ho un cliente con una Ferrari 208 la quale è stata sempre nello stato delle foto da come mi riporta lui....siccome è un ex ingegnere in pensione e ha lavorato con diversi grossi marchi come appunto ferrari, lamborghini e altro...mi diceva che parlando con un tecnico a Maranello sembra che non abbiano rispettato a dovere le tempistiche di applicazione dei vari strati di fondo, vernice e trasparente...guardando con una torcia sembra come se i pannelli fossero ricoperti da "peli di cane" e passando la mano sul baule davanti, al tatto diciamo che non si avverte nessun segno, mentre sul cofano dietro sopra il motore dove le temperature sono più alte si sente come se lo strato di trasparente sia crepato in quanto è tutto rugoso al tatto...poi guardando di traverso si nota anche una discreta buccia d'arancia...ora quello che mi chiedo io è possibile capire se si tratta del solo trasparente che non è stato applicato a dovere magari ricorrendo in un polish medio come il rupes gel 2 quartz o uhs easy gloss? cosa mi consigliano i più esperti?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum