ciao a tutti
sono contento di imparare cose nuove e soprattutto aver conosciuto questo mondo su come curare la mia auto,
da quando seguo i consigli presi dal forum e da Antonio,vedo la mia auto molto più bella
sto per effettuare il secondo passo verso la cura della mia auto
decontaminazione con la clay e lucidatura
- attualmente procedo con un semplice lavaggio dal self (detergente cerchi,prelavaggio e risciacquo),con asciugatura con MF e passaggio del QD QED
- pulizia vetri con Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri
- pulizia interni con LCDA SuperClean All Purpose e protezione con Car Pro Perl Coat
la macchina è stata decontaminta con Car Pro Ironx Ls e protetta con Future Armour in data 28/11/2015
vorrei ora procedere con la decontaminazione con la clay e con una lucidatura
ricordo che non sono molto esperto,e sarebbe per me la prima volta che utilizzo una lucidatrice ,
leggendo sul forum,in molti come prima lucidatrice hanno acquistato e utilizzato la ERO600 spero di non fare danni
penso che la mia scelta ricadrà proprio su di lei e qui naturalmente mi affiderò ai vostri consigli su quale kit acquistare
veniamo al dunque e alla lista della spesa
“penso” che mi serviranno questi prodotti
-clay bar
-clay lube
-kit ero600
-Ipa
-cera
per varie necessità,cercherò di acquistare poco per volta i prodotti,e mi metterò al lavoro appena avrò tutto il materiale che mi serve per effettuare un buon lavoro
come procedimento di lavoro pensavo
-solito lavaggio
-decontaminazione chimica (serve anche se l’ho già fatta un mese fà?)
-risciacquo
-asciugatura
-decontaminazione con la clay
-passaggio di ipa per eliminare il sigillante (serve eliminarla o posso procedere con il sigillante applicato?)
-mascheratura loghi,guaine,vetri,fari e parti in plastica
-lucidatura
-controllo con ipa
-lavaggio
-sigillante
-cera
come scelta dei prodotti ho valutato questi,se c’è alternativa o altro da tenere in considerazione sono qui
clay bar
pensavo di acquistare Car Pro 3Clays Set
o di prendere singolarmente Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad
come clay lube diciamo che c’è l’imbarazzo della scelta
Dodo Juice Bb Detailing Spray
Dodo Juice Low On Eau Shampoo No Risciacquo
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250Ml
Chemical Guys Luber 500 Ml
Ma-Fra Fast Cleaner 2 Kg
kit ero….qui chiedo a voi su cosa puntare
ipa Car Pro Eraser
per la cera qualche consiglio?
non so se ho dimenticato qualcosa che può servirmi o qualche procedimento
chiedo a voi più esperti
sono contento di imparare cose nuove e soprattutto aver conosciuto questo mondo su come curare la mia auto,
da quando seguo i consigli presi dal forum e da Antonio,vedo la mia auto molto più bella
sto per effettuare il secondo passo verso la cura della mia auto
decontaminazione con la clay e lucidatura
- attualmente procedo con un semplice lavaggio dal self (detergente cerchi,prelavaggio e risciacquo),con asciugatura con MF e passaggio del QD QED
- pulizia vetri con Dodo Juice Clearly Menthol Pulitore Vetri
- pulizia interni con LCDA SuperClean All Purpose e protezione con Car Pro Perl Coat
la macchina è stata decontaminta con Car Pro Ironx Ls e protetta con Future Armour in data 28/11/2015
vorrei ora procedere con la decontaminazione con la clay e con una lucidatura
ricordo che non sono molto esperto,e sarebbe per me la prima volta che utilizzo una lucidatrice ,
leggendo sul forum,in molti come prima lucidatrice hanno acquistato e utilizzato la ERO600 spero di non fare danni
penso che la mia scelta ricadrà proprio su di lei e qui naturalmente mi affiderò ai vostri consigli su quale kit acquistare
veniamo al dunque e alla lista della spesa
“penso” che mi serviranno questi prodotti
-clay bar
-clay lube
-kit ero600
-Ipa
-cera
per varie necessità,cercherò di acquistare poco per volta i prodotti,e mi metterò al lavoro appena avrò tutto il materiale che mi serve per effettuare un buon lavoro
come procedimento di lavoro pensavo
-solito lavaggio
-decontaminazione chimica (serve anche se l’ho già fatta un mese fà?)
-risciacquo
-asciugatura
-decontaminazione con la clay
-passaggio di ipa per eliminare il sigillante (serve eliminarla o posso procedere con il sigillante applicato?)
-mascheratura loghi,guaine,vetri,fari e parti in plastica
-lucidatura
-controllo con ipa
-lavaggio
-sigillante
-cera
come scelta dei prodotti ho valutato questi,se c’è alternativa o altro da tenere in considerazione sono qui
clay bar
pensavo di acquistare Car Pro 3Clays Set
o di prendere singolarmente Dodo Juice Square Sponge Clay Decon Pad
come clay lube diciamo che c’è l’imbarazzo della scelta
Dodo Juice Bb Detailing Spray
Dodo Juice Low On Eau Shampoo No Risciacquo
Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato 250Ml
Chemical Guys Luber 500 Ml
Ma-Fra Fast Cleaner 2 Kg
kit ero….qui chiedo a voi su cosa puntare
ipa Car Pro Eraser
per la cera qualche consiglio?