Pulizia finale con Eraser (la cui fragranza piace molto a mia moglie...lo dovrò provare come dopobarba)
La Super-protezione
mentre all’interno del cerchio e sul canale viene applicato un prodotto meno nobile ma decisamente efficace
e,se detailing deve essere, non va tralasciato nulla quindi si sostituiscono i tappi coprivalvola senza dimenticare di mettere un po' di grasso specifico per evitare il grippaggio tra l’alluminio e ottone (cosa alquanto spiacevole)
e un po' di dressing, però non appariscente
Spero questo post possa essere utile a chi vorrà misurarsi con questo "lavoro stagionale" e un grazie a tutti
P.s.: per chi avesse qualche dubbio le ContiSportContact5 sono consigliatissime.
Innanzi tutto le ruote sono in deposito dal gommista (!) in ambiente non proprio asettico
Gli pneumatici sono nuovi e le ruote non sono ancora bilanciate, l'equilibratura verrà effettuata al montaggio.
Si parte con lo smontaggio dei coprimozzi:
E una panoramica sugli strumenti di pulizia, in realtà manca tra i protagonisti il supermafrasol (diluizione 1/10) adoperato per la parte interna dei cerchi:
Togliamo gli adesivi (ci sono andato un po' pesante col codice velocità…)
Inizio dalla parte interna con il già citato supermafrasol per proseguire con W6 e W7.
All’ esterno Hp12 seguito da W6 e W7(solo dove necessario). I prodotti sono sempre stati applicati su cerchio asciutto
il sempre letale W7
(dopo 5 anni qualche cicatrice è ahimè inevitabile)
Si scende in garage e qui non si nega certo una passatina di clay
La forma piatta delle razze è un invito a tirar fuori la Rupes mini
Il biadesivo dei pesi di bilanciatura (piuttosto tenace)
I copri mozzo sono puliti a parte con SC (1/10)
Pulizia finale con Eraser (la cui fragranza piace molto a mia moglie...lo dovrò provare come dopobarba)
La Super-protezione
mentre all’interno del cerchio e sul canale viene applicato un prodotto meno nobile ma decisamente efficace
e,se detailing deve essere, non va tralasciato nulla quindi si sostituiscono i tappi coprivalvola senza dimenticare di mettere un po' di grasso specifico per evitare il grippaggio tra l’alluminio e ottone (cosa alquanto spiacevole)
e un po' di dressing, però non appariscente
Spero questo post possa essere utile a chi vorrà misurarsi con questo "lavoro stagionale" e un grazie a tutti
P.s.: per chi avesse qualche dubbio le ContiSportContact5 sono consigliatissime.