Ciao a tutti
eccomi dopo il post di presentazione a chiedervi la prima domanda.....
Mi dite che pensate del mio sistema di lavaggio dell'esterno della mia macchina ? (subaru xv nera di 2 anni)
Premessa:
per arrivare a casa mia ho uno stradello sterrato di 1 km che produce polveroni in quantità industriali.
Anche procedendo ai 5 km orari comunque un minimo di polvere viene sempre prodotta.
Quindi quando mi accingo al lavaggio ho sempre abbondanti dosi di polvere su fianchi e posteriore.
Metodo lavaggio:
prendo la classica spugna da auto e la gomma dell'acqua con classico spruzzo.
Passo la spugna sullo sporco badando di tenere lo spruzzo vicinissimo alla spugna in modo che questa sia continuamene e abbondantemente irrorata.
Ho notato che in questo modo la spugna non risulta mai essere sporca.
passata tutta la macchina con spugna e doccia e tolto quindi lo sposrco grossolano e la micidiale polvere
prendo un secchio vi metto lo shampo Meguiar's G7164 Gold Class Car e 3 o 4 litri di acqua.
Passo tutta la macchia con la spugna ed insapono tutta la superfice.
Poi di nuovo spugna e doccia dell'acqua e lavo via lo sciampo.
Ed infine panno in microfibra giallo ed asciugo il tutto.
Il tutto in circa 2 orette.
Che dite ?
Poi ogni tanto.....circa 3o 4 mesi mi avventuro nella ceratura.....
dopo aver fatto tutta l'operazione di cui sopra
prendo l'orbitale con disco di lana e ci metto sopra un po di Synpol Deluxe 417 Cera Di Carnauba e comincio a orbitare finche l'alone iniziale bianco non sparisce facendo una zona dopo l'altra.
Finito il tutto prendo un pannetto in microfibra da monitor pc lo passo dappertutto per torgliere residui di aloni bianchi.
finito.....uff
eccomi dopo il post di presentazione a chiedervi la prima domanda.....
Mi dite che pensate del mio sistema di lavaggio dell'esterno della mia macchina ? (subaru xv nera di 2 anni)
Premessa:
per arrivare a casa mia ho uno stradello sterrato di 1 km che produce polveroni in quantità industriali.
Anche procedendo ai 5 km orari comunque un minimo di polvere viene sempre prodotta.
Quindi quando mi accingo al lavaggio ho sempre abbondanti dosi di polvere su fianchi e posteriore.
Metodo lavaggio:
prendo la classica spugna da auto e la gomma dell'acqua con classico spruzzo.
Passo la spugna sullo sporco badando di tenere lo spruzzo vicinissimo alla spugna in modo che questa sia continuamene e abbondantemente irrorata.
Ho notato che in questo modo la spugna non risulta mai essere sporca.
passata tutta la macchina con spugna e doccia e tolto quindi lo sposrco grossolano e la micidiale polvere
prendo un secchio vi metto lo shampo Meguiar's G7164 Gold Class Car e 3 o 4 litri di acqua.
Passo tutta la macchia con la spugna ed insapono tutta la superfice.
Poi di nuovo spugna e doccia dell'acqua e lavo via lo sciampo.
Ed infine panno in microfibra giallo ed asciugo il tutto.
Il tutto in circa 2 orette.
Che dite ?
Poi ogni tanto.....circa 3o 4 mesi mi avventuro nella ceratura.....
dopo aver fatto tutta l'operazione di cui sopra
prendo l'orbitale con disco di lana e ci metto sopra un po di Synpol Deluxe 417 Cera Di Carnauba e comincio a orbitare finche l'alone iniziale bianco non sparisce facendo una zona dopo l'altra.
Finito il tutto prendo un pannetto in microfibra da monitor pc lo passo dappertutto per torgliere residui di aloni bianchi.
finito.....uff
Ultima modifica di subbarroso il Gio 21 Mag 2015 - 20:35 - modificato 1 volta.