LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Desirable

+9
NOFX
Rik74
Alexvolo
lex90
frask
AbsoluteNew
hero
Admin
turrikan
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Mer 4 Ott 2017 - 21:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

A due mesi di distanza dall'applicazione, auto mai lavata, nessun prelavaggio prima del video. Anche sulle superfici orizzontali (su una Passat Variant è una bella porzione) è ancora perfetta. Cera favolosa anche sotto questo punto di vista!

https://www.nicolapecis.com/

27Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 5 Ott 2017 - 0:24

menior

menior
Detailer Novello

Sapevo che le le cere AW oltre ad donare un gloss spettacolare,durano anche parecchio,a me la BODY è rimasta da maggio a settembre,e l'ho tirata via io...ma su cosa l'hai messa?Come hai preparato la carozzeria?

28Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 5 Ott 2017 - 9:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nessuna preparazione particolare, dopo la lucidatura passaggio di Eraser, due strati di Desirable e poi lasciata a riposo per almeno una giornata. Più che altro è importante capire qual’è il tempo di cura (fra stesura e rimozione) giusto, con le solite variabili di temperatura ed umidità. Smile

29Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 5 Ott 2017 - 9:22

menior

menior
Detailer Novello

Bè,lucidatura+eraser è già una bella preparazione

30Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 12 Apr 2018 - 1:29

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Menior... se ci sei dacci un colpo, perché se scrivo queste cose qui sotto la "colpa" è in parte tua!!! Razz

Quasi mi sto convincendo
a passare alle cere anziché i nani sulla BMW nera (e dedicare i nani alla grigia).
L'auto VIVE in garage, esce solo col sole e una volta al mese ci stendo sopra qualcosa.
Volevo prendere lo starter kit angelwax che contiene:
- Angelwax Superior Shampoo 100 ml: lo shampoo a ph neutro potente e delicato
- Angelwax Vision 100 ml, pulitore per vetri
- Angelwax H2GO 100 ml per la protezione dei vetri
- Angelwax QED 100 ml, il pluri-premiato quick detailer in grado di donare lucentezza e protezione in modo rapidissimo
- Angelwax AnGel 100 ml, il gel per la cura delle plastiche interne
- Angelwax Halo Wax 33 ml, cera ibrida by Angelwax
- Angelwax Bilberry Wax 33 ml, la cera per cerchi ad altissima resistenza
- Angelwax Desirable 33 ml, la più bella tra le cere Angelwax!
- 1 applicatore in spugna
- 1 raffinato panno in microfibra 40x40 cm
- 1 Deodorante Angelwax!

Da quello che ho potuto leggere e capire, HALO è una cera che va su tutte le superfici (vetri, plastiche, gomma...) e durata fino a sei mesi (con opportuna preparazione s'intende),
DESIDERABLE invece è "dedicata" ad esaltare beading e sheeting...
Detto ciò, a me "intriga" molto DARK ANGEL perché sul nero il gloss mi fa incantare.

Secondo voi questo trio (HALO - DARK - DESIDERABLE) potrebbero soddisfare la mia voglia di gloss, sheeting e beading? La durata è relativa 2-3 mesi per me sarebbero più che sufficenti...
Possono essere stratificate (tipo mese per mese ne applico un layer) nell'ordine indicato, così da avere una base su tutte le superfici dalla discreta durata (HALO), gloss e profondità (DARK) e massime capacità antiaderenti (DESIDERABLE).
ENIGMA è da escludere essendo un pò "nanizzata" (buona resistenza alla chimica, ma tanto non uso prodotti aggressivi, pure i cerchi mi si puliscono anche solo con l'acqua!)?

P.S. nel mio armamentario ho anche BLUE RINSE ed ENIGMA QED,
e come cere che stò iniziando ora a utilizzare frequentemente
Meg.ULTIMATE Liquid Wax e la ChemicalGuys BLACK LIGHT

P.P.S. Poi se ci prendo gusto prima o poi provo la Swissvax CONCORSO I love you

31Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 12 Apr 2018 - 1:41

menior

menior
Detailer Novello

Marco,ma non ho capito le vuoi stratificare le 3 cere insieme  Shocked questo non ha gran senso

32Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 12 Apr 2018 - 1:44

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se fattibile e desse qualche risultato... sono ignorante in materia!

Dovendo sceglierne una, quale delle cere Angel è più indicata per gloss, sheeting e beading...?

33Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 12 Apr 2018 - 1:50

menior

menior
Detailer Novello

Non ha alcun senso,per il risultato finale non ottieni niente stratificando 3 cere insieme,e probabilmnte le 2 sopra le perdi subito col primo lavaggio,per il risultato migliore invece prima della cera devi usare un polish almeno un paint cleaner/glaze(perfect polish ad esempio)e dopo cera,questa combinazione ti tiene 3 mesi e anche ben oltre dopo se ti va cambi cera  Wink tra le tre non saprei quale scegliere...la premium per la facilita d'uso o la dark angel sul nero dovrebbe essere il top,desirable è quella piu pregiata

Ultima modifica di menior il Gio 12 Apr 2018 - 7:25 - modificato 1 volta.

34Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 12 Apr 2018 - 5:42

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

HALO penso proprio di no, ma DESIDERABLE e DARK, "sbiancano" le parti in plastica?

35Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 12 Apr 2018 - 5:52

menior

menior
Detailer Novello

Con le cere in pasta meglio mai toccare le parti in plastica opaca,di Halo non ho mai sentito niente

36Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Gio 12 Apr 2018 - 23:58

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Quali sono le sostanziali differenze tre cere naturali, sintetiche e ibride?

37Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Ven 13 Apr 2018 - 0:09

menior

menior
Detailer Novello

Composizione chimica credo Wink quelle definite naturali hanno almeno in parte composizione naturale(carnauba,montana) quelle sintetiche no,ibride sono miste,ma è difficile generalizzare e capire composizione di ogni singolo prodotto

38Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Ven 13 Apr 2018 - 0:13

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma a livello di prestazioni, che ne sò, del tipo,
le naturali danno più profondità e gloss ma meno durata,
le sintetiche resistono meglio alla chimica...
Così, in modo mooolto grossolano, ovvio!

39Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Ven 13 Apr 2018 - 0:21

menior

menior
Detailer Novello

Si Marco,in genere quelle naturali donano un gloss diverso.Efetto come dire caldo,profondo,effetto tipo bagnato,si nota specie sui colori scuri,vivi,ma durano meno sono meno resistenti.Quelli sintetici danno tanta lucentezza,efetto specchio e sono superiori come durata e resistenza.Sempre generalizzando

40Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Ven 13 Apr 2018 - 7:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marco non impazzire, Desirable ha anche una gran durata Wink
Stesa a luglio, nel frattempo è rimasta sotto al sole d’estate per giornate intere, ha preso pioggia, neve, sale e l’ho lavata forse 3 volte seguito da QED. Dopo una settimana di pioggia:

(Sulle plastiche Dlux steso a Natale 2016)

41Angelwax Desirable  - Pagina 2 Empty Re: Angelwax Desirable Ven 13 Apr 2018 - 15:10

menior

menior
Detailer Novello

Quoto Nippe,le cere AW hanno una lunga durata e alto grado di protezione e non solo quelle,è un mito nato qua che le cere non durano niente,non proteggono e servono solo per applicarle sopra i sigillanti,in questo modo si che sono un po inutili

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2