LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D140 Wheel Brightener

+69
207feline
franc_ct
Ferrets
Bill777
rich#
dallas
DavideSR
ste_d
Alessio
metansk
PELO
ACsteve427
ale82tjpower
alex81
dna86
enricotv
porra
raviola
P910i
MET
cicciovecchio79
v6boss
KenzoS2000
cralbe
SampeiN
Giobart
alfa nel cuore
cupitt
steflender
blackbishop
pacman
Bludevils
kokador
The SoldanoS
SlayTek
HunterHeads
costanzosimone
s.martino
luca1
erdunga
DarkCity79
alex81ge
aladino
Leroy
coupè passion
1LIKENO1
GabberJ
enrico210
vts79
Carlo86
Emanuele B
Matteo.BS
carletto83
ettam88
iReNiNa
FedeFiko
Newentry
Ironjay
Dani 1788
superAndre
ROBY
316ti
francesco
Ibor
Fragia
DSW
Zika
Admin
ontheair
73 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 12]

151Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 1 Lug 2011 - 20:06

SampeiN

SampeiN
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:secondo me il d140 è strabiliante!

uno dei migliori prodotti meg!

mentre il peggiore in assoluto a mio avviso è l m40!

Fede, se non sbaglio sulla tua hai i 141. Come lo diluisci il D140?

152Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Ven 1 Lug 2011 - 21:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

alfa nel cuore ha scritto:e la m21 resiste al d140 in diluzione 10:1?

Se hi sigillato i cerchi ti consiglierei di pulirli con lo solo shampoo... Non ti dovrebbe servire nulla di più!

153Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 14:55

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Salve ho il seguente problema da circa un anno (le foto sono di un anno fa, pensate un pò adesso come sono messo)

GabberJ ha scritto:Io invece non sono riuscito a risolvere il problema neanche con il D140.
Ho i cerchi incrostati di polvere dei freni, attaccata da più di un anno e mezzo, perchè il vecchio proprietario evidentemente era allergico alla pulizia.
La superficie dove è presente la polvere, al tatto, è uguale alla carta vetrata se non peggio, non vanno via nemmeno con le unghie e in nessun modo.
Ho provato inizialmente a spruzzare il D140 diluito 2:1 ma nulla, poi l'ho versato puro, anche se è molto liquido e non tiene sul punto da pulire, l'ho dato un pò anche con lo spruzzatore, poi ho bagnato uno straccetto per passarlo sopra facendo degli impacchi per fare un pò di schiuma, ho lasciato agire il prodotto anche per 10 minuti abbondanti ma non ho risolto il problema, queste le foto dopo il trattamento.

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 110

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 211

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 311


Qui la situazione è un pochino migliorata ma non è stato rimosso come si vede

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 411

Qualche consiglio? insistere usando una pezza dura (tipo quella verde da cucina)oppure addirittura carteggiare?

non avendo ottenuto, a suo tempo, grandi risultati con il D140 puro (quindi non diluito), mi era stato consigliato (sempre un anno fa) di acquistare e provare un prodotto ancora più aggressivo chiamato Iron Cut, di cui avevo letto dei commenti molto positivi. Purtroppo, non avendo effettuato altro ordine, non ho più acquistato quel prodotto, adesso vedo che non esiste più nel catalogo, motivo per cui chiedo se c'è ancora la possibilità di reperirlo o trovare qualche prodotto equivalente che possa risolvere il problema, grazie.

154Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 15:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

GabberJ ha scritto:Salve ho il seguente problema da circa un anno (le foto sono di un anno fa, pensate un pò adesso come sono messo)

GabberJ ha scritto:Io invece non sono riuscito a risolvere il problema neanche con il D140.
Ho i cerchi incrostati di polvere dei freni, attaccata da più di un anno e mezzo, perchè il vecchio proprietario evidentemente era allergico alla pulizia.
La superficie dove è presente la polvere, al tatto, è uguale alla carta vetrata se non peggio, non vanno via nemmeno con le unghie e in nessun modo.
Ho provato inizialmente a spruzzare il D140 diluito 2:1 ma nulla, poi l'ho versato puro, anche se è molto liquido e non tiene sul punto da pulire, l'ho dato un pò anche con lo spruzzatore, poi ho bagnato uno straccetto per passarlo sopra facendo degli impacchi per fare un pò di schiuma, ho lasciato agire il prodotto anche per 10 minuti abbondanti ma non ho risolto il problema, queste le foto dopo il trattamento.

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 110

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 211

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 311


Qui la situazione è un pochino migliorata ma non è stato rimosso come si vede

Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 411

Qualche consiglio? insistere usando una pezza dura (tipo quella verde da cucina)oppure addirittura carteggiare?

non avendo ottenuto, a suo tempo, grandi risultati con il D140 puro (quindi non diluito), mi era stato consigliato (sempre un anno fa) di acquistare e provare un prodotto ancora più aggressivo chiamato Iron Cut, di cui avevo letto dei commenti molto positivi. Purtroppo, non avendo effettuato altro ordine, non ho più acquistato quel prodotto, adesso vedo che non esiste più nel catalogo, motivo per cui chiedo se c'è ancora la possibilità di reperirlo o trovare qualche prodotto equivalente che possa risolvere il problema, grazie.

L'equivalente è l'Iron X, anche una clay aggressiva (tipo la rossa meguair's) potrebbe aiutarti!
Ci vuole parecchio olio di gomito! Wink

155Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 15:05

cralbe


Apprendista Detailer

io con dei cerchi della range rover messi molto peggio dei tuoi ho usato il RIM 7 con grande soddisfazione ed un ottimo risultato....

156Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 15:12

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

GabberJ ha scritto:
non avendo ottenuto, a suo tempo, grandi risultati con il D140 puro (quindi non diluito), mi era stato consigliato (sempre un anno fa) di acquistare e provare un prodotto ancora più aggressivo chiamato Iron Cut, di cui avevo letto dei commenti molto positivi. Purtroppo, non avendo effettuato altro ordine, non ho più acquistato quel prodotto, adesso vedo che non esiste più nel catalogo, motivo per cui chiedo se c'è ancora la possibilità di reperirlo o trovare qualche prodotto equivalente che possa risolvere il problema, grazie.

il rim 7 di sholl e' molto simile al d140 con dentro una specie di iron cut!

Penso che sicuramente risolverai il problema!
se ti doti anche di una spazzola o un buon pennello sei al top!

157Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 15:29

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Perfetto, innanzitutto vi ringrazio per le vostre risposte ultrarapide Smile mi fa piacere sapere che esistano prodotti equivalenti.

Ho dato un'occhiata al rim 7 (RIM 7 Wheel Cleaner Gel), la descrizione riporta "formula con ph equilibrato agisce in modo estremamente delicato", visto così sembra leggero, però se confermate la formula iron cut, nel mio caso fondamentale, lo prendo.

Per quanto riguarda il prodotto consigliato da Giobart, non l'ho trovato nel catalogo del negozio, ma ho trovato molte informazioni e sembra veramente ottimo:
Descrizione Iron X

ho trovato anche un video video Iron X

Mi sto aggiornando adesso, dopo un bel pò di tempo, quindi abbiate pazienza Smile vi ringrazio per i consigli.

P.S. Non ho la clay rossa, ho solo quella bianca (supernatural) che avevo acquistato per altri scopi aldifuori dei cerchi.

158Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 18:35

Admin

Admin
Admin

Iron X in arrivo a brevissimissimo.... Wink Wink Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

159Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 19:32

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Iron X in arrivo a brevissimissimo.... Wink Wink Wink
Ah! ottima notizia perchè non è facile reperirlo, al massimo verso la fine di Luglio, arriivamo ad averlo disponibile?

160Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 19:36

Admin

Admin
Admin

Io dico anche prima Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

161Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 6 Lug 2011 - 19:47

GabberJ

GabberJ
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io dico anche prima Wink
ok grazie, terrò d'occhio la situazione, ho aspettato tanto, non mi costa nulla aspettare 2 - 3 settimane, spero possa risolvere il mio problema.

162Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 9 Lug 2011 - 0:43

KenzoS2000

KenzoS2000
Aiutante Detailer

ragazzi senza che apro un'altro topic,mi sapete dire un'alternativa al panno cobra indigo per rimuovere questa cera dai cerchioni?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143061/Finish-Kare-1000P-Hi-Temp-Paste-Wax-15-oz.aspx

163Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 9 Lug 2011 - 11:26

v6boss

v6boss
Detailer Novello

L'Indingo è stato sostituito dall'Artic White:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143270/Cobra-Artic-White-Microfiber-Polishing-Cloth.aspx

164Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 9 Lug 2011 - 14:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

l artic x i cerchi lo trovo eccessivo,poi dato che e' bianco non lo vedo bene...meglio il cobra nero appositamente creato xi cerchi

165Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 10 Lug 2011 - 18:20

MET

MET
Detailer Novello

admin mi risulta difficile pero' credere che il D140 abbia PH 5........

ho lo spruzzino che lo contiene PURO che ha trasudato alcune gocce di prodotto ed e' finito sopra una mensola in acciaio verniciato, e la mensola si e' sverniciata..... vabbeh che il prodotto e' rimasto a contatto con la vernice diversi giorni, ma se ha come dichiara meguiars PH 5 di sicuro non avrebbe sverniciato la mensola..............

166Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Dom 10 Lug 2011 - 22:16

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

MET ha scritto:admin mi risulta difficile pero' credere che il D140 abbia PH 5........

ho lo spruzzino che lo contiene PURO che ha trasudato alcune gocce di prodotto ed e' finito sopra una mensola in acciaio verniciato, e la mensola si e' sverniciata..... vabbeh che il prodotto e' rimasto a contatto con la vernice diversi giorni, ma se ha come dichiara meguiars PH 5 di sicuro non avrebbe sverniciato la mensola..............

Da scheda tecnica il PH riportato è da 4,5 a 5,5! Wink

Per il trasudamento dallo spruzzino, ti consiglio di prendere l'abitudine di chiuderli dopo l'utilizzo, anche a me alcuni prodotti fanno quello scherzo ed ho preso questa buona abitudine! Very Happy

167Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 13:18

P910i

P910i
Apprendista Detailer

anche a me ha sverniciato una mensola il D140...e sinceramente non mi fido di usare questo prodotto. l'avevo preso per pulire cerchi normali (non i miei diamantati che rovinerebbe sicuramente) ma dopo aver visto quello che fa puro non lo userò più...o al limite solo su macchie ostinate.

168Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 14:49

luca1


Detailer Novello

P910i ha scritto:anche a me ha sverniciato una mensola il D140...e sinceramente non mi fido di usare questo prodotto. l'avevo preso per pulire cerchi normali (non i miei diamantati che rovinerebbe sicuramente) ma dopo aver visto quello che fa puro non lo userò più...o al limite solo su macchie ostinate.

beh oddio, che esagerazione! basta diluirlo il giusto!
per i miei cerchi opachi l'ho usato per una vita 4:1 (a volte anche 1:1), ma per gli opachi si consiglia 6:1, quindi ora da qualche mese lo uso così.

problemi non ne ho mai avuti...

http://www.barmanfacile.com

169Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 15:11

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

non so che ph abbia la coca cola ma avete mai visto come svernicia? eppure non per questo non la si beve.

tieni anche conto che sui cerchi mica ce lo devi lasciare a decantare stile brunello di montalcino, spruzzi lasci agire e risciacqui per bene.

credo che se tiu lasciassi sulla mensola una chiazza d'acqua di rubinetto anche quella intacherebbe la vernice...

http://www.agdetailing.it

170Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 15:16

P910i

P910i
Apprendista Detailer

ma ragazzi mica deve essere legge un parere Wink
io lo uso 1:10, quindi niente di esagerato ma date le brutte esperienze che ho avuto anche in passato con detergenti non proprio delicati su altri cerchi semplicemente non voglio rischiare e col 140 si rischia eccome!

171Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 15:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sicuramente un parere non è legge e ben vengano pareri diversi, di contro possono non essere condivisi, come in questo caso da parte mia. Wink

Io mi trovo molto bene con il D140 e non lo reputo dannoso per i cerchi (anche delicati) se utilizzato nelle giuste diluizioni e tempi di posa! Wink

Ovviamente poi ognuno è libero di usare il prodotto che ritiene più inidicato! Very Happy

172Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 15:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

infatti nessuno ha espresso dogmi o sentenze ma solo pareri.
ritengo altresì che inalzare una bandiera rossa su un prodotto ustao da un buon 70% degli utenti, non sia costruttivo, magari perchè usato in maniera scorretta o con esempi che non centrano con il detailinng ( chi lascerebbe il prodotto sui cerchi per più di qualche minuto?)
ovvio senza polemica ma solo per chiarire il mio punto di vista. Wink

http://www.agdetailing.it

173Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 16:51

P910i

P910i
Apprendista Detailer

ovviamente il mio non è un voler creare polemiche,
Se dobbiamo guardare quello che fa la maggior parte delle persone non sempre si fanno le cose correttamente, per esempio qui si dice anche che il red mist aiuta a mantenere la cera più a lungo e non è vero;
comunque chiudiamola qui: io tengo il 140 per i casi estremi e voi continuate ad usarlo Smile
mica possiamo essere d'accordo su tutto!

174Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 17:03

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

P910i ha scritto:ovviamente il mio non è un voler creare polemiche,
Se dobbiamo guardare quello che fa la maggior parte delle persone non sempre si fanno le cose correttamente, per esempio qui si dice anche che il red mist aiuta a mantenere la cera più a lungo e non è vero;
comunque chiudiamola qui: io tengo il 140 per i casi estremi e voi continuate ad usarlo Smile
mica possiamo essere d'accordo su tutto!

L'importante è chiarirsi, poi se si hanno delle linee di pensiero diverse non è certo un problema! Queste discussioni sono comunque utili! Wink

175Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 7 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 17:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

personalmente la vedo simile al mio compaesano.......
il d140 è un gran prodotto... ma di certo non è dei più delicati una cosa da non sottovalutare è la qualità del supporto...
sul bmw di mio padre zero problemi... sulla punto di lisetta le cose sono andate diversamente...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.