Eccomi ragazzi con un lavoretto effettuato una settimana fa circa. Una vecchia amica poco tempo fa mi telefona chiedendomi se potevo fare qualcosa per togliere alcuni graffi dalla sua auto e precisa il fatto che, secondo lei è stata colpa del suo garage, perchè, come tutti sappiamo, i garage, sopratutto quelli in muratura tendono a spostarsi, quando si parcheggia
Detto questo, io ovviamente accetto al volo. Voglio precisare che il lavoro è stato effettuato in circa 7 ore perchè l'auto le serviva entro sera e mi era stato richiesto di rimuovere solo i graffi più seri, anche se ho dovuto comunque lucidare l'auto per intero.
Le foto non sono molte e nemmeno delle migliori, ma quando opero quasi mi dimentico di fotografare.
A voi commenti e critiche
Saltando la fase del lavaggio che ben sapete, questa era la situazione iniziale presente su tutta l'auto." />
Quì possiamo notare come, la terribile porta basculante abbia aggredito il paraurti anteriore
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Quì dopo lavaggio e passaggio di clay
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Fase di carteggio con P3000
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E quì a lucidatura terminata
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Questo invece si trovava nel lato destro paraurti posteriore
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Appositamente carteggiato sempre con P3000 e lucidato con questo risultato
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Nel lato posteriore sinistro invece troviamo questo bel graffio, dovuto sempre ad un entrata troppo stretta nel box
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Ovviamente mi sono procurato il ritocco e quì sono a meta dell'opera.
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Dopo le varie fasi di ritocco, e carteggio questo è il risultato
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Anche i cristalli erano in pessime condizioni, e anche loro hanno subito il consueto trattamento.
Clay - lucidatura con Ceriglass - Protezione con G5. Ho solo una foto del vetro anteriore.
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Come dicevo all'inizio, l'auto non era in buone condizioni, per rendere l'idea ho solo questo 50/50 del cofano anteriore. La prossima volta provvederò a fotografare di più.
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E per finire, giusto 3 riflessi. Non fate caso a quei leggeri swirl accanto alla maniglia posteriore perche dopo aver scattato la foto li ho fatti sparire
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Che dire, considerando il tempo a disposizione sono abbastanza soddisfatto. E a detta della cliente, ho superato le sue aspettative.
Il lavoro, 1 step, è stato eseguito con DodoDas6 Pro - tampone arancio LCDA - Menzerna SF 4000
Volevo aprire una piccola parentesi proprio a riguardo del SF 4000. Mi ha stupito come riuscisse ad eliminare con facilità i segni della P3000 lasciando una finitura perfetta. Forse anche merito del trasparente Mazda, molto morbito a mio avviso.
Lavoro chiuso con Gtechniq C2V3. E ovviamente PERL per le plastiche esterne e Mafra Fast Black per le gomme.
Spero di non avervi annoiato e... alla prossima!
Detto questo, io ovviamente accetto al volo. Voglio precisare che il lavoro è stato effettuato in circa 7 ore perchè l'auto le serviva entro sera e mi era stato richiesto di rimuovere solo i graffi più seri, anche se ho dovuto comunque lucidare l'auto per intero.
Le foto non sono molte e nemmeno delle migliori, ma quando opero quasi mi dimentico di fotografare.
A voi commenti e critiche
Saltando la fase del lavaggio che ben sapete, questa era la situazione iniziale presente su tutta l'auto." />
Quì possiamo notare come, la terribile porta basculante abbia aggredito il paraurti anteriore
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Quì dopo lavaggio e passaggio di clay
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Fase di carteggio con P3000
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E quì a lucidatura terminata
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Questo invece si trovava nel lato destro paraurti posteriore
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Appositamente carteggiato sempre con P3000 e lucidato con questo risultato
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Nel lato posteriore sinistro invece troviamo questo bel graffio, dovuto sempre ad un entrata troppo stretta nel box
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Ovviamente mi sono procurato il ritocco e quì sono a meta dell'opera.
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Dopo le varie fasi di ritocco, e carteggio questo è il risultato
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Anche i cristalli erano in pessime condizioni, e anche loro hanno subito il consueto trattamento.
Clay - lucidatura con Ceriglass - Protezione con G5. Ho solo una foto del vetro anteriore.
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Come dicevo all'inizio, l'auto non era in buone condizioni, per rendere l'idea ho solo questo 50/50 del cofano anteriore. La prossima volta provvederò a fotografare di più.
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E per finire, giusto 3 riflessi. Non fate caso a quei leggeri swirl accanto alla maniglia posteriore perche dopo aver scattato la foto li ho fatti sparire
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Che dire, considerando il tempo a disposizione sono abbastanza soddisfatto. E a detta della cliente, ho superato le sue aspettative.
Il lavoro, 1 step, è stato eseguito con DodoDas6 Pro - tampone arancio LCDA - Menzerna SF 4000
Volevo aprire una piccola parentesi proprio a riguardo del SF 4000. Mi ha stupito come riuscisse ad eliminare con facilità i segni della P3000 lasciando una finitura perfetta. Forse anche merito del trasparente Mazda, molto morbito a mio avviso.
Lavoro chiuso con Gtechniq C2V3. E ovviamente PERL per le plastiche esterne e Mafra Fast Black per le gomme.
Spero di non avervi annoiato e... alla prossima!