Ciao a tutti,
dopo i buoni risultati dell'applicazione di H2go sul lunotto posteriore, due giorni fa l'ho applicato anche sul parabrezza ma credo che qualcosa non sia andato nel verso giusto o meglio, forse è il vetro che ha qualche "problema" di fondo.
Premesse :
l'auto è stata lavata venerdi scorso (prelavaggio Angelwax cleanliness 1:1 , lavaggio superior Shampoo e ripulitura finale dei vetri interni ed esterni con Angelwax Vision e panno Star Glass EVO)
Prima di applicare H2go (essendo passati un pò di giorni ed essendo "impolverato") ho ripulito il vetro con Vision, passato claybar (dodo juce BB clay bar) e Immolube come lubrificante.
Prima volta che utilizzo la claybar e prima volta che uso un lubrificante, ma ho trovato Immolube molto "unto" nel senso che ho dovuto rilavare il vetro per togliere tutto il lubrificante, passandolo solo con l'acqua non ha sortito alcun effetto. Leggendo le guide avevo capito che per togliere i residui sarebbe bastata un'annaffiata
L'applicazione (1 strato) è stata eseguita come per il lunotto posteriore con l'applicatore manuale Gtechniq nuovo (http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/applicatori-e-pad-manuali/gtechniq-applicatore-manuale-microfibra.html) , per il parabrezza avrò dato 8-10 spruzzate (è un vetro di un grand cherokee...non proprio piccolo), distribuito con movimenti circolari e lasciato asciugare per 10/12 minuti, rimuovo con Star Glass EVO pulito.
Mi sembrava un lavoro fatto bene, nel senso che "a caldo" non vedevo aloni o segni particolari...mi sembrava perfetto. Perfetto nel senso di pulito, essendo un macchina del 2006 il vetro ovviamente non è esente da swirl e segni di qualche sassata autostradale.
Questa mattina prendo l'auto e con l'umidità della notte mi trovo il vetro così :
Nei giorni scorso non avendo piovuto non ho mai fatto andare i tergicristalli eppure sul vetro sono evidenti i segni delle spazzole, molto evidenti direi ! Tra l'altro come si vede dal lato guidatore ci sono molti più segni paralleli rispetto al lato passeggero dove si vede solo il segno della parte esterna della spazzola!
Per togliere il velo di umidità faccio andare i tergicristalli e mi si crea una "patina" bianca uniforme che se sei in movimento scompare dopo pochi secondi, se sei fermo rimane li per un bel pò....ed è un pò fastidioso! Anche usando il lavavetro la situazione rimane invariata, patina bianca per le prime passate delle spazzole. Le spazzole hanno 4/5 mesi di vita (bosch aerotwin) e sono state pulite con vision e panno microfibra quando ho lavato il vetro e applicato h2go. (non sulle spazzole ovviamente
)
Le spazzole non hanno nessun impuntamento e sono molto più silenziose di prima, non si sentono affatto, mentre prima un pò di sfregamento si sentiva. Credo quindi che la claybar abbia fatto il suo dovere!
Voi che dite ? è il vetro che ha qualche problema visti anche i segni degli archi "disegnati" dalle spazzole oppure ho sbagliato qualcosa nella preparazione e applicazione di h2go ? C'è modo di rimediare oppure me lo tengo così ?