Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca e vi scrivo da Torino,
grazie infinite dei vostri consigli che ci aiutano a mantenere le nostre auto come delle spose
Vi scrivo perchè ho una Giulietta color rosso alfa del 2011,
che grazie ai vostri prodotti e consigli ho mantenuto bene benchè sia sempre esposta alle intemperie.
Il mio primo lavoro di cura carrozzeria era stato fatto nel 2013 con claybar e cera dodo juice orange crush.
L'anno scorso a questo aggiunsi l'Hydr02 che trovai molto comodo come sigillante visto che basta spruzzarlo e poi con la pompa sciacquare senza asciugare nulla, quindi molto facile e veloce.
Quest'anno oltre all'estate molto afosa e i raggi UV che mettono a dura prova il mio colore rosso alfa,
ad agosto andrò nel sud della spagna dove le temperature sfiorano i 45° quindi metterò a dura prova la mia vernice.
Per questo 2015 ero un po' indeciso su quale trattamento fare per proteggere la mia auto.
Chiedo a voi perchè io ho tanta fantasia, ma ammetto poca esperienza:
PIANO A:
- claybar
- cera dodo chockwork (quella al gusto di cioccolato) per la brillantezza
- hydr02 sigillante per la protezione
PIANO B:
-claybar
- cera dodo chockwork (quella al gusto di cioccolato) per la brillantezza
- bodyguard della Wolf's chemical (che ho appena visto è un sigillante nuovo con silice e teflon insieme)
L'unica differenza è che come sigillante l'Hydr02 lo spruzzi e sciacqui, mentre il bodyguard della Wolf's va applicato e rimosso come una normale cera e ci vuole più tempo, ma forse protegge meglio contro i raggi UV e gli swirl.
Lo so sono stato prolisso,
ma dovendo fare l'ordine volevo chiedervi se faccio una sciocchezza a mettere il sigillante sulla cera, a occhio direi che hai brillantezza della cera e durata del sigillante e hai 2 strati, lavoro perfetto per me.
DICO SCIOCCHEZZE?
Grazie
mi chiamo Gianluca e vi scrivo da Torino,
grazie infinite dei vostri consigli che ci aiutano a mantenere le nostre auto come delle spose
Vi scrivo perchè ho una Giulietta color rosso alfa del 2011,
che grazie ai vostri prodotti e consigli ho mantenuto bene benchè sia sempre esposta alle intemperie.
Il mio primo lavoro di cura carrozzeria era stato fatto nel 2013 con claybar e cera dodo juice orange crush.
L'anno scorso a questo aggiunsi l'Hydr02 che trovai molto comodo come sigillante visto che basta spruzzarlo e poi con la pompa sciacquare senza asciugare nulla, quindi molto facile e veloce.
Quest'anno oltre all'estate molto afosa e i raggi UV che mettono a dura prova il mio colore rosso alfa,
ad agosto andrò nel sud della spagna dove le temperature sfiorano i 45° quindi metterò a dura prova la mia vernice.
Per questo 2015 ero un po' indeciso su quale trattamento fare per proteggere la mia auto.
Chiedo a voi perchè io ho tanta fantasia, ma ammetto poca esperienza:
PIANO A:
- claybar
- cera dodo chockwork (quella al gusto di cioccolato) per la brillantezza
- hydr02 sigillante per la protezione
PIANO B:
-claybar
- cera dodo chockwork (quella al gusto di cioccolato) per la brillantezza
- bodyguard della Wolf's chemical (che ho appena visto è un sigillante nuovo con silice e teflon insieme)
L'unica differenza è che come sigillante l'Hydr02 lo spruzzi e sciacqui, mentre il bodyguard della Wolf's va applicato e rimosso come una normale cera e ci vuole più tempo, ma forse protegge meglio contro i raggi UV e gli swirl.
Lo so sono stato prolisso,
ma dovendo fare l'ordine volevo chiedervi se faccio una sciocchezza a mettere il sigillante sulla cera, a occhio direi che hai brillantezza della cera e durata del sigillante e hai 2 strati, lavoro perfetto per me.
DICO SCIOCCHEZZE?
Grazie