LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie insetti come togliere?

+18
yuko
NOFX
claudino
Michele_GolfMk7
AlessandroAV
turrikan
Peppo
.DieD
v6boss
Armaky
Admin
loryabarthino
frequentflyer
frask
badspirit
kekko28
rustico
NcK
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Ven 5 Giu 2015 - 23:29

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

io ho solo ironx ls, e mi trovo bene per quel poco che lo uso, altro non ho provato ma credo siano ottimi anche loro. se vai in area test li hanno confrontati un po tutti, vedi quale ti ispira di più Smile

52Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 1:25

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io proverei a decontaminare ironx e clay e poi lucidare, se non risolvi allora penserei a carteggiare.
Però vorrei dirti che carteggiare non proprio una cosa da niente, si rischia di far più danni di quelli da correggere Wink

53Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 8:23

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:io proverei a decontaminare ironx e clay e poi lucidare, se non risolvi allora penserei a carteggiare.
Però vorrei dirti che carteggiare non proprio una cosa da niente, si rischia di far più danni di quelli da correggere Wink

Si farò cosi, se non se ne vanno, rimarrà cosi !!!
Grazie.

54Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 10:44

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se non se ne vanno vuol dire che sono sotto al trasparente! Wink

55Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 13:01

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Per l'uso leggi qui: La Clay Bar. E' tutto spiegato.
Io opterei per una Supernatural Detailing Clay Medium di Dodo e Born slippy come lubrificante.

Questo da quanto ho capito è un iron remover + lube per Clay?
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/lubrificanti-ed-accessori/dodo-juice-supernatural-ferro-lube-500-ml.html

Mi conviene prendere questo al posto di ironx e Born slippy noo?

56Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 13:11

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io non l'ho provato, però personalmente preferirei fare i due passaggi separatamente!

57Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 13:27

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:Io non l'ho provato, però personalmente preferirei fare i due passaggi separatamente!
Hai ragione, poi magari l'altro posso usarlo su tutte le superfici!!!
Vado di born.

Sto giochino delle macchie mi costa 100 euro in fondo! Sad

58Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 14:43

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io sto usando il born slippy e sinceramente mi piace parecchio, anche se forma un po' di schiuma e bisogna risciacquare, mentre se prendi il BB detailing spray basta passare un panno in micro e poi lo puoi utilizzare per altri scopi!

59Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 14:43

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ma se risolvi sono 100 spesi bene

60Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 19:00

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:Io sto usando il born slippy e sinceramente mi piace parecchio, anche se forma un po' di schiuma e bisogna risciacquare, mentre se prendi il BB detailing spray basta passare un panno in micro e poi lo puoi utilizzare per altri scopi!

Quasi quasi provo il BB.
Andrei di questi:

Prodotto
1 x Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Medium 80 gr.
Prodotto
1 x Dodo Juice BB Detailing Spray 500 ml
Prodotto
1 x 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm

Se me lo accendete, procedo cosi!!!

PS:
Ma dopo l'uso di clay e lube, è consigliabile sempre lucidare con un po' di polish la parte interessata o non serve aggiunta di altro?

61Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 21:19

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

quando si usa la clay, si fa per 2 cose: lucidare, e per mettere un protettivo

62Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 22:02

NcK

NcK
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:quando si usa la clay, si fa per 2 cose: lucidare, e per mettere un protettivo

Va beh io lo uso per togliere le macchie, dopo devo dare allora una lucidatina?

63Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Sab 6 Giu 2015 - 22:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non per forza Smile

64Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Dom 7 Giu 2015 - 11:10

Admin

Admin
Admin

Io dico che con lavaggio, decontaminazione, clay e lucidatura risolvi senza troppi problemi e non carteggiamo nemmeno...

65Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Dom 7 Giu 2015 - 12:25

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

NcK ha scritto:
kekko28 ha scritto:quando si usa la clay, si fa per 2 cose: lucidare, e per mettere un protettivo

Dopo la clay se le macchie ci sono ancora devi lucidare, oppure se hai risolto con la sola clay puoi dare una passata con m205!

66Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 10:34

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:
NcK ha scritto:

Dopo la clay se le macchie ci sono ancora devi lucidare, oppure se hai risolto con la sola clay puoi dare una passata con m205!

Si ecco, quello che chiedevo è... passando la clay magari anche su altre superfici, dopo è sempre d'obbligo una lucidatina magari di finitura? o si può anche evitare?

Ps: posso passare la dodo clay anche su parabrezza vero? in quel caso dopo passata, basta cosi?

Poi ovviamente metto il sigillane hydro lite, però ecco volevo capire se si può usare anche clay solamente per togliere inmpurità a volte e basta!

67Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 10:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

La clay toglie contaminazioni, la lucidatura toglie swirls ossia micro graffi, sono 2 cose totalmente diverse, quindi si lucida se ne hai bisogno altrimenti non si è vincolati dalla clay.
La clay puoi passarla anche su vetri.
Non abbiamo letto le guide eh! La diamo una ripassatina?

68Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 10:48

NcK

NcK
Apprendista Detailer

frask ha scritto:La clay toglie contaminazioni, la lucidatura toglie swirls ossia micro graffi, sono 2 cose totalmente diverse, quindi si lucida se ne hai bisogno altrimenti non si è vincolati dalla clay.
La clay puoi passarla anche su vetri.
Non abbiamo letto le guide eh! La diamo una ripassatina?

Ho letto tutto... chiedevo solo se la clay vincolava o no alla lucidatura, questo non lo avevo capito!!!
Adesso ho capito, quindi posso passare la clay solamente se a volte ho bisogno.

Invece credevo che togliendo inpurità, potevano crearsi imperfezioni sul trasparente ecco perché chidevo...

GRAZIE

69Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 10:57

frask

frask
Diplomato in Detailing

La clay si passa in presenza di eventuali contaminazioni...per capire se queste sono presenti si fa la prova del sacchetto  (guanto dell ortofrutta per intenderci ) ci passi sopra la superficie pulita e verifica se la superficie è liscia o presenta eventuali contaminazioni.
Il passaggio della clay, se lascia qualche imperfezione, dipende solo dal corretto utilizzo.

70Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 11:12

NcK

NcK
Apprendista Detailer

frask ha scritto:La clay si passa in presenza di eventuali contaminazioni...per capire se queste sono presenti si fa la prova del sacchetto  (guanto dell ortofrutta per intenderci ) ci passi sopra la superficie pulita e verifica se la superficie è liscia o presenta eventuali contaminazioni.
Il passaggio della clay, se lascia qualche imperfezione, dipende solo dal corretto utilizzo.

Si beh, io ho preso clay per togliere le macchie gialle, che non sono percettibili al tatto, stai a vedere che non risolvo!

71Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 11:24

frask

frask
Diplomato in Detailing

Qualsiasi lavoro tu possa fare sulla tua auto si parte sempre per gradi...non esistono regole fisse in questi casi che possano darti una risposta certa in quanto i fattori in gioco son tanti.
La clay è un valido strumento per risolvere diverse situazioni perfino le resine degli alberi, in ogni caso, anche se tu volessi lucidare direttamente escludendo la clay commetteresti un errore, quindi proseguì per gradi e non sbaglierai.

72Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 11:28

NcK

NcK
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Qualsiasi lavoro tu possa fare sulla tua auto si parte sempre per gradi...non esistono regole fisse in questi casi che possano darti una risposta certa in quanto i fattori in gioco son tanti.
La clay è un valido strumento per risolvere diverse situazioni perfino le resine degli alberi, in ogni caso, anche se tu volessi lucidare direttamente escludendo la clay commetteresti un errore, quindi proseguì per gradi e non sbaglierai.

Ok, ti ringrazio... Senti la Clay la richiudo poi nel suo sacchetto spruzzandoci prima un po' di lubrificante giusto? si mantiene cosi? meglio tenerla in un posto poco caldo?

73Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 11:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Esatto.
Per il posto da conservare l'importante che non batte il sole diretto, la temperatura è ininfluente.

74Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Lun 8 Giu 2015 - 22:44

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

direi che adesso non ti resta che provare e poi aggiornarci Wink

75Macchie insetti come togliere? - Pagina 3 Empty Re: Macchie insetti come togliere? Mar 9 Giu 2015 - 8:36

NcK

NcK
Apprendista Detailer

loryabarthino ha scritto:direi che adesso non ti resta che provare e poi aggiornarci Wink

Appena arriva il tutto, provo e vi aggiorno Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo