leggo in altre discussioni che l'S30 (che vorrei passare una volta finito con S3) viene passato con i tamponi arancio. Io pensavo di passarlo con quello giallo: è sbagliato? E' del tutto inutile?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
benzebu ha scritto:Si perchè il giallo è più duro di un arancio quindi serve per il taglio!! Era meglio passare S3 con il giallo e S30 con l'arancio!! Ma non è una regola fissa. Se hai ottenuto una buona finitura con S3 passa S30 con il nero, oppure se necessiti di un filo più di taglio usa sempre l'arancio ma con velocità più bassa.
FreddieBMW ha scritto:...per cui credo di passare S3/arancio, S30/giallo, W19/nero...
FreddieBMW ha scritto:...allora, ieri pomeriggio ho continuato il lavoro iniziato due giorni fa, ma stavolta ho utilizzato l'S3 con il tampone giallo. Inutile dire che il lavoro è venuto benissimo, sono davvero molto soddisfatto pur non avendo notato apprezzabili differenze tra il lavoro fatto con il tampone arancio e quello giallo. Devo però precisare che ieri non ho potuto mettere la macchina sotto al sole a fine lavoro, cosa che farò sabato mattina prima di iniziare il secondo step con l'S30, ma solo per vedere i risultati ottenuti fin qui.
L'ultimo passaggio poi sarà con il W09 e tampone nero: eventualmente il polish rosa 3M lo passo prima o è un passaggio che posso saltare? Il fatto è che questo polish mi ha sempre dato una effetto "specchiato" (si dice glaze?) notevole...
GiovanniC220 ha scritto:FreddieBMW ha scritto:...allora, ieri pomeriggio ho continuato il lavoro iniziato due giorni fa, ma stavolta ho utilizzato l'S3 con il tampone giallo. Inutile dire che il lavoro è venuto benissimo, sono davvero molto soddisfatto pur non avendo notato apprezzabili differenze tra il lavoro fatto con il tampone arancio e quello giallo. Devo però precisare che ieri non ho potuto mettere la macchina sotto al sole a fine lavoro, cosa che farò sabato mattina prima di iniziare il secondo step con l'S30, ma solo per vedere i risultati ottenuti fin qui.
L'ultimo passaggio poi sarà con il W09 e tampone nero: eventualmente il polish rosa 3M lo passo prima o è un passaggio che posso saltare? Il fatto è che questo polish mi ha sempre dato una effetto "specchiato" (si dice glaze?) notevole...
Ciao, se hai desiderio di vedere l'effetto "wow" che tanto piace anche a me, anzichè utilizzare uno step che a mio avviso è superfluo con polish rosa , puoi mettere su una protezione come Reload che sul Nero ha davvero un grande effetto Wet specchiato, o se non sei amante dei protettivi spray, vuoi il top dell'effetto specchiato e procedere con un ciclo di polish e protettivo, ti consiglio un z5pro seguito da un potente Z2Pro: è la soluzione non nano più forte che ci sia ed è talmente specchiato che la superficie sembrerà essere ricoperta da plastica lucida( e non esagero). Per capire la resa dello Z2 fatti un giro nel thread apposito, verso l'ultima pagina vedrai qualche foto su un nero ossidiana forse simile al tuo
FreddieBMW ha scritto:mi sembra di capire che sono due ottimi prodotti, ma che comunque opteresti per lo Z2...
FreddieBMW ha scritto:Grazie mille !!!
Lo si applica sempre con rotorbitale?
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Help me please: BMW 325i nero
Argomenti simili