Salve a tutti, riporto la mia esperienza ed impressione sull'utilizzo del D140 con la spazzola Daytona. Milano. Temperatura ambiente 24°, diluizione 4:1, cerchi in lega VW Detroit 18" diamantati con i canali interni coperti da plastica nera, primo lavaggio dopo 4000 km. Guanti in lattice. Cerchi bagnati per 30 secondi ciascuno con lancia autolavaggio. Ombra. Come prima cosa direi che il D140 spruzzato si è asciugato troppo velocemente, praticamente nel giro di pochi secondi era già secco. Lo sporco lo scioglie, ma non tutto e non quello difficile. Dopo la spruzzata uso delicatamente la spazzola Daytona, ma gran delusione: toglie pochissimo sporco e graffia, sia la diamantatura che il nero plastica. In compenso il D140 se ribagnato e rispalmato dalla spazzola sembra riprendere la sua azione. Risciacquo abbondante con lancia autolavaggio ma non viene via niente. (apro parentesi, dalle lance esce più aria che acqua, e quella "demineralizzata" lascia i segni delle gocce). Allora ritorno a casa e si passa al piano B. Al buio della sera (sempre 24° gradi) secchio con grit guard riempito con acqua di rubinetto e due tappi di ONR (molto meglio così che l'acqua del supermercato secondo me), spugna vecchia supernatural e olio di gomito. Passando un cerchio alla volta tiro via tutto lo sporco che era ancora lì, ed era tanto, compreso il D140. trovo un paio di residui ferrosi attaccati all'interno e li tolgo con le unghie (con la spazzola me lo sognavo). Asciugo con il panno cobra nero. il risultato mi sembra buono. Volevo sigillare con il Red Mist ma la zanzare non erano d'accordo... In conclusione la mia opinione è che il D140 deve essere diluito 10:1 non perchè è forte (anzi, miracoli proprio non ne fà) ma perchè altrimenti si secca e non agisce. non vi dico l'effetto color melma di quello finito sui dischi dei freni... La spazzola Daytona secondo me è poco utile, per un detailer credo sia improponibile. Voi che ne pensate? un saluto