LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's D140 Wheel Brightener

+69
207feline
franc_ct
Ferrets
Bill777
rich#
dallas
DavideSR
ste_d
Alessio
metansk
PELO
ACsteve427
ale82tjpower
alex81
dna86
enricotv
porra
raviola
P910i
MET
cicciovecchio79
v6boss
KenzoS2000
cralbe
SampeiN
Giobart
alfa nel cuore
cupitt
steflender
blackbishop
pacman
Bludevils
kokador
The SoldanoS
SlayTek
HunterHeads
costanzosimone
s.martino
luca1
erdunga
DarkCity79
alex81ge
aladino
Leroy
coupè passion
1LIKENO1
GabberJ
enrico210
vts79
Carlo86
Emanuele B
Matteo.BS
carletto83
ettam88
iReNiNa
FedeFiko
Newentry
Ironjay
Dani 1788
superAndre
ROBY
316ti
francesco
Ibor
Fragia
DSW
Zika
Admin
ontheair
73 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 12]

176Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 17:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

scusa esimio moderatore, potresti essere meno enigmatico? Rolling Eyes

che tipo di cerchioni erano, quanto lo hai lasciato agire, in che diluizione, e sopratutto cosa è successo ai cerchi di Lisetta?

ho dato una occhiata a tutte le discussioni sul d140 e tolti gli elogi sul prodotto in questione, non ho trovato niente a parte la cassettiera corrosa e la mensola del posto odierno scratch

bounce

http://www.agdetailing.it

177Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 19:16

Admin

Admin
Admin

Il D140 è sicuramente un prodotto potente ma non per questo nocivo: io lo uso da quasi 10 anni con enorme soddisfazione e molto spesso anche concentrato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

178Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 11 Lug 2011 - 20:26

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:scusa esimio moderatore, potresti essere meno enigmatico? Rolling Eyes

che tipo di cerchioni erano, quanto lo hai lasciato agire, in che diluizione, e sopratutto cosa è successo ai cerchi di Lisetta?

ho dato una occhiata a tutte le discussioni sul d140 e tolti gli elogi sul prodotto in questione, non ho trovato niente a parte la cassettiera corrosa e la mensola del posto odierno scratch

bounce

e che enigmatico.... si sono spellati...

179Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Dubbio su lavaggio cerchi. Sab 16 Lug 2011 - 11:51

porra


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi vorrei chiarirmi un dubbio:

secondo voi l'accoppiata "Spazzola Daytona+D140" possono in qualche modo rovinare questi cerchi e se sì cosa mi consigliate come alternativa?
Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Fullsi12
Sono bicolore con finitura diamantata.



Ultima modifica di porra il Sab 16 Lug 2011 - 11:57 - modificato 1 volta.

180Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 16 Lug 2011 - 12:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

secondo me con il 140 nella sua diluizione non dovrebbe darti problemi, prova magari prima su un piccola parte nascostsa del cerchio.
se usi il tasto cerca troverai un bel post sull'argomento Wink

http://www.agdetailing.it

181Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Sab 16 Lug 2011 - 20:47

Admin

Admin
Admin

Anche se io su quella finitura vedrei bene il RIM 7 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

182Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 18 Lug 2011 - 10:35

enricotv


Aiutante Detailer

ciao a tutti, una volta spruzzato il prodotto devo strofinare con un panno o mi posso limitare ad usare l'idropulitrice?

183Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 18 Lug 2011 - 10:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

enricotv ha scritto:ciao a tutti, una volta spruzzato il prodotto devo strofinare con un panno o mi posso limitare ad usare l'idropulitrice?

Dalla scheda del prodotto presente nel negozio! Wink

Agitare vigorosamente la bottiglia di RIM 7 prima dell’uso. Da una distanza di circa 40 cm spruzzare il prodotto sul cerchio.
Attendere 5 minuti e spruzzare accuratamente il cerchio con un getto forte di acqua.
Se necessario ripetere l’operazione ed aiutarsi con una spazzola adatta.
Non utilizzare mai su superfici calde.

184Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 27 Lug 2011 - 17:08

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

per la diluzione del d140 è meglio acqua normale o demineralizzata?

185Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 27 Lug 2011 - 17:17

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

alfa nel cuore ha scritto:per la diluzione del d140 è meglio acqua normale o demineralizzata?

Demineralizzata per i prodotti da diluire per pulire i vetri e per la vaschetta del liquido tergi, mentre per il D140 a mio parere va bene acqua normale.

186Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 27 Lug 2011 - 19:00

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

usato il d140 sempre con acqua di rubinetto e mai avuto problemi!

187Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Mer 27 Lug 2011 - 19:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quoto x diluire un prodotto che poi va risciacquato con acqua corrente avrebbe poco senso usare acqua demineralizzata Wink

188Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 19:58

dna86


Apprendista Detailer

ho avuto un problema che non so se è colpa del d140 o mia o del padre eterno

cerchi verniciati a polvere nero opachi

inizio con lo spruzzare il d140 diluito 4:1

la fommo e poi passo una spugna sui cerchi e poi la lavo tutta con le solite procedure


dopo circa 6 o 7 lavaggi comincio a vedere sui cerchi delle colature di calcare che non vengono via fino a quando un pò di 205

ora cosa ho sbagliato? l'ho lasciato troppo? lho diluisco 6/1?

http://questionedidettagli.com

189Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 20:56

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Forse comincia ad essere un pò aggressivo con la diluizione 4:1. A mio parere potresti utilizzarlo con soddisfazione 10:1, che il sul lavoro lo fa e bene.

190Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 20:57

dna86


Apprendista Detailer

a quindi le macchie di calcare sul cerchio sono causate dal d 108?

http://questionedidettagli.com

191Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 20:59

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Potrebbe essere anche l'uso che fai del D108...

192Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 21:01

dna86


Apprendista Detailer

tempo di posa troppo lungo? quindi devo spruzzare e riscaquare dopo meno di un minuto

http://questionedidettagli.com

193Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 21:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

dna86 ha scritto:tempo di posa troppo lungo? quindi devo spruzzare e riscaquare dopo meno di un minuto

Se li lavi regolarmente non è necessario usare il D140 ad ogni lavaggio dei cerchi! Wink

Il calcare si forma a causa dell'acqua dura, i cerchi li asciughi con la microfibra?

194Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 21:10

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

dna86 ha scritto:tempo di posa troppo lungo? quindi devo spruzzare e riscaquare dopo meno di un minuto

Molto probabile, ricordati 30-45 secondi.

195Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 21:11

dna86


Apprendista Detailer

li sciugo si con l'aria del compressore sia con la microfibra ma sti cerchi molte volte si stanno già asciugando mentre lavo la car con il guanto

http://questionedidettagli.com

196Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 21:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dna86 ha scritto:li sciugo si con l'aria del compressore sia con la microfibra ma sti cerchi molte volte si stanno già asciugando mentre lavo la car con il guanto
m lavi i cerchi quando sono freddi vero?altrimenti li deve sciacquare parecchio fino a raffreddarli...cmq io x evitare l inconveniente dell asciugatura troppo veloce,le bagno frequentemente durante il lavaggio Wink

197Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 21:23

dna86


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
dna86 ha scritto:li sciugo si con l'aria del compressore sia con la microfibra ma sti cerchi molte volte si stanno già asciugando mentre lavo la car con il guanto
m lavi i cerchi quando sono freddi vero?altrimenti li deve sciacquare parecchio fino a raffreddarli...cmq io x evitare l inconveniente dell asciugatura troppo veloce,le bagno frequentemente durante il lavaggio Wink

ovvio la macchina prima del lavaggio è a temperatura ambiente

http://questionedidettagli.com

198Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Gio 28 Lug 2011 - 21:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dna86 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
dna86 ha scritto:li sciugo si con l'aria del compressore sia con la microfibra ma sti cerchi molte volte si stanno già asciugando mentre lavo la car con il guanto
m lavi i cerchi quando sono freddi vero?altrimenti li deve sciacquare parecchio fino a raffreddarli...cmq io x evitare l inconveniente dell asciugatura troppo veloce,le bagno frequentemente durante il lavaggio Wink

ovvio la macchina prima del lavaggio è a temperatura ambiente
Wink allora tienili sempre bagnati cosi eviti l inconveniente asciugatura prematura

199Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty D140+Spazzola Daytona Lun 1 Ago 2011 - 13:46

blackbishop


Aiutante Detailer

Salve a tutti, riporto la mia esperienza ed impressione sull'utilizzo del D140 con la spazzola Daytona. Milano. Temperatura ambiente 24°, diluizione 4:1, cerchi in lega VW Detroit 18" diamantati con i canali interni coperti da plastica nera, primo lavaggio dopo 4000 km. Guanti in lattice. Cerchi bagnati per 30 secondi ciascuno con lancia autolavaggio. Ombra. Come prima cosa direi che il D140 spruzzato si è asciugato troppo velocemente, praticamente nel giro di pochi secondi era già secco. Lo sporco lo scioglie, ma non tutto e non quello difficile. Dopo la spruzzata uso delicatamente la spazzola Daytona, ma gran delusione: toglie pochissimo sporco e graffia, sia la diamantatura che il nero plastica. In compenso il D140 se ribagnato e rispalmato dalla spazzola sembra riprendere la sua azione. Risciacquo abbondante con lancia autolavaggio ma non viene via niente. (apro parentesi, dalle lance esce più aria che acqua, e quella "demineralizzata" lascia i segni delle gocce). Allora ritorno a casa e si passa al piano B. Al buio della sera (sempre 24° gradi) secchio con grit guard riempito con acqua di rubinetto e due tappi di ONR (molto meglio così che l'acqua del supermercato secondo me), spugna vecchia supernatural e olio di gomito. Passando un cerchio alla volta tiro via tutto lo sporco che era ancora lì, ed era tanto, compreso il D140. trovo un paio di residui ferrosi attaccati all'interno e li tolgo con le unghie (con la spazzola me lo sognavo). Asciugo con il panno cobra nero. il risultato mi sembra buono. Volevo sigillare con il Red Mist ma la zanzare non erano d'accordo... In conclusione la mia opinione è che il D140 deve essere diluito 10:1 non perchè è forte (anzi, miracoli proprio non ne fà) ma perchè altrimenti si secca e non agisce. non vi dico l'effetto color melma di quello finito sui dischi dei freni... La spazzola Daytona secondo me è poco utile, per un detailer credo sia improponibile. Voi che ne pensate? un saluto

200Meguiar's D140 Wheel Brightener				 - Pagina 8 Empty Re: Meguiar's D140 Wheel Brightener Lun 1 Ago 2011 - 15:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Apprezzo molto il tuo intervento e le tue considerazioni, ma non le condivido! Very Happy

Io il D140 lo uso spesso (ne ho quasi fatto fuoi un gallone) nella diluzione 1:4 riesco a lavorarlo tranquillamente (non mi si asciuga rapidamente, non è che i tuoi cerchi erano troppo caldi?) ed ha un potere pulente fantastico, in casi estremi l'ho usato puro e per la pulizia di mantenimento lo alterno allo shampoo utilizzandolo con diluizione 1:10!

La daytona invece è insostituibile per pulire l'interno del canale del cerchio (se hai cerchi come i miei dove la mano non passa tra le razze), io non ne potrei fare a meno!

Poi ognuno si può trovare meglio o peggio con i prodotti/attrezzature, ma dire che il D140 non pulisce un granchè, mi vien proprio difficile dolo pensarlo! Wink

Comunque apprezzo le tue considerazioni! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 12]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.