Ultimo lavoro gentilmente passato da un officina di amici su E36 coupé, appena presa da un loro cliente dopo essere rimasta abbandonata per anni in un fienile. (ha solo 60000km!)
L'auto ha dei difetti irrecuperabili come escrementi di uccello che hanno corroso e alcuni punti già bucato la vernice, segni dello spoiler tolto e togliendo le targhette ai lati i soliti carrozzieri maldestri in una riverniciatura hanno deciso di togliere la targhetta ma non il biadesivo verniciandoci sopra (e sbagliando anche il colore, tra l'atro). La sfida principale però è il tempo a disposizione: 4 giorni di tempo dopodiché avrà la visita per l'iscrizione ASI..
Va bene, DAGA DET!
ciao!
Spoiler tolto
Dopo qualche foto di rito, si parte.
Prelavaggio arrogante con Supermafrasol, successivamente con White Schiuma 4G e poi coi due secchi, Bilberry - - per i cerchi
Le altre zone come gocciolatoio baule, cofano, tettuccio e sportello benzina puliti con shampoo e pennello
Questi li odio
ma quanti ce ne sono??
Decontaminazione obbligatoria con Ferrous Dueller, TarX e clay gialla CarPro ovunque
Mi rinchiudo nel bunker e preparo tutti gli arnesi.
Per cominciare sul parabrezza c'era il segno di una colata che nemmeno spotless è riuscito a togliere e quindi ho dovuto lucidarlo con rotativa, tampone in rayon e Ceriglass.. mezza giornata di lavoro vola via assieme ai graffi lasciati dai tergi (prima sotto - dopo sopra)
Poi passo al lavoro più tosto: carteggiare tutti i segni dello spoiler e degli escrementi: cofano, tetto e baule partendo dalla P1000 e finendo dopo vari passaggi con P3000, continuando con S0 su rotativa.. ad un certo punto sono stato colto dalla frustrazione dato che non riuscivo a vedere la fine . Ho passato due giorni solo per questo lavoro e ce ne sarebbe ancora ma mi accorgo che sono a corto con i tempi
Lavori più semplici: le parti verticali hanno i soliti segni, tolti con S3 su LH18 e rifiniti con ERO ed S30 (foto sotto solo primo passaggio con S3)
Per chiudere il lavoro passata di Nano Glaze (adoro la setosità che lascia) e poi Ti-22 che non profuma certo di vaniglia ma lascia un gloss esaltante
Per i vetri solita coppia G4+G5
Per le plastiche esterne Dlux
Foto scattate oggi all'officina con una spanna di polvere sopra dato che è ferma da venerdì..
Tranquilli che al sole gli aloni si vedono!
Questa plastica più che sbiadita è sbiancata, adesso è già nel cassone ma dato che non c'era tempo per cambiarla ho chiesto gli straordinari a T1
Motore lavato con Supermafrasol e dressato con T1 (ci ho trovato di tutto, dalle ghiande alle nocciole )
Fortunatamente gli interni erano già stati puliti a fondo qualche giorno prima dal proprietario, Aria Pura e Colourlock hanno comunque trovato ancora qualche lacuna, pelle poi sigillata con L1 e cruscotto con C6
Peccato per aver avuto così poco tempo, alcune finiture sono da migliorare e alcuni segni profondi sono rimasti.. anche se è da riverniciare un po mi spiace lasciarle così
L'auto ha dei difetti irrecuperabili come escrementi di uccello che hanno corroso e alcuni punti già bucato la vernice, segni dello spoiler tolto e togliendo le targhette ai lati i soliti carrozzieri maldestri in una riverniciatura hanno deciso di togliere la targhetta ma non il biadesivo verniciandoci sopra (e sbagliando anche il colore, tra l'atro). La sfida principale però è il tempo a disposizione: 4 giorni di tempo dopodiché avrà la visita per l'iscrizione ASI..
Va bene, DAGA DET!
ciao!
Spoiler tolto
Dopo qualche foto di rito, si parte.
Prelavaggio arrogante con Supermafrasol, successivamente con White Schiuma 4G e poi coi due secchi, Bilberry - - per i cerchi
Le altre zone come gocciolatoio baule, cofano, tettuccio e sportello benzina puliti con shampoo e pennello
Questi li odio
ma quanti ce ne sono??
Decontaminazione obbligatoria con Ferrous Dueller, TarX e clay gialla CarPro ovunque
Mi rinchiudo nel bunker e preparo tutti gli arnesi.
Per cominciare sul parabrezza c'era il segno di una colata che nemmeno spotless è riuscito a togliere e quindi ho dovuto lucidarlo con rotativa, tampone in rayon e Ceriglass.. mezza giornata di lavoro vola via assieme ai graffi lasciati dai tergi (prima sotto - dopo sopra)
Poi passo al lavoro più tosto: carteggiare tutti i segni dello spoiler e degli escrementi: cofano, tetto e baule partendo dalla P1000 e finendo dopo vari passaggi con P3000, continuando con S0 su rotativa.. ad un certo punto sono stato colto dalla frustrazione dato che non riuscivo a vedere la fine . Ho passato due giorni solo per questo lavoro e ce ne sarebbe ancora ma mi accorgo che sono a corto con i tempi
Lavori più semplici: le parti verticali hanno i soliti segni, tolti con S3 su LH18 e rifiniti con ERO ed S30 (foto sotto solo primo passaggio con S3)
Per chiudere il lavoro passata di Nano Glaze (adoro la setosità che lascia) e poi Ti-22 che non profuma certo di vaniglia ma lascia un gloss esaltante
Per i vetri solita coppia G4+G5
Per le plastiche esterne Dlux
Foto scattate oggi all'officina con una spanna di polvere sopra dato che è ferma da venerdì..
Tranquilli che al sole gli aloni si vedono!
Questa plastica più che sbiadita è sbiancata, adesso è già nel cassone ma dato che non c'era tempo per cambiarla ho chiesto gli straordinari a T1
Motore lavato con Supermafrasol e dressato con T1 (ci ho trovato di tutto, dalle ghiande alle nocciole )
Fortunatamente gli interni erano già stati puliti a fondo qualche giorno prima dal proprietario, Aria Pura e Colourlock hanno comunque trovato ancora qualche lacuna, pelle poi sigillata con L1 e cruscotto con C6
Peccato per aver avuto così poco tempo, alcune finiture sono da migliorare e alcuni segni profondi sono rimasti.. anche se è da riverniciare un po mi spiace lasciarle così
Ultima modifica di Nippe il Lun 29 Feb 2016 - 21:16 - modificato 2 volte.