i inffatti cà, l ho provato un po alla caxxo di cane quindi non voglio dare ancora il mio giudizio!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
newentry ha scritto:Dopo mesi di attesa chiusi nell'armadietto, i Surbuf hanno oggi visto la luce (della lampada).
Pur nella consapevolezza di essere forse l'unico, debbo purtroppo rappresentare tutta la mia delusione. Avevo letto grandi cose di questi tamponi e invece....
Li ho usati con M105 e DAS6 a velocità 5-5 e 1/2. Gli swirl e vari difetti, però, restavano sempre lì. Fatta tutta la procedura di pettinatura del tampone, ma niente lo stesso.
Allora mi viene in mente di fare una prova con il "vecchio" giallo LC e la situazione cambia radicalmente. Taglio eccellente, veloce e con minor fatica.
La prossima volta lascio perdere le prove e lucido con rotativa.
Admin ha scritto:i surbuf vanno pulito spesso, spessissimo... diciamo che ogni volta che si completa il lavoro in una sezione 30x30 andrebbero spazzolati per continuare a dare il meglio.
Come detto anche nella sezione "strumenti", i surbuf vogliono una diversa velocità di spostamento...
1LIKENO1 ha scritto:Admin ha scritto:i surbuf vanno pulito spesso, spessissimo... diciamo che ogni volta che si completa il lavoro in una sezione 30x30 andrebbero spazzolati per continuare a dare il meglio.
Come detto anche nella sezione "strumenti", i surbuf vogliono una diversa velocità di spostamento...
Perdonami Admin, ho cercato ma non ho trovato nulla sulla tecnica di utilizzo dei surbuf ...non si potrebbe approfondire un attimino meglio questa cosa? Rispetto ai classici tamponi in spugna come differisce il loro utilizzo?
Io li ho appena utilizzati per la correzione sulla mia serie 1 e mi ci sono trovato bene, abbinati al 105 mi hanno portato ad una correzione favolosa, seguita poi da una passata di m205 su LC Hydro tangerine...ecco l'unica cosa che ho variato rispetto alla correzione con un tampone in spugna è stata la velocità...tendevo a muovermi un pò più velocemente...e ovviamente a pulirli dopo ogni passata con la wood grib...
e gli lc colorati? e gli lc hydro? grazie!Admin ha scritto:a mio avviso non più di 3-4 auto.
fedebergamo ha scritto:e gli lc colorati? e gli lc hydro? grazie!Admin ha scritto:a mio avviso non più di 3-4 auto.
ps: ma i surbuf come si puliscono a fine lavoro? nel senso prima di metterli via per la prossima lucidata...
grazie littledog! ma come vanno puliti gli lc? usando solo 105 e 205 basta solo sciaquarli sotto l acqua spingendo via il prodotto con le mani come ho letto che si fà con i lc manuali? e se invece uso il bianco con la cera come dovrei lavarlo? grazie!littledog ha scritto:fedebergamo ha scritto:e gli lc colorati? e gli lc hydro? grazie!Admin ha scritto:a mio avviso non più di 3-4 auto.
ps: ma i surbuf come si puliscono a fine lavoro? nel senso prima di metterli via per la prossima lucidata...
Gli LC durano tanto (dipende sempre dall'uso che ne fai)e dalla manutenzione : vanno sempre puliti dopo il lavoro prima che la pasta si secchi.
)
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Nuovi tamponi Surbuf su rotorbitale DAS6
Argomenti simili