E rieccomi per condividere con voi il lavoro mostruoso di questi 2 giorni. L'auto l'ho acquistata a novembre 2015 e l'avevo subito trattata con Ti-22 (prima clay e lavaggio come si deve).
Ti-22 è ormai defunto (l'avevo dato 2 volte a distanza di 2 mesi) e quindi mi serviva una giornata per rifare il sigillante, ormai con l'esperienza di diversi mesi e svariate applicazioni su altre auto.
Premetto che, su consiglio di qualcuno del forum, davo sempre Ti-22 dopo aver passato Dodo BB detailing spray (lo uso con la clay) e la durata del prodotto mi ha sempre lasciato perplesso. Il minimo dichiarato è 4 mesi, ma considerando che l'auto la uso veramente poco (lavoro a 2 km da casa mia e la sera sta nel box coperto) e la lavo 2-3 volte al mese qualcosa non è tornato. Su richiesta ulteriore forse ho capito che a Ti-22 non piace il dodo e quindi questa volta ho voluto fare le cose come Dio comanda.
Partito ieri con P-ray e tarx in qualche punto, poi Cleanliness e infine Reset. Asciugato l'auto ho iniziato con una devastante sessione di clay (l'auto è grande miseria....). La clay mi ha portato via 4 ore e alla fine ero veramente provato anche perchè in certi punti ho insistito parecchio con le braccia perchè c'era strane macchie "ferrose" a prima vista che non venivano via con P-ray. La clay era immacolata, segno che l'auto l'ho trattata bene in questi mesi.
Finita questa fase ho ripassato tutta l'auto con Eraser per togliere tutti i residui possibili e preparare la superficie per il sigillante.
Ormai Ti-22 lo conosco bene (in questi mesi l'ho steso in 4 modi differenti! Prima spruzza e panno, poi pad microfibra dodo, poi con un pad non LCDA e infine con pad Gtech) e ho iniziato con pad bianco Gtech, steso come un nano e rimozione con suede, facendo pezzi interi (portiera, cofano ecc). Ho dato un primo strato su tutta l'auto tralasciando il tetto e ho finito il flacone (la mia priva volta con spruzza e asciuga ne ho usato tantissimo, tipo metà e adesso sono rimasto senza). Nessun problema, avevo C2V3 preso con il kit della Ero e quindi faccio una prova. Stendo C2V3 sul tetto e il giorno seguente stratifico su tutta l'auto sopra Ti-22 dato il giorno prima. C2 l'ho steso sempre con pad Gtech, con le medesime modalità e rimosso con yellow fellow. Il risultato mi ha veramente lasciato sorpreso. Il gloss era veramente pazzesco alla fine del trattamento , sono rimasto molto soddisfatto. Ora non resta che vedere quanto dura questa combinazione. Se tiene 6 mesi mi reputerò soddisfatto. Prossimo step per me sarà un nano vero e proprio, penso di provare Cquartz UK.
Per i cerchi invece ho usato Dlux (lavoro fatto 2 mesi fa quando ho cambiato le gomme) e il risultato parla da solo. Facilità di pulizia, protezione e gloss incredibili. Speriamo anche la durata. Vi lascio qualche foto: