LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Zaino Z2 sigillante, cosa è meglio dopo!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

hellequin

Aiutante Detailer

Buonasera,
ho lavato l'auto per bene (prelavaggio con doc2g, shampoo D111), poi ho usato la clay, ma non ho usato nessun prodotto specifico per decontaminare.
Come clay ho usato la dodo e come lubrificante ho usato dodo slippy.
Dopo aver passato la clay non ho lavato la macchina e il giorno dopo ho passato su lo zaino z2.
Forse avrei dovuto lavarla?
Comunque è venuta proprio bene, con un ottimo gloss.
Al lavaggio dopo una settimana ho notato che non è stato facile togliere i moscerini appiccicati sul muso, mentre in passato usando la cera oppure reload questo non succedeva.
Vi risulta questo comportamento dello Z2 oppure forse ho sbagliato qualcosa, magari ne ho usato poco.
Comunque il suo dovere lo fa e il gloss mi piace molto.
Secondo voi dopo aver usato lo z2 posso metterci sopra una cera tipo la dodo light fantastic o la supernatural, oppure non ha molto senso? E' meglio mettere reload?
Faccio un altra passata di z2?

Inoltre mi sono accorto di avere qualche contaminazione che non ho tolto bene con la clay perchè l'ho fatta nel box e la luce non basta mai.
Ora cosa mi conviene fare? Aspetto il prossimo lavaggio?
Non vorrei togliere il sigillante dopo la fatica fatta a metterlo.

Grazie in anticipo e scusate le troppe domande.

skinner

Apprendista Detailer

Io sullo z2 non metterei niente.

Per le contaminazioni, o le togli e rimetti z2 oppure aspetti che in quella zona lo z2 finisca il suo effetto e poi rifai il lavoro. In teoria se ci sono contaminazioni non dovrebbe durare un ciclo intero, cioè mesi.

hellequin

Aiutante Detailer

Grazie skinner per la risposta!

Credi che conviene passare uno secondo strato di Z2 oppure non serve?
Se si dopo quanto tempo passare la seconda mano?

La cosa che mi ha un po' deluso è il fatto che non sono riuscito a levare i moscerini solo con l'aiuto della lancia ma abbia dovuto intervenire con spugna i MF e shampoo.
E' normale oppure è dovuto al non aver lavato l'auto dopo la clay con dodo slippy?

Buona giornata.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Z2 è tra i miei prodotti preferiti e io il secondo layer te lo consiglio caldamente. Da scheda tecnica bisognerebbe attendere 24 ore a meno di non usare il suo catalizzatore, ma è una spesa esagerata, può bastare qualche ora. Io cerco di dare un primo strato alla sera e il secondo la mattina dopo.

hellequin

Aiutante Detailer

danfra79 ha scritto:Z2 è tra i miei prodotti preferiti e io il secondo layer te lo consiglio caldamente. Da scheda tecnica bisognerebbe attendere 24 ore a meno di non usare il suo catalizzatore, ma è una spesa esagerata,  può bastare qualche ora. Io cerco di dare un primo strato alla sera e il secondo la mattina dopo.

Credo che entrerà a far parte dei miei prodotti preferiti, perchè l'effetto lucido che dà mi piace tanto, non so ancora quanto durerà.
Temo che questa volta, un po' per la fretta di concludere e un po' per la clay fatta con poca luce e non lavata, qualche errore l'ho fatto.

Credo che mi comprerò qualche prodotto per il controllo, tipo eraser in modo da preparare al meglio la superfice.
A settembre ripeterò il lavoro.

Che dici va bene sui cerchi?

Grazie per la risposta

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

io dopo z2 ho usato con soddisfazione z6.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Sì ma z6 è propriamente un qd... Da gloss ma non aggiunge protezione...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...concordo, forse oltre all'estetica riduce la deposizione della polvere.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Curiosità, lo usi puro o 1:1?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

si, ad esempio sulla jazz nera dell'avatar.

skinner

Apprendista Detailer

hellequin ha scritto:Grazie skinner per la risposta!

Credi che conviene passare uno secondo strato di Z2 oppure non serve?
Se si dopo quanto tempo passare la seconda mano?

La cosa che mi ha un po' deluso è il fatto che non sono riuscito a levare i moscerini solo con l'aiuto della lancia ma abbia dovuto intervenire con spugna i MF e shampoo.
E' normale oppure è dovuto al non aver lavato l'auto dopo la clay con dodo slippy?

Buona giornata.

Mi sembra di aver letto che uno strato si mette solo con il catalizzatore, altrimenti se vuoi essere sicuro della resa va applicato un secondo strato dopo 24 ore. Io, per esempio, lo applico al sabato pomeriggio e seconda mano la domenica: l'auto la tenevo in garage e anche se non passavano 24 ore, applicavo la seconda mano dopo circa 20 ore.

Ho anche qualche foto pubblicata dell'effetto di z2 sulla mia macchina https://www.lacuradellauto.com/t9051p120-zaino-z2-pro#326511

Z2 l'ultima volta mi è durato circa 8 mesi con qualche rinforzo di c2 diluito (comunque pochissime volte), se non ricordo male. Poi ho voluto fare uno step in più e applicare CQUK ma ho dovuto tribulare per togliere definitivamente i residui di Z2 in quanto era ancora ben presente dopo tutti quei mesi sopratutto invernali.

Io mi sono trovato sempre bene e la confezione dura parecchio: ormai ho già dato così tante mani a varie macchine che ho perso il conto.

Per quanto riguarda i moscerini, io li ho sempre tolti quando lavavo la macchina e non ho avuto problemi. Penso che con questo caldo, seccandosi, facciano più fatica a venir via.

Ciao..

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Discorso catalizzatore: serve solo se hai lesigenza di dare fino a 3 layer uno dietro l'altro senza attesa. Altrimenti aspetti come detto un po' di ore (le 24 ore secondo me sono davvero troppe, specie co sto caldo. Ho l'impressione che un intervallo così lungo venga indicato anche per invogliarti a prendere il catalizzatore). Se non puoi aspettare per il secondo strato io lo darei al primo lavaggio utile,a rinforzo.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ps. Sui cerchi non saprei ma ho l'impressione che durerebbe pochino...

skinner

Apprendista Detailer

Io sui cerchi l'ho provato, tempo e prodotto perso. Li bisogna usare prodotti dedicati..

hellequin

Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte!
In effetti guardando meglio i nuovi moscherini, maledetti, spiaccicati sul muso vengono via senza lasciare traccia, e anche se nell'ultimo lavaggio è servito l'uso del guanto con d111 non ho dovuto fare molta fatica, e poi per sicurezza preferisco intervenire con il guanto delicatamente senza sparare l'acqua con la idro dei self.
Per i cerchi sarei curioso di capire cosa usare, io di solito utilizzo reload, che ho quasi terminato.
Sui cerchi ho provato anche la cera, ma non è durata molto anche se il suo dovere lo fa bene, infatti per almeno 2 lavaggi non ho dovuto faticare per pulirli.
Io odio pulire i cerchi, mi servono due ore per fare un lavoro come si deve, e più lavo e più sporco esce, uno sporco senza fine. Sarà anche perchè di solito li pulisco a fondo circa 2 volte all'anno.

Grazie per le risposte.
Comunque applicare Z2 è proprio una passeggiata, facilissimo e si usa poco prodotto. Peccato non sia altrettanto semplice e poco faticoso arrivare ad avere la macchina in condizioni tali da applicare lo z2 stesso.

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Quoto sulla facilità : insieme al gloss è il suo miglior pregio. Sulla durata lo trovo un po' meno performante di quanto decantato,sarà che ho la macchina sempte fuori.

hellequin

Aiutante Detailer

Sicuramente lasciare l'auto fuori incide sulla durata di qualsiasi trattamneto, e poi purtroppo si sporca in brevissimo tempo e i lavaggi devo essere intensificati per non rischiare di passarci una giornata intera a lavare l'auto, proprio come ho fatto io una paio di settimane fa. Faticaccia, e poi con questo caldo...

Admin

Admin
Admin

Considera che con le temperature che stiamo avendo gli insetti diventano più pericolosi e più tosti molto più velocemente Wink

hellequin

Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
volevo aggiornarvi sullo Zaino Z2, dopo circa 9 mesi il prodotto è ancora ben presente, anche dopo circa 3 lavaggi fatti con doc2G e shampoo D111.
Al prossimo lavaggio toglierò tutto con una bella clay.
Dovrò anche aggiornarmi su eventuali nuovi prodotti, qualcuno è già nel mirino, magari vi chiederò qualche consiglio. Spero di trovare il tempo da dedicare a un lavaggio accurato.

Vorrei chiedervi se è possibile utilizzare ancora lo Zaino Z2 dopo quasi due anni che lo possiedo.
Il prodotto scade?

Grazie dei preziosi consigli che ho trovato su questo utilissimo forum.
Buona serata

skinner

Apprendista Detailer

2 anni non li ho raggiunti ma quasi un anno e mezzo si. Logicamente il prodotto è stato conservato in luogo asciutto e con temperature costanti.

Lo ritengo uno dei miglior sigillanti, top 5 sicuramente. Forse, addirittura, un po' sottovalutato o snobbato.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Concordo con skinner , ci sono dei prodotti che sembrano passare di moda quando invece mantengono prestazioni spesso irraggiungibili da concorrenti più "moderni"....

Admin

Admin
Admin

Confermo: se conservato correttamente Z2, che è davvero un gran sigillante, non muta le proprie caratteristiche Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]