LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iron Remover e sigillante nano

+3
Thriller
dado7L
alle2381
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Iron Remover e sigillante nano Empty Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 11:17

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti.
Ho controllato se l'argomento fosse stato già trattato ma non ho trovato nulla. Nel caso chiedo venia.....

La ma auto è stata trattata con Extreme Plus circa un anno fa. Solo con pulizia ordinaria (sebbene accurata) si presenta ancora molto bene e con un livello di contaminazione apparentemente piuttosto basso. Prima dell'inverno vorrei comunque procedere con decontaminazione chimica e claying.

Ora il mio dubbio è questo: ho letto che i vari iron remover (IronX in particolare) hanno la capacità di rimuovere le particelle anche sotto allo strato di trasparente. Non è che questo potrebbe danneggiare la "chiusura" dell'Extreme Plus accorciandone la durata? Sarebbe seccante dato il costo non indifferente del trattamento.
Posso procedere alla decontaminazione chimica o meglio andare solo di clay bar?

Grazie 1000!

2Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 11:31

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Prima di tutto controlla se l'auto risulta veramente contaminata e quindi se è necessario effettuare questa operazione. Wink

http://www.detailingmilano.it

3Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 12:31

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Davo per scontato che dopo un anno e circa 10 mila km un po' di contaminazione ci fosse. silent
Ok controllerò...... metodo del guanto?

4Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 12:38

Thriller

Thriller
Detailer Novello

E facevi bene a darlo per scontato, la verifica comunque anche per vedere se stai lavorando bene con la clay è da fare. Iron remover può fare solo bene al trattamento nano e così anche la clay.

5Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 15:27

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:E facevi bene a darlo per scontato, la verifica comunque anche per vedere se stai lavorando bene con la clay è da fare. Iron remover può fare solo bene al trattamento nano e così anche la clay.

Beh la clay l'avevo usata solo prima del trattamento (anche se l'auto era nuova), dopo non l'ho più passata.

Volevo in effetti capire se i prodotti per decontaminazione chimica (Ironx in particolare) potessero essere dannosi per il trattamento nano. Se mi confermate che non è così procedo tranquillo.

Ah, altro dubbio..... conviene dare l'iron remover anche alle plastiche non verniciate o si possono rovinare?

6Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 15:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sulle plastiche non dovresti avere problemi sopratutto se ne usi uno con ph neutro come ad esempio IronX. Fai attenzione alle pinze nel caso non siano verniciate ma ormai penso lo sappiano anche i muri.

7Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 16:09

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alle2381 ha scritto:
Thriller ha scritto:E facevi bene a darlo per scontato, la verifica comunque anche per vedere se stai lavorando bene con la clay è da fare. Iron remover può fare solo bene al trattamento nano e così anche la clay.

Beh la clay l'avevo usata solo prima del trattamento (anche se l'auto era nuova), dopo non l'ho più passata.

Volevo in effetti capire se i prodotti per decontaminazione chimica (Ironx in particolare) potessero essere dannosi per il trattamento nano. Se mi confermate che non è così procedo tranquillo.

Ah, altro dubbio..... conviene dare l'iron remover anche alle plastiche non verniciate o si possono rovinare?

Non è ancora confermato nè smentito che gli iron remover facciano male o no ai nano, l'unica cosa che è uscita è che i prodotti acidi i nano veri non li aggrediscono.
E comunque anche la clay in realtà un po' aggredisce lo strato di protezione..

http://www.detailingmilano.it

8Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 16:43

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ho usato svariate volte IronX su UK e il trattamento ne ha giovato moltissimo. Inoltre un nano non ha sicuramente paura di una clay che invece può essere molto utile per alleggerire il coat dai contaminanti che si sono depositati su di esso.

9Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 17:12

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Teniamo presente che le contaminazioni non saranno mai alte con la presenza di un nano Very Happy

10Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 19:04

Admin

Admin
Admin

Confermo che gli Iron Remover, nei miei test, hanno sempre migliorato le performance delle protezioni Wink

11Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mar 15 Set 2015 - 21:01

niky

niky
Detailer Novello

Ma che centra questo post con la sezione interni?? scratch

12Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Mer 16 Set 2015 - 10:26

benzebu

benzebu
Moderatore

Spostato!! Occhio a dove postiamo!! Wink

13Iron Remover e sigillante nano Empty Re: Iron Remover e sigillante nano Gio 17 Set 2015 - 16:37

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Cavolo, scusate..... pensavo di averlo messo nella sezione esterni..... ok è tempo di un giro dall'oculista! cyclops

Comunque grazie a tutti delle risposte!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]