Ragazzi, buon pomeriggio a tutti.
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vengo qui di corsa per presentarvi il mio (ma guarda un po' !!) piccolo problema...ho da poco preso una BMW 325i di colore nero e come di consueto il primo fine settimana utile mi metto al lavoro per una bella tirata a lucido della carrozzeria...premetto che vengo da 7 anni di Audi A4 silver trattata con polish rosa 3M passato a mano con panno di ovatta e tolto con panno in microfibra 3M: quell'auto era sempre lucida a specchio.
Ora con il nero iniziano i problemi: quando ritiro l'auto noto che sotto al sole risultano fin troppo evidenti bei segni sul trasparente. Niente di trascendentale per i comuni mortali, ma roba da mettersi le mani nei capelli per me. Il precedente proprietario evidentemente la portava a lavare ai rulli !!!
Insomma mi metto al lavoro dopo averla portata al lavaggio a mano e intervengo con Meguiar's M105 passato con rotativa e tampone in spugna e tolto con panno in microfibra 3M. La sera rientro a casa dal box visibilmente soddisfatto: l'auto è tirata a lucido, tanto che decido di non passare il polish per la finitura.
La mattina dopo esco e sotto il sole l'amara sorpresa: i segni sono tutti li al loro posto dove li avevo visti la prima volta...dov'è l'errore?
Appena ho modo vi posto un po' di foto...
Da precisare che nel box ho tutta una serie di prodotti: polish rosa 3M, pasta tappo blu sempre 3M, Meguiar's M105, alcuni prodotti Meguiar's per il trattamento della pelle, del vano motore e delle parti plastiche...
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione e vengo qui di corsa per presentarvi il mio (ma guarda un po' !!) piccolo problema...ho da poco preso una BMW 325i di colore nero e come di consueto il primo fine settimana utile mi metto al lavoro per una bella tirata a lucido della carrozzeria...premetto che vengo da 7 anni di Audi A4 silver trattata con polish rosa 3M passato a mano con panno di ovatta e tolto con panno in microfibra 3M: quell'auto era sempre lucida a specchio.
Ora con il nero iniziano i problemi: quando ritiro l'auto noto che sotto al sole risultano fin troppo evidenti bei segni sul trasparente. Niente di trascendentale per i comuni mortali, ma roba da mettersi le mani nei capelli per me. Il precedente proprietario evidentemente la portava a lavare ai rulli !!!
Insomma mi metto al lavoro dopo averla portata al lavaggio a mano e intervengo con Meguiar's M105 passato con rotativa e tampone in spugna e tolto con panno in microfibra 3M. La sera rientro a casa dal box visibilmente soddisfatto: l'auto è tirata a lucido, tanto che decido di non passare il polish per la finitura.
La mattina dopo esco e sotto il sole l'amara sorpresa: i segni sono tutti li al loro posto dove li avevo visti la prima volta...dov'è l'errore?
Appena ho modo vi posto un po' di foto...
Da precisare che nel box ho tutta una serie di prodotti: polish rosa 3M, pasta tappo blu sempre 3M, Meguiar's M105, alcuni prodotti Meguiar's per il trattamento della pelle, del vano motore e delle parti plastiche...