Ho una mini countryman, ho avuto vari problemi e in pratica da ottobre non lavo la macchina. (qualcuno di voi dopo questa affermazione sarà sicuramente morto).
Ovviamente è un pelino sporca ecco, soprattutto dopo l'inverno.... sugli sportelli è presente dello sporco che viene via in maniera alquanto difficile, oggi ho provato a lavarla con la mia idropulitrice ma nonostante insaponatura con foam e poi vari risciacqui.... insomma, una fatica bestiale.
Ho incontrato voi, ho letto un po' di guide anche se sono solo all'inizio... ma vorrei rimediare al danno.
Il colore della macchina è bianco ghiaccio, la parte superiore è nero lucido, ho il tettuccio apribile.
Vorrei fare tutto tenendo presente che ho un'idropulitrice discreta e una lancia foam
Ho imparato che un prelavaggio è necessario. l'accoppiata prelavaggio/lavaggio mafra doc 2g e 4g va bene?
Ho paura che però non basta, mi servirebbe qualcosa di piu radicale, almeno questa volta che la macchina è davvero ridotta tanto male..... la carrozzeria è tapezzata di puntinature nere che per venire, vengono via ma a mano e senza prodotti specifici si fa una fatica micidiale, oggi dopo 3 ore ho mollato perchè ero troppo stanco...
Io mi sto leggendo tutte le guide, ma intanto qualche anima pia può consigliarmi una perfetta sequenza da seguire per sistemare la mia macchinina? compresa lucidatura del nero della parte superiore, eventuale polish o cere per ridurre poi il deposito di sporcizia.....
Vi ringrazio di cuore!!! Vi ho chiesto tutte queste cose perchè ho qualche giorno libero e poi mi reimmergo nel mio lavoro di anestesista
Intanto mi leggo le guide.... e gli altri post del forum!