LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Help me please: BMW 325i nero

+10
Peter Griffin
GiovanniC220
megane gt line
Nauma
Bell90308
benzebu
topaz91
Admin
frask
FreddieBMW
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 15:07

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

leggo in altre discussioni che l'S30 (che vorrei passare una volta finito con S3) viene passato con i tamponi arancio. Io pensavo di passarlo con quello giallo: è sbagliato? E' del tutto inutile?

52Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 15:27

benzebu

benzebu
Moderatore

Si perchè il giallo è più duro di un arancio quindi serve per il taglio!! Era meglio passare S3 con il giallo e S30 con l'arancio!! Ma non è una regola fissa. Se hai ottenuto una buona finitura con S3 passa S30 con il nero, oppure se necessiti di un filo più di taglio usa sempre l'arancio ma con velocità più bassa. Wink

53Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 15:34

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:Si perchè il giallo è più duro di un arancio quindi serve per il taglio!! Era meglio passare S3 con il giallo e S30 con l'arancio!! Ma non è una regola fissa. Se hai ottenuto una buona finitura con S3 passa S30 con il nero, oppure se necessiti di un filo più di taglio usa sempre l'arancio ma con velocità più bassa. Wink

OK, grazie.
Ho usato l'arancio perché avevo letto qui sul forum di un ragazzo che aveva risolto i suoi problemi di ologrammi con questa accoppiata, per cui credo di passare S3/arancio, S30/giallo, W19/nero...

54Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 15:36

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

FreddieBMW ha scritto:...per cui credo di passare S3/arancio, S30/giallo, W19/nero...

Nein! S3 + Giallo | S30 + Arancio...

55Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 15:38

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

OK...visto che devo fare ancora mezza macchina virerò sulla nuova strada.
Col nero invece posso passare il sigillante?

Ma, in media, quanto dura un tampone ?

56Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mar 14 Apr 2015 - 15:47

benzebu

benzebu
Moderatore

Dipende da come lo usi!! Quoto Peter!! Wink

57Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 9:26

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

...allora, ieri pomeriggio ho continuato il lavoro iniziato due giorni fa, ma stavolta ho utilizzato l'S3 con il tampone giallo. Inutile dire che il lavoro è venuto benissimo, sono davvero molto soddisfatto pur non avendo notato apprezzabili differenze tra il lavoro fatto con il tampone arancio e quello giallo. Devo però precisare che ieri non ho potuto mettere la macchina sotto al sole a fine lavoro, cosa che farò sabato mattina prima di iniziare il secondo step con l'S30, ma solo per vedere i risultati ottenuti fin qui.
L'ultimo passaggio poi sarà con il W09 e tampone nero: eventualmente il polish rosa 3M lo passo prima o è un passaggio che posso saltare? Il fatto è che questo polish mi ha sempre dato una effetto "specchiato" (si dice glaze?) notevole...

58Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 9:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Io dopo S30 non passerei niente se non W09. Wink

59Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 9:44

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

OK, grazie del consiglio ... Wink

60Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 9:51

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

FreddieBMW ha scritto:...allora, ieri pomeriggio ho continuato il lavoro iniziato due giorni fa, ma stavolta ho utilizzato l'S3 con il tampone giallo. Inutile dire che il lavoro è venuto benissimo, sono davvero molto soddisfatto pur non avendo notato apprezzabili differenze tra il lavoro fatto con il tampone arancio e quello giallo. Devo però precisare che ieri non ho potuto mettere la macchina sotto al sole a fine lavoro, cosa che farò sabato mattina prima di iniziare il secondo step con l'S30, ma solo per vedere i risultati ottenuti fin qui.
L'ultimo passaggio poi sarà con il W09 e tampone nero: eventualmente il polish rosa 3M lo passo prima o è un passaggio che posso saltare? Il fatto è che questo polish mi ha sempre dato una effetto "specchiato" (si dice glaze?) notevole...

Ciao, se hai desiderio di vedere l'effetto "wow" che tanto piace anche a me, anzichè utilizzare uno step che a mio avviso è superfluo con polish rosa , puoi mettere su una protezione come Reload che sul Nero ha davvero un grande effetto Wet specchiato, o se non sei amante dei protettivi spray, vuoi il top dell'effetto specchiato e procedere con un ciclo di polish e protettivo, ti consiglio un z5pro seguito da un potente Z2Pro: è la soluzione non nano più forte che ci sia ed è talmente specchiato che la superficie sembrerà essere ricoperta da plastica lucida( e non esagero). Per capire la resa dello Z2 fatti un giro nel thread apposito, verso l'ultima pagina vedrai qualche foto su un nero ossidiana forse simile al tuo Smile

61Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 11:34

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

GiovanniC220 ha scritto:
FreddieBMW ha scritto:...allora, ieri pomeriggio ho continuato il lavoro iniziato due giorni fa, ma stavolta ho utilizzato l'S3 con il tampone giallo. Inutile dire che il lavoro è venuto benissimo, sono davvero molto soddisfatto pur non avendo notato apprezzabili differenze tra il lavoro fatto con il tampone arancio e quello giallo. Devo però precisare che ieri non ho potuto mettere la macchina sotto al sole a fine lavoro, cosa che farò sabato mattina prima di iniziare il secondo step con l'S30, ma solo per vedere i risultati ottenuti fin qui.

Ciao, se hai desiderio di vedere l'effetto "wow" che tanto piace anche a me, anzichè utilizzare uno step che a mio avviso è superfluo con polish rosa , puoi mettere su una protezione come Reload che sul Nero ha davvero un grande effetto Wet specchiato, o se non sei amante dei protettivi spray, vuoi il top dell'effetto specchiato e procedere con un ciclo di polish e protettivo, ti consiglio un z5pro seguito da un potente Z2Pro: è la soluzione non nano più forte che ci sia ed è talmente specchiato che la superficie sembrerà essere ricoperta da plastica lucida( e non esagero). Per capire la resa dello Z2 fatti un giro nel thread apposito, verso l'ultima pagina vedrai qualche foto su un nero ossidiana forse simile al tuo Smile

ti ringrazio davvero...vado a vedermelo subito.
Ormai, dopo anni di lavoro manuale con il solo polish rosa, adesso con la ERO e questi prodotti Scholl (ma soprattutto visti i risultati !!) mi si è aperta una finestra su un mondo tutto nuovo e ho voglia di scoprire quanto più possibile.
Grazie mille dei preziosi suggerimenti

62Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 11:42

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Dal momento che la mia auto è nera...nessuno ha provato il Chemical Guys Black Wax ?

63Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 11:48

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Domenica scorsa, in abbinata al Blacklight su macchina blu.

1) É veramente nera come il babau (anche i panni per il buffing si tingono tanto).
2) Resa estetica ottima.
3) Non ho fatto prove di beading etc e non so quanto durerà.
4) L'unica differenza rispetto a Z2 che c'era prima è che attira un filino di polvere in più (niente di tragico).

64Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 11:49

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

interessante...quindi me lo consigli ?

65Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 11:55

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Zaino lo conosco e ti posso dire che alla fine dà noia da quanto dura...concordo con Giovanni sul fatto che sia il sigillante non nano tra i più tenaci. Costa la metà della Black Wax ed ha una resa veramente vetrosa sul piano estetico.

Fai 2+2... Smile

66Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 12:04

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

mi sembra di capire che sono due ottimi prodotti, ma che comunque opteresti per lo Z2...

67Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 12:13

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

FreddieBMW ha scritto:mi sembra di capire che sono due ottimi prodotti, ma che comunque opteresti per lo Z2...

Anche senza z5 resta il mio prodotto preferito come finale.. unica cosa che consiglio è che essendo sigillante predilige una superficie con assenza di olii o glaze e quindi prima di passarlo ci vuole un polish molto neutro, o come il PrepPolish DodoJ o come lo Z5 Zaino . Lo Z2 dura tantissimo sulla vernice specialmente se i lavaggi sono neutri e poco aggressivi, e posso garantirti che essendo la politica Zaino " Meno è meglio " la confezione disponibile nello shop sulla tua ti consentirà di fare 25 applicazioni come minimo Smile l'altra caratteristica che amo è l'effetto antistatico al massimo dei livelli.. Fai un salto nella discussione apposita dello Z2, sono sicuro che te ne farai un idea più ampia Smile

68Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 12:25

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Grazie mille !!!
Lo si applica sempre con rotorbitale?

69Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 13:47

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

FreddieBMW ha scritto:Grazie mille !!!
Lo si applica sempre con rotorbitale?

Guarda, se parli del prep polish e dello z5 si , possono andare entrambi con rotorbitale poiché è facile gestirne la lubrificazione fino a che diventando secchi ,scompaiono e vanno rimossi.
Se parli dello Z2Pro io consiglierei un uso prettamente a mano o con pad in spugna giallo Meg o con applicatore in microf per come consiglia la stessa casa madre, steso con movimenti rettilinei quasi come quelli dell'aria che agisce su un auto in moto. Il motivo di questa stesura deriva dal fatto che z2pro è concentratissimo, si stende in un attimo, secca facilmente e senza una luce spot diventa difficile da vedere dove è stato steso o meno . A disposizione per altre domande Smile

70Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Mer 15 Apr 2015 - 15:16

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

OK, molto preciso.
Per il momento grazie mille Wink

71Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 20 Apr 2015 - 9:38

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

ragazzi buongiorno a tutti.
Vi posto qualche foto dei risultati ottenuti con S3+/S30. Manca ancora il sigillante, operazione che farò nel prossimo fine settimana. Per il momento, 7 ore e mezza di lavoro (lavaggio a parte) e devi dire che sono davvero soddisfatto. Incredibili gli Scholl, mai avevo avuto una sensazione di semplicità di utilizzo e soprattutto questi risultati fino a ieri li avevo visti soltanto in foto (degli altri però)...

Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 2h54ccn

72Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 20 Apr 2015 - 9:41

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 2mquxjm

73Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 20 Apr 2015 - 9:42

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 2v8i96w

74Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 20 Apr 2015 - 9:43

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

quando ho iniziato, due fine settimana fa, la macchina era piena di ologrammi (con la rotativa e l'M105 non ero riuscito nemmeno ad attenuare) e swirls...oggi si presenta come vedete...

75Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Empty Re: Help me please: BMW 325i nero Lun 20 Apr 2015 - 9:44

FreddieBMW

FreddieBMW
Apprendista Detailer

Help me please: BMW 325i nero - Pagina 3 Wtd3wz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo