ciao a tutti
sono contento di imparare cose nuove e soprattutto aver conosciuto questo mondo su come curare la mia auto,
da quando seguo i consigli presi dal forum e da Antonio,vedo la mia auto molto più bella
sto per effettuare il secondo passo verso la cura della mia auto
decontaminazione con la clay e lucidatura
- attualmente procedo con un semplice lavaggio dal self (detergente cerchi,prelavaggio e risciacquo),con asciugatura con MF e passaggio del QD QED
- pulizia vetri con Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri
- pulizia interni con LCDA SuperClean All Purpose e protezione con Car Pro Perl Coat
la macchina è stata decontaminta con Car Pro Ironx Ls e protetta con Future Armour in data 28/11/2015
vorrei ora procedere con la decontaminazione con la clay e con una lucidatura
ricordo che non sono molto esperto,e sarebbe per me la prima volta che utilizzo una lucidatrice ,
leggendo sul forum,in molti come prima lucidatrice hanno acquistato e utilizzato la ERO600 spero di non fare danni
penso che la mia scelta ricadrà proprio su di lei e qui naturalmente mi affiderò ai vostri consigli su quale kit acquistare
veniamo al dunque e alla lista della spesa
“penso” che mi serviranno questi prodotti
-clay bar
-clay lube
-kit ero600
-Ipa
-cera
per varie necessità,cercherò di acquistare poco per volta i prodotti,e mi metterò al lavoro appena avrò tutto il materiale che mi serve per effettuare un buon lavoro
come procedimento di lavoro pensavo
-solito lavaggio
-decontaminazione chimica (serve anche se l’ho già fatta un mese fà?)
-risciacquo
-asciugatura
-decontaminazione con la clay
-passaggio di ipa per eliminare il sigillante (serve eliminarla o posso procedere con il sigillante applicato?)
-mascheratura loghi,guaine,vetri,fari e parti in plastica
-lucidatura
-controllo con ipa
-lavaggio
-sigillante
-cera
come scelta dei prodotti ho valutato questi,se c’è alternativa o altro da tenere in considerazione sono qui
clay bar
pensavo di acquistare Car Pro 3Clays Set