LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera.

+18
Nippe
henry 72
Giulieli
yuko
ghid
Cocchi
NOFX
AlexD
DarkMistral
Mirko78
Alexvolo
frask
zurigo13
Giofac
ALESSIO 68
Felix
tek78
Only HONDA
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. - Pagina 2 Empty Re: Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. Mar 19 Lug 2016 - 16:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Only................ Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

si si............tutto ok
neve sparita,pioggia al momento assente....................menomale affraid

bhee per il caldo giu' al lavoro sono guai.................ma da me'.....ARIA FRESCA 25-27 gradi lol!

27Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. - Pagina 2 Empty Re: Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. Mar 19 Lug 2016 - 19:20

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Grazie only per le risposte

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Fantastico Andrea, davvero un lavoro curatissimo! Bravo!

Grazie Antonio!

WaterIsWet ha scritto:Ahahah sto morendo dal ridere per l ultima foto!! gran bel risultato, davvero!!
Grazie WaterIsWet!

29Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. - Pagina 2 Empty Re: Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. Ven 29 Lug 2016 - 11:51

Scubi

Apprendista Detailer

Lavoretto con i fiocchi...è sempre un piacere vederne di così ben fatti.
Complimenti!!!

Premessa: ho la stessa vettura ma in versione berlina e non credo (spero di non sbagliarmi  Question ) che la mia abbia gli stessi difetti di quella oggetto di questo lavoro (solo segni qua e la-come capelli-).
Guardando e riguardando le foto del tuo lavoro perfetto mi sono sorte un paio di domande, vista anche la tua esperienza con i materiali di questa auto:

1- volendo eseguire una "lucidatura" a mano (diaciamo più una passata di prodotti sulla carrozzeria) con Gtechniq Tri Foam Pad (lato bianco) + Resurrection, pensi/pensate si possano comunque ottenere buoni risultati?

2- per la "finitura" (ovvero passaggio successivo a Resurrection) userei la parte nera della Tri Foam abbinata a Angelwax Perfect Polish oppure Gtechniq P1: quale potrebbe andare meglio tra i due e perchè?

3- Inoltre, come hai trattato le modanature interne (quelle lucide) di plancia e portiere?
Questa insomma:

Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. - Pagina 2 911

4- Infine, hai usato solo aria pura per la pulizia (plastiche gommose comprese)come da immagine seguente?

Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. - Pagina 2 2710

Grazie per le delucidazioni.

30Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. - Pagina 2 Empty Re: Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. Ven 29 Lug 2016 - 18:32

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie Scubi...veniamo alle tue domande o almeno a ciò che posso rispondere

1- Io non ho mai lucidato a mano ma non so quanto Resurrection si presti per questa tecnica lucidatura.
Ha un elevatissimo potere di taglio ma credo che riesca ad esprimerlo solo se accoppiato con un tampone di pari incisività e con lucidatrice (Magari apri un post dedicato a quest'argomento).
Forse dovendo fare un lavoro a mano opterei per Essence.

2-Un doppio passaggio a mano su quest'auto lo vedo un lavoro biblico, Resurrection da solo darebbe già un'ottima finitura; lo stesso facendo la sola passata con Essence

3/4-Tutto l'interno è stato pulito con Aria Pura (eccetto i sedili) diluito 1/20. Le plastiche sono state protette con C6 usando l'applicatore bianco in MF di Gtechniq e le modanature con Future Armour diluito 1/5 anche questo spruzzato su un applicatore in MF Dodo e poi ripassato con Crazy pile

31Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. - Pagina 2 Empty Re: Andrea vs BMW serie 5 Touring, nera. Sab 30 Lug 2016 - 18:28

Scubi

Apprendista Detailer

Grazie only per i consigli.
Capisco che la lucidatura a mano è un'impresa ma, putroppo, quella mi tocca (non ho un locale e dovrei farla al self).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2