FedeFiko ha scritto:secondo me il d140 è strabiliante!
uno dei migliori prodotti meg!
mentre il peggiore in assoluto a mio avviso è l m40!
Fede, se non sbaglio sulla tua hai i 141. Come lo diluisci il D140?
Non sei connesso Connettiti o registrati
FedeFiko ha scritto:secondo me il d140 è strabiliante!
uno dei migliori prodotti meg!
mentre il peggiore in assoluto a mio avviso è l m40!
alfa nel cuore ha scritto:e la m21 resiste al d140 in diluzione 10:1?
GabberJ ha scritto:Io invece non sono riuscito a risolvere il problema neanche con il D140.
Ho i cerchi incrostati di polvere dei freni, attaccata da più di un anno e mezzo, perchè il vecchio proprietario evidentemente era allergico alla pulizia.
La superficie dove è presente la polvere, al tatto, è uguale alla carta vetrata se non peggio, non vanno via nemmeno con le unghie e in nessun modo.
Ho provato inizialmente a spruzzare il D140 diluito 2:1 ma nulla, poi l'ho versato puro, anche se è molto liquido e non tiene sul punto da pulire, l'ho dato un pò anche con lo spruzzatore, poi ho bagnato uno straccetto per passarlo sopra facendo degli impacchi per fare un pò di schiuma, ho lasciato agire il prodotto anche per 10 minuti abbondanti ma non ho risolto il problema, queste le foto dopo il trattamento.
Qui la situazione è un pochino migliorata ma non è stato rimosso come si vede
Qualche consiglio? insistere usando una pezza dura (tipo quella verde da cucina)oppure addirittura carteggiare?
GabberJ ha scritto:Salve ho il seguente problema da circa un anno (le foto sono di un anno fa, pensate un pò adesso come sono messo)GabberJ ha scritto:Io invece non sono riuscito a risolvere il problema neanche con il D140.
Ho i cerchi incrostati di polvere dei freni, attaccata da più di un anno e mezzo, perchè il vecchio proprietario evidentemente era allergico alla pulizia.
La superficie dove è presente la polvere, al tatto, è uguale alla carta vetrata se non peggio, non vanno via nemmeno con le unghie e in nessun modo.
Ho provato inizialmente a spruzzare il D140 diluito 2:1 ma nulla, poi l'ho versato puro, anche se è molto liquido e non tiene sul punto da pulire, l'ho dato un pò anche con lo spruzzatore, poi ho bagnato uno straccetto per passarlo sopra facendo degli impacchi per fare un pò di schiuma, ho lasciato agire il prodotto anche per 10 minuti abbondanti ma non ho risolto il problema, queste le foto dopo il trattamento.
Qui la situazione è un pochino migliorata ma non è stato rimosso come si vede
Qualche consiglio? insistere usando una pezza dura (tipo quella verde da cucina)oppure addirittura carteggiare?
non avendo ottenuto, a suo tempo, grandi risultati con il D140 puro (quindi non diluito), mi era stato consigliato (sempre un anno fa) di acquistare e provare un prodotto ancora più aggressivo chiamato Iron Cut, di cui avevo letto dei commenti molto positivi. Purtroppo, non avendo effettuato altro ordine, non ho più acquistato quel prodotto, adesso vedo che non esiste più nel catalogo, motivo per cui chiedo se c'è ancora la possibilità di reperirlo o trovare qualche prodotto equivalente che possa risolvere il problema, grazie.
GabberJ ha scritto:
non avendo ottenuto, a suo tempo, grandi risultati con il D140 puro (quindi non diluito), mi era stato consigliato (sempre un anno fa) di acquistare e provare un prodotto ancora più aggressivo chiamato Iron Cut, di cui avevo letto dei commenti molto positivi. Purtroppo, non avendo effettuato altro ordine, non ho più acquistato quel prodotto, adesso vedo che non esiste più nel catalogo, motivo per cui chiedo se c'è ancora la possibilità di reperirlo o trovare qualche prodotto equivalente che possa risolvere il problema, grazie.
Ah! ottima notizia perchè non è facile reperirlo, al massimo verso la fine di Luglio, arriivamo ad averlo disponibile?Admin ha scritto:Iron X in arrivo a brevissimissimo....
ok grazie, terrò d'occhio la situazione, ho aspettato tanto, non mi costa nulla aspettare 2 - 3 settimane, spero possa risolvere il mio problema.Admin ha scritto:Io dico anche prima
MET ha scritto:admin mi risulta difficile pero' credere che il D140 abbia PH 5........
ho lo spruzzino che lo contiene PURO che ha trasudato alcune gocce di prodotto ed e' finito sopra una mensola in acciaio verniciato, e la mensola si e' sverniciata..... vabbeh che il prodotto e' rimasto a contatto con la vernice diversi giorni, ma se ha come dichiara meguiars PH 5 di sicuro non avrebbe sverniciato la mensola..............
P910i ha scritto:anche a me ha sverniciato una mensola il D140...e sinceramente non mi fido di usare questo prodotto. l'avevo preso per pulire cerchi normali (non i miei diamantati che rovinerebbe sicuramente) ma dopo aver visto quello che fa puro non lo userò più...o al limite solo su macchie ostinate.
P910i ha scritto:ovviamente il mio non è un voler creare polemiche,
Se dobbiamo guardare quello che fa la maggior parte delle persone non sempre si fanno le cose correttamente, per esempio qui si dice anche che il red mist aiuta a mantenere la cera più a lungo e non è vero;
comunque chiudiamola qui: io tengo il 140 per i casi estremi e voi continuate ad usarlo
mica possiamo essere d'accordo su tutto!
Argomenti simili