Posso confermare tutte le doti positive del vapore descritte da sgtwist, avendo anche io un generatore di vapore simile ma meno potente.
Io il vapore lo trovo indispensabile più per gli interni e per il motore (l'idropulitrice bagna troppo, devi coprire tutti i punti sensibili e soprattutto in inverno anche con l'aria compressa non si riesce ad ottenere un'asciugatura profonda).
Sui cerchi per me è fantastico, confermo che scioglie il catrame, io spesso lo uso al posto dell'acqua dopo ironx, dà una lucentezza ai cerchi stupenda. Anche sulla carrozzeria il vapore è sicuro, confermo 37°C a 20cm dal supporto, è molto più pericolosa un'idropulitrice ad acqua calda usata in modo scorretto (la vernice sopporta temperature di lavaggio fino ad un max di 90°C). Anche sulla carrozzeria il vapore ha un effetto "brillantante" che mi piace molto, io poiho una bocchetta apposta per i vetri e in questo campo è imbattibile. Sulle plastiche interne è ancora più importante tenere la distanza di sicurezza e non insistere troppo.
sgtwist potresti togliermi questi dubbi:
1. anche questo metodo, come quello di altri prodotti concorrenti, prevede in concomitanza del vapore secco l'uso di uno shampoo senz'acqua come lubrificante (io ho visto utilizzare moltissimo Optimum No Rinse);
2. ho visto i video sul vs. sito e mi sembra di capire che questa lancia sfrutta il concetto alla base delle pistole Tornador o sbaglio?!? quindi lo sporco viene allontanato dal supporto a differenza delle altre lance dove in effetti la spinta del vapore potrebbe spingere del materiale sulla superficie della carrozzeria. Ancora più sicuro immagino;
3. posso chiederti il modello di questo generatore o è argomento top secret legato ad un franchising?
Grazie
Ultima modifica di Ale V. il Sab 25 Apr 2015 - 11:45 - modificato 1 volta.