Ciao ragazzi, gli scorsi giorni avendo ritagliato del tempo libero ho effettuato una full correction su un auto argento. Dopo il classico m105 e risciaquo a causa della polvere, procedo con M16 in pasta. Lo stendo con un pads meguair's e decido di toglierla con la lucidatrice orbitale con panno in spugna spessa.
Stendo su tutta la superficie in maniera uniforme, e dopo pochissimo si asciuga...inizia la fatica...non si toglie. Che fosse una cera dura era chiaro, ma non cosi!
la lucidatrice si impasta con quella spugna, allora la sostituisco con uno piu duro di modo che diminuisca l'attrito. Niente. Mi tocca andare con un tampone di taglio, non molto abrasivo ma con velocità abbastanza sostenuta diciamo intorno ai 1600/1800 rpm. E anche li fatica incredibile. Ho dovuto fare tutta la finitura togliendola a mano con un panno in microfibra con possibili annessi e connessi swirls. Ci ho messo 2 ore a toglierla. Premesso che comprerò sicuramente gli LC come tamponi, è normale una cosa del genere? Il colore argento permette un buon margine di errore, ma sulla mia nero perla non ci penso nemmeno ad usare la M16, vado di 205 + M21 + Haze pro.
Stendo su tutta la superficie in maniera uniforme, e dopo pochissimo si asciuga...inizia la fatica...non si toglie. Che fosse una cera dura era chiaro, ma non cosi!
la lucidatrice si impasta con quella spugna, allora la sostituisco con uno piu duro di modo che diminuisca l'attrito. Niente. Mi tocca andare con un tampone di taglio, non molto abrasivo ma con velocità abbastanza sostenuta diciamo intorno ai 1600/1800 rpm. E anche li fatica incredibile. Ho dovuto fare tutta la finitura togliendola a mano con un panno in microfibra con possibili annessi e connessi swirls. Ci ho messo 2 ore a toglierla. Premesso che comprerò sicuramente gli LC come tamponi, è normale una cosa del genere? Il colore argento permette un buon margine di errore, ma sulla mia nero perla non ci penso nemmeno ad usare la M16, vado di 205 + M21 + Haze pro.