Ciao a tutti!
Pubblico un lavoro svolto oggi insieme all’utente Asx, che ho conosciuto qualche tempo fa grazie al forum.
Da un po’ di tempo avevo voglia di mettere le mani su degli interni in pelle, giusto il tempo di dirlo e mi arriva la proposta:
A: Se vuoi ci sarebbe una Freelander con gli interni in pelle da fare, del padre di un mio socio.
G: Tu dimmi solo quando devo venire.
Bene, così questa (fredda) mattina alle 9 ci portano l’auto in questione: del 2009, versione molto ben dotata, tenuta non male ma con le tracce dell’uso e di, a quanto pare, un ospite a quattro zampe piuttosto ingombrante!
Ecco qualche scatto del prima, i sedili avevano bisogno di una bella pulizia, al pari della moquette. Il cielo meritava più attenzioni, oggetto della curiosità del “cucciolo”, anche le plastiche chiare dei montanti gridavano di sofferenza.
Cagnolino cattivo!
Anche qui c’è la sua zampa!
Bene, iniziamo proprio dalla tappezzeria del cielo con D101 nebulizzato in diluizione 1:6 – 1:10, seguito da spazzola, panno Martina, nebulizzazione di acqua e microfibra.
La prima ora se ne va, diamo un’accelerata e ci spostiamo sulle parti basse, moquette con D101 1:4, plastiche sempre con il Meguiar’s (protagonista di oggi, non abbiamo avuto necessità di usare altro) ma 1:6.
Foto fatta a tradimento mentre aspiravo la moquette
D101 1:6 anche per i sedili e la pelle dei pannelli porta, che sono stati spazzolati con Colourlock e puliti con Martina e microfibra. Abbiamo usato le spugne Scholl in qualche punto più difficile, ma in generale non aggiungevano molto all’azione già svolta da D101 e spazzola… meglio, le abbiamo risparmiate dal massacro!
Prima
Qualche 50/50 dei sedili
E ora il volante, con un 50/50 molto chiaro!
Il tempo vola e siamo costretti a viaggiare piuttosto veloci, avremo a disposizione poco più di 5 ore, ma ogni piccolo angolo avrebbe avuto bisogno di cure.
Dalla fretta, ci stavamo dimenticando il portellone! No problem!
La pelle è poi stata trattata con Rupes L301, che ha aggiunto un po’ di pulizia (il pad si è un po’ sporcato), rimosso con microfibra.
Vetri puliti con ProGlass Cleaner
Perl per plastiche e tappeti, sui tappeti però non offre un gran risultato, verrà assorbito dalla gomma quasi totalmente.
Spazzole e pennelli come se piovessero, microfibra a vagonate
Ecco qualche scatto finale, fatto di fretta prima che ce la portassero via sotto ai nostri occhi!!
In questo lavoro abbiamo messo alla prova il D101 che si è rivelato, ma si sa già, di grande aiuto, soprattutto in questo caso dove non poteva dare problemi di residui di detergente sui tessuti.
Diciamo che è stato un buon allenamento, mi spiace di non aver avuto il tempo e le capacità di settare la macchina fotografica, ero tentato di non pubblicare nulla
Grazie e alla prossima!!
Pubblico un lavoro svolto oggi insieme all’utente Asx, che ho conosciuto qualche tempo fa grazie al forum.
Da un po’ di tempo avevo voglia di mettere le mani su degli interni in pelle, giusto il tempo di dirlo e mi arriva la proposta:
A: Se vuoi ci sarebbe una Freelander con gli interni in pelle da fare, del padre di un mio socio.
G: Tu dimmi solo quando devo venire.
Bene, così questa (fredda) mattina alle 9 ci portano l’auto in questione: del 2009, versione molto ben dotata, tenuta non male ma con le tracce dell’uso e di, a quanto pare, un ospite a quattro zampe piuttosto ingombrante!
Ecco qualche scatto del prima, i sedili avevano bisogno di una bella pulizia, al pari della moquette. Il cielo meritava più attenzioni, oggetto della curiosità del “cucciolo”, anche le plastiche chiare dei montanti gridavano di sofferenza.
Cagnolino cattivo!
Anche qui c’è la sua zampa!
Bene, iniziamo proprio dalla tappezzeria del cielo con D101 nebulizzato in diluizione 1:6 – 1:10, seguito da spazzola, panno Martina, nebulizzazione di acqua e microfibra.
La prima ora se ne va, diamo un’accelerata e ci spostiamo sulle parti basse, moquette con D101 1:4, plastiche sempre con il Meguiar’s (protagonista di oggi, non abbiamo avuto necessità di usare altro) ma 1:6.
Foto fatta a tradimento mentre aspiravo la moquette
D101 1:6 anche per i sedili e la pelle dei pannelli porta, che sono stati spazzolati con Colourlock e puliti con Martina e microfibra. Abbiamo usato le spugne Scholl in qualche punto più difficile, ma in generale non aggiungevano molto all’azione già svolta da D101 e spazzola… meglio, le abbiamo risparmiate dal massacro!
Prima
Qualche 50/50 dei sedili
E ora il volante, con un 50/50 molto chiaro!
Il tempo vola e siamo costretti a viaggiare piuttosto veloci, avremo a disposizione poco più di 5 ore, ma ogni piccolo angolo avrebbe avuto bisogno di cure.
Dalla fretta, ci stavamo dimenticando il portellone! No problem!
La pelle è poi stata trattata con Rupes L301, che ha aggiunto un po’ di pulizia (il pad si è un po’ sporcato), rimosso con microfibra.
Vetri puliti con ProGlass Cleaner
Perl per plastiche e tappeti, sui tappeti però non offre un gran risultato, verrà assorbito dalla gomma quasi totalmente.
Spazzole e pennelli come se piovessero, microfibra a vagonate
Ecco qualche scatto finale, fatto di fretta prima che ce la portassero via sotto ai nostri occhi!!
In questo lavoro abbiamo messo alla prova il D101 che si è rivelato, ma si sa già, di grande aiuto, soprattutto in questo caso dove non poteva dare problemi di residui di detergente sui tessuti.
Diciamo che è stato un buon allenamento, mi spiace di non aver avuto il tempo e le capacità di settare la macchina fotografica, ero tentato di non pubblicare nulla
Grazie e alla prossima!!