Secondo te Antonio cosa si potrebbe fare per ampliare questa realtà???
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Diciamo che da Marzo ad Ottobre in italia non mancano eventi legati al mondo dell'auto. Occorre pianificare una partecipazione a quelli che hanno un pubblico più appassionato piuttosto che crearne da zero (e con zero storia).turrikan ha scritto:Antonio quando fai riferimento a fiere, eventi, ecc. hai in mente date e luoghi specifici che annualmente si ripetono oppure a qualcosa da mettere su da zero o quasi?
Sicuramente non è una strada semplice ma il pallino del gioco ce l'abbiamo noi e quindi abbiamo l'onore e l'onere di portare avanti il messaggio.AlbeFR87 ha scritto:Io sto facendo il possibile per far capire alla gente, ai miei clienti, cos'è il Detailing, ma nella maggior parte dei casi, è come parlare al vento... Quì nella mia zona questa arte è quasi sconosciuta. Io sono sempre molto disponibile ad incontri con nuovi appassionati, che si avvicinano a questo mondo, ma vedo che l'interesse è poco. Mi trovo spesso e volentieri nella situazione di dover rimediare a danni causati dalle carrozzerie, errate lucidature o verniciature poco accurate!
Ma c'è anche da dire che sto iniziando ad avere i miei clienti abituali, che mi richiedono particolari lavori, e sopratutto senza compromessi.
Da poco collaboro con una carrozzeria, ma solo per lavaggi e preparazione delle vetture, mai per lucidature... Perché a detta loro, solo il carrozziere può effettuare una buona lucidatura. Il termine Detailing è sconosciuto. C'è la maledetta abitudine di volere il meglio, spendendo il minimo possibile, ma sappiamo che non può essere così, o meglio, noi non lavoriamo così.
Io ho sempre avuto questa passione, dovevo solo scoprirla, e qui ringrazio Antonio e tutti voi... E voglio dire anche che, io, come molti altri, la disponibilità la mettiamo tutta, quindi, fatevi avanti... Siamo qui! Io non ho mai detto no a nessuno, chi vuole imparare, chi cerca consigli, chi cerca soluzioni, chieda... E avrà tutte le risposte!
Antonio ha ragione, bisogna essere più uniti... Non importa se esperti o novellini... Nel Detailing conta la passione, la voglia di imparare!
Ciao ragazzi!
Esatto Francesco: portare un'azienda da zero a fatturati a 6 zeri in 4/5 anni non è facile ma possibile. Ve lo garantisco. Occorre però crederci e pianificare il lavoro. Questo ultimo aspetto ancora manca in molti Detailers ma è il più importante di tutti. Non smetto di parlarne ogni volta che incontro i professionisti del Detailing e pongo l'accento sulla gestione aziendale perché se vogliamo portare il Detailing su un piano diverso (da semplice passione a lavoro profittevole e duraturo) occorre compiere questa crescita imprenditoriale e manageriale.frask ha scritto:Ad oggi mi sono reso conto che al detailing si avvicina solo una nicchia di gente ossia i VERI appassionati (questa categoria ovviamente e' la migliore anche se in piccola percentuale) e coloro che hanno appena acquistato un auto dove la gioia del nuovo acquisto li spinge a prendersi cura dell'auto ma già dopo un paio d'anni ci si allontana sempre più forse perché si considera il mezzo non più di valore e andare a perdere tempo e soldi non conviene.
Poi c'è tutta quell'altra categoria di gente che non gliene importa nulla sin dal primo giorno.
Bene, adesso veniamo noi che abbiamo il compito di cercare di sensibilizzare il più possibile questa materia, per i VERI appassionati sono loro stessi che vengono a cercarti ma per tutti gli altri questa materia la puoi fare vedere in tutte le sfaccettature, magari ti stanno anche a sentire ma all'atto pratico non rientra nei loro piani e si limiteranno ad una spruzzata al self e via, ovviamente con tutte le conseguenze.
Sicuramente noi non staremo con le mani in mano e innalzeremo perlomeno il livello di conoscenza del detailing, cosa che porterà nel tempo i frutti, basta solo pensare cos'è oggi LCDA e cosa era 6 anni fa.
Sono comunque consapevole che è dura ma se non intraprendiamo TUTTI insieme una strada (come dice il buon Antonio) a destinazione non ci arriveremo mai.
Ciao a tutti.
Francesco
Admin ha scritto:Diciamo che da Marzo ad Ottobre in italia non mancano eventi legati al mondo dell'auto. Occorre pianificare una partecipazione a quelli che hanno un pubblico più appassionato piuttosto che crearne da zero (e con zero storia).turrikan ha scritto:Antonio quando fai riferimento a fiere, eventi, ecc. hai in mente date e luoghi specifici che annualmente si ripetono oppure a qualcosa da mettere su da zero o quasi?
AlbeFR87 ha scritto:Io sto facendo il possibile per far capire alla gente, ai miei clienti, cos'è il Detailing, ma nella maggior parte dei casi, è come parlare al vento... Quì nella mia zona questa arte è quasi sconosciuta. Io sono sempre molto disponibile ad incontri con nuovi appassionati, che si avvicinano a questo mondo, ma vedo che l'interesse è poco. Mi trovo spesso e volentieri nella situazione di dover rimediare a danni causati dalle carrozzerie, errate lucidature o verniciature poco accurate!
Ma c'è anche da dire che sto iniziando ad avere i miei clienti abituali, che mi richiedono particolari lavori, e sopratutto senza compromessi.
Da poco collaboro con una carrozzeria, ma solo per lavaggi e preparazione delle vetture, mai per lucidature... Perché a detta loro, solo il carrozziere può effettuare una buona lucidatura. Il termine Detailing è sconosciuto. C'è la maledetta abitudine di volere il meglio, spendendo il minimo possibile, ma sappiamo che non può essere così, o meglio, noi non lavoriamo così.
Io ho sempre avuto questa passione, dovevo solo scoprirla, e qui ringrazio Antonio e tutti voi... E voglio dire anche che, io, come molti altri, la disponibilità la mettiamo tutta, quindi, fatevi avanti... Siamo qui! Io non ho mai detto no a nessuno, chi vuole imparare, chi cerca consigli, chi cerca soluzioni, chieda... E avrà tutte le risposte!
Antonio ha ragione, bisogna essere più uniti... Non importa se esperti o novellini... Nel Detailing conta la passione, la voglia di imparare!
Ciao ragazzi!
turrikan ha scritto:Admin ha scritto:Diciamo che da Marzo ad Ottobre in italia non mancano eventi legati al mondo dell'auto. Occorre pianificare una partecipazione a quelli che hanno un pubblico più appassionato piuttosto che crearne da zero (e con zero storia).turrikan ha scritto:Antonio quando fai riferimento a fiere, eventi, ecc. hai in mente date e luoghi specifici che annualmente si ripetono oppure a qualcosa da mettere su da zero o quasi?
Antonio, magari dico una cosa già fatta in passato. Ma non si potrebbe mettere una sezione nel forum e/o sito dove mettere un calendario di questi eventi?
Ok, ci lavoreremo ma con i Detailer Pro abbiamo già avviato qualcosina.turrikan ha scritto:Admin ha scritto:Diciamo che da Marzo ad Ottobre in italia non mancano eventi legati al mondo dell'auto. Occorre pianificare una partecipazione a quelli che hanno un pubblico più appassionato piuttosto che crearne da zero (e con zero storia).turrikan ha scritto:Antonio quando fai riferimento a fiere, eventi, ecc. hai in mente date e luoghi specifici che annualmente si ripetono oppure a qualcosa da mettere su da zero o quasi?
Antonio, magari dico una cosa già fatta in passato. Ma non si potrebbe mettere una sezione nel forum e/o sito dove mettere un calendario di questi eventi?
Mr_ESB8K ha scritto:Io non so ma più mi guardo attorno e più vedo menefreghismo nella cura della propria auto ma ancor peggio in quella degli altri...pensate di andare in qualche centro commerciale con la vostra bella macchina appena tirata a lucido...quanto dura?
Questo è il problema...un esempio? In zona da me c'è un lavaggio che ti lava l'auto con 18€ e ti viene pure a casa a prenderla e riportarla...e la gente è contenta...creare qualcosa è quasi impossibilePELO ha scritto:Ti dico come è andata: ha guardato una sola cosa, i prezzi dei prodotti, fidati........c'ho già provato, ho perso del tempo perchè sembravano anche me interessati alla cosa.......scomparsi nel nulla senza neanche dire "non siamo più interessati". La prossima volta chiedo il compenso anche solo per andarci a parlare, così vedo subito se interessa davvero
Pensa un po', io la vedo come una possibilità: se c'è la richiesta, e tu ne sei parte, e manca l'offerta vuol dire che c'è spazio per il business. Il primo che arriva segna il mercatoMiky72 ha scritto:Un giorno ho proposto al mio benzinaio non che lavaggista di utilizzare i prodotti che il signor antonio offre a noi per la cura delle nostre automobili, li per li è apparso interessato e gli ho detto sia di guardare il negozio e sia di guardare il forum e in particolare la sezione dedicata ai nostri lavori e di guardare cosa si riesce a fare.
Dopo qualche giorno torno e mi dice che ha visto e mi ha fatto capire di non essere interessato, questa è soltanto ignoranza i risultati di un lavoro dettagliato di un detailer almeno dalle mie parti per altri 50 anni non ha speranze. Interessa solo far soldi veloci e senza perdere tempo e questo accade anche nelle carrozzerie che fanno lavori pietosi. In mente ci sarebbe l'intensione mia di provare a far nascere un movimento di detailer qui nella mia città ma per ora non ho trovato nessuno veramente disposto.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Il Detailing ed il nuovo Detailing...
Argomenti simili