io ho solo ironx ls, e mi trovo bene per quel poco che lo uso, altro non ho provato ma credo siano ottimi anche loro. se vai in area test li hanno confrontati un po tutti, vedi quale ti ispira di più
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
loryabarthino ha scritto:io proverei a decontaminare ironx e clay e poi lucidare, se non risolvi allora penserei a carteggiare.
Però vorrei dirti che carteggiare non proprio una cosa da niente, si rischia di far più danni di quelli da correggere
Admin ha scritto:Per l'uso leggi qui: La Clay Bar. E' tutto spiegato.
Io opterei per una Supernatural Detailing Clay Medium di Dodo e Born slippy come lubrificante.
Hai ragione, poi magari l'altro posso usarlo su tutte le superfici!!!loryabarthino ha scritto:Io non l'ho provato, però personalmente preferirei fare i due passaggi separatamente!
loryabarthino ha scritto:Io sto usando il born slippy e sinceramente mi piace parecchio, anche se forma un po' di schiuma e bisogna risciacquare, mentre se prendi il BB detailing spray basta passare un panno in micro e poi lo puoi utilizzare per altri scopi!
kekko28 ha scritto:quando si usa la clay, si fa per 2 cose: lucidare, e per mettere un protettivo
Dopo la clay se le macchie ci sono ancora devi lucidare, oppure se hai risolto con la sola clay puoi dare una passata con m205!NcK ha scritto:kekko28 ha scritto:quando si usa la clay, si fa per 2 cose: lucidare, e per mettere un protettivo
Va beh io lo uso per togliere le macchie, dopo devo dare allora una lucidatina?
loryabarthino ha scritto:Dopo la clay se le macchie ci sono ancora devi lucidare, oppure se hai risolto con la sola clay puoi dare una passata con m205!NcK ha scritto:kekko28 ha scritto:quando si usa la clay, si fa per 2 cose: lucidare, e per mettere un protettivo
Va beh io lo uso per togliere le macchie, dopo devo dare allora una lucidatina?
frask ha scritto:La clay toglie contaminazioni, la lucidatura toglie swirls ossia micro graffi, sono 2 cose totalmente diverse, quindi si lucida se ne hai bisogno altrimenti non si è vincolati dalla clay.
La clay puoi passarla anche su vetri.
Non abbiamo letto le guide eh! La diamo una ripassatina?
frask ha scritto:La clay si passa in presenza di eventuali contaminazioni...per capire se queste sono presenti si fa la prova del sacchetto (guanto dell ortofrutta per intenderci ) ci passi sopra la superficie pulita e verifica se la superficie è liscia o presenta eventuali contaminazioni.
Il passaggio della clay, se lascia qualche imperfezione, dipende solo dal corretto utilizzo.
frask ha scritto:Qualsiasi lavoro tu possa fare sulla tua auto si parte sempre per gradi...non esistono regole fisse in questi casi che possano darti una risposta certa in quanto i fattori in gioco son tanti.
La clay è un valido strumento per risolvere diverse situazioni perfino le resine degli alberi, in ogni caso, anche se tu volessi lucidare direttamente escludendo la clay commetteresti un errore, quindi proseguì per gradi e non sbaglierai.
loryabarthino ha scritto:direi che adesso non ti resta che provare e poi aggiornarci
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Macchie insetti come togliere?
Argomenti simili