LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help me please: BMW 325i nero

+10
Peter Griffin
GiovanniC220
megane gt line
Nauma
Bell90308
benzebu
topaz91
Admin
frask
FreddieBMW
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 16 Mar 2015 - 13:48

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

una domanda: io non uso l'auto spesso e la tengo chiusa nel box. considerati i tempi per un lavoro ben fatto è possibile fare uno step in un fine settimana e uno step quello successivo? Nel frattempo sicuramente si depositerà della polvere...

27Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 16 Mar 2015 - 13:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

...se si depositera' solo polvere e l'auto nel frattempo non la userai è cosa fattibilissima.

28Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 16 Mar 2015 - 14:08

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

perfetto, quindi una spolverata col panno in microfibra e poi posso ripartire col secondo step ?

29Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 16 Mar 2015 - 14:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Io metterei un telo piuttosto che passare un panno!! Rischi sempre con la polvere. Wink

30Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 16 Mar 2015 - 22:08

frask

frask
Diplomato in Detailing

E se non hai nessun telo, quando sarà ora di riprendere la fase di lucidatura può bastare anche  un semplice lavaggio.

31Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 17 Mar 2015 - 8:54

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

ragazzi scusate ma sto procedendo con l'ordine...il kit ERO600 pro è quello della Scholl, ma nel momento in cui vado a scegliere i tamponi mi da l'opzione anche su quelli ondulati: quali prendo?

32Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 17 Mar 2015 - 10:29

benzebu

benzebu
Moderatore

In linea teorica gli ondulati sono più per le rotative in qunato riescono a dissipare meglio il calore....ma vengono gestiti anche dalle rotorbitali come la ero e si intasano meno. Ma ti consiglio comunque di prendere quelli piatti, almeno quelli medi e di finitura...se vuoi prendi quello da taglio ondulato. Wink

33Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 17 Mar 2015 - 12:17

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

fatto !! Ho chiesto la correzione dell'ordine: tamponi piatti !!

34Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 17 Mar 2015 - 12:19

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Insieme al Kit ERo600 Pro Scholl ho preso due kit di panni in microfibra: uno per le operazioni di asciugatura e l'altro per la rimozione di polish, cere....

35Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 17 Mar 2015 - 16:04

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ciao vedi che ti troverai bene con il kit ero school sono dei prodotti fantastici io li ho usati (primo acquisto) e mi sono trovato benissimo ;buon lavoro e facci vedere le foto Very Happy Very Happy

36Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 24 Mar 2015 - 14:14

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

dunque...tutto arrivato in tempi peraltro piuttosto rapidi !!
Ora devo mettermi comodo, guardarmi un po' di video e poi mi metto all'opera. Magari già questa domenica...

Sulla rotorbitale ho visto che il prodotto viene distribuito direttamente sul tampone e i movimenti sono decisamente più lenti rispetto alla rotativa. Poca pressione...insomma fa tutto (o quasi) lei...

37Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 24 Mar 2015 - 15:03

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

FreddieBMW ha scritto:dunque...tutto arrivato in tempi peraltro piuttosto rapidi !!
Ora devo mettermi comodo, guardarmi un po' di video e poi mi metto all'opera. Magari già questa domenica...

Sulla rotorbitale ho visto che il prodotto viene distribuito direttamente sul tampone e i movimenti sono decisamente più lenti rispetto alla rotativa. Poca pressione...insomma fa tutto (o quasi) lei...

Sicuramente la Roto è più immediata e necessita di meno pratica per poter lavorare a dovere. Giusto per curiosità prima di eseguire la lucidatura del fine settimana magari ci mostri anche i difetti della vernice che hai adesso Smile

38Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 24 Mar 2015 - 15:25

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

certamente caro...prima di procedere farò un "degno" servizio fotografico, anche per ammirare (spero) i miglioramenti apportati col lavoro !! ;-)

39Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 7:17

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Ragazzi buongiorno a tutti !
Premetto che ieri mattina, dopo parecchio tempo dall'arrivo del kit ERO600 Scholl sono riuscito a mettermi al lavoro, devo dire, con mia somma soddisfazione, che i risultati sono davvero sbalorditivi. Vanno al di là di ogni mia più rosea aspettativa. Non ho finito, per cui nel pomeriggio di oggi provvedo anche a farvi qualche scatto della parte ancora da trattare e poi del lavoro finito, ma intanto posso dirvi che ho utilizzato il tampone arancio in accoppiata con lo Scholl S30 e di ologrammi e swirls non c'è davvero più traccia.
Ho lavorato piano piano, coprendo di volta in volta zone da 40x40, per cui finire una fiancata ed il cofano anteriore mi ha richiesto due ore buone di lavoro.
Ora volevo chiedervi: nel kit ci sono altri due prodotti (perdonatemi ma al momento non sono a casa, per cui non ricordo esattamente ma mi pare di ricordare che siano S3 e W019). Sapreste dirmi come vanno usati? Con quali tamponi?
Nel kit tamponi (e nella confezione della ERO600) ho trovato anche due tamponi bianchi: in quali casi vengono utilizzati?

40Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 7:30

Admin

Admin
Admin

S3 è un compound, più potente di S30 e quindi adatto ai difetti più gravi. 
W09 è un protettivo leggero da applicare a fine lavoro. 
Se vai nella sezione Scholl c'è scritto molto su questi articoli Wink

41Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 7:31

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

OK...allora devo fare una piccola correzione: ho utilizzato l'S3 e non l'S30 con il tampone arancio !!

42Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 7:44

Admin

Admin
Admin

Ah ecco Wink

43Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 9:24

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

FreddieBMW ha scritto:OK...allora devo fare una piccola correzione: ho utilizzato l'S3 e non l'S30 con il tampone arancio !!

Hai avuto un taglio deciso ed una finitura perfetta di suo poiche l'S3 Scholl quasi non necessita di super finitura ! Unito al arancio poi da un bel lavoro .. mi raccomando alle foto Smile

44Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 9:38

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

oggi devo finire il lavoro con l'S3 (poi nel fine settimana passo alla finitura) e faccio un bel servizio pre e post work !!

Ma i tamponi bianchi a che servono?

45Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 10:30

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Altra domanda, che magari vi sembrerà scontata: dopo l'utilizzo come li mantengo i tamponi? Quello arancio ieri l'ho lasciato sotto l'acqua corrente mentre delicatamente facevo venir via il prodotto rimasto nella spugna. Poi l'ho messo ad asciugare al sole...

46Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 10:37

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora se il tampone bianco è bello sostenuto immagino sia il tampone LCDA ed è un tampone da taglio pesante, se invece è molto morbido deduco sia il tampone da super finitura che è in dotazione con la ERO. Per i tamponi occorre lavarli e lasciarli asciugare....ma non sotto la luce diretta del sole!! Wink

47Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 10:53

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Allora se il tampone bianco è bello sostenuto immagino sia il tampone LCDA ed è un tampone da taglio pesante, se invece è molto morbido deduco sia il tampone da super finitura che è in dotazione con la ERO. Per i tamponi occorre lavarli e lasciarli asciugare....ma non sotto la luce diretta del sole!! Wink

Grazie infinite.
Il tampone bianco l'ho trovato sia tra quelli ordinati alla c.d.a. sia nella confezione della ERO. Quest'ultimo dunque potrei usarlo con lo Scholl W09 o meglio quello nero ?

48Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 11:06

benzebu

benzebu
Moderatore

Si puoi, sono simili.....il bianco shine mate però è da 6" mentre il nero LCDA è da 5" vedi tu. Wink

49Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 12:08

Admin

Admin
Admin

FreddieBMW ha scritto:oggi devo finire il lavoro con l'S3 (poi nel fine settimana passo alla finitura) e faccio un bel servizio pre e post work !!

Ma i tamponi bianchi a che servono?

I tamponi bianchi della ERO600 sono adatti alla finitura oppure all'applicazione di glaze, cere e sigillanti.
FreddieBMW ha scritto:Altra domanda, che magari vi sembrerà scontata: dopo l'utilizzo come li mantengo i tamponi? Quello arancio ieri l'ho lasciato sotto l'acqua corrente mentre delicatamente facevo venir via il prodotto rimasto nella spugna. Poi l'ho messo ad asciugare al sole...

Per la manutenzione: Pulizia e Manutenzione

50Help me please: BMW 325i nero - Pagina 2 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 12:58

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
I tamponi bianchi della ERO600 sono adatti alla finitura oppure all'applicazione di glaze, cere e sigillanti.

quindi sarebbero una valida alternativa al tampone nero...

Admin ha scritto:
Per la manutenzione: Pulizia e Manutenzione

grazie mille...a breve dovrò fare una nuova spesa...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo