Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato la prima auto, una compass bianca e tetto nero gloss.
Dopo quasi 3 mesi mi sono deciso di lavarla (la paura di fare swirl e danni era troppa!! )
Ovviamente, prima del primo bagnetto ho letto tutto e di più proprio per evitare danni da lavaggio niubbo!
Ebbene, alla fine, il primo lavaggio è andato bene, nessun danno grazie alla lettura approfondita delle vostre guide
Ma leggendo troppo alla fine ho le idee un po confuse....
Ora sono passati 15gg ed un nuovo lavaggio si avvicina.
Vorrei questa volta, fare lo step successivo, iniziare ad applicare la protezione esterni/interni
Sono un neofita, per cui ho bisogno dei vostri preziosi consigli da pro, perchè ora sto proprio annegando nei prodotti
Per il secondo acquisto, ora completamente bloccato
Vi riporto il mio primo acquisto fatto con l'aiuto di un collega, tanto per farvi rendere conto di ciò che ho già :
--------------
Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml
Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
Car Pro Perl Applicator
LCDA AriaPura
Gtechniq W5 Pulitore Universale 500 ml
LCDA ProGlass Cleaner EVO
Mafra PNT
Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione
MA-FRA Microfiber Wash 1 lt
Microfiber Madness Incredimitt Blue
Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
Microfiber Madness Incredisponge
LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm
-----
Non vi posto il carrello perchè la lista è diventata troppo lunga....ho bisogno di un reset
Vi dico che ho la idro lavor galaxy 160 in arrivo e vorrei foammare (devo aquistare lancia foam+adattatore, dodo juice ok?).
Quindi avrei bisogno di consigli su:
- Shampoo foam con e senza protezione (ho visto il mafra 4g e hydro02 foam, di meglio che cè?)
- Protezione carrozzeria (miglior sigillante senza troppe lavorazioni manuali? ) e parti in plastica esterne (il migliore qualè? car pro pearl coat?hydra?)
- protezione gomme, effetto lucido o natuale non importa lo devo vedere prima, il migliore nel tempo? gtechniq t1?
- protezione pelle, dove mi butto?duragloss 441 (pulitore) + 221 (condizionatore) + gtechniq l1?
- protezione vetri, la migliore in assoluto (anche nano andrebbe bene, purchè sia stabile per moooolto tempo)?
Grazie a tutti
ho recentemente acquistato la prima auto, una compass bianca e tetto nero gloss.
Dopo quasi 3 mesi mi sono deciso di lavarla (la paura di fare swirl e danni era troppa!! )
Ovviamente, prima del primo bagnetto ho letto tutto e di più proprio per evitare danni da lavaggio niubbo!
Ebbene, alla fine, il primo lavaggio è andato bene, nessun danno grazie alla lettura approfondita delle vostre guide
Ma leggendo troppo alla fine ho le idee un po confuse....
Ora sono passati 15gg ed un nuovo lavaggio si avvicina.
Vorrei questa volta, fare lo step successivo, iniziare ad applicare la protezione esterni/interni
Sono un neofita, per cui ho bisogno dei vostri preziosi consigli da pro, perchè ora sto proprio annegando nei prodotti
Per il secondo acquisto, ora completamente bloccato
Vi riporto il mio primo acquisto fatto con l'aiuto di un collega, tanto per farvi rendere conto di ciò che ho già :
--------------
Labocosmetica #P-Ray Iron Remover 500 ml
Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
Car Pro Perl Applicator
LCDA AriaPura
Gtechniq W5 Pulitore Universale 500 ml
LCDA ProGlass Cleaner EVO
Mafra PNT
Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione
MA-FRA Microfiber Wash 1 lt
Microfiber Madness Incredimitt Blue
Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm
Microfiber Madness Cloudbuster Vetri 40x40 cm
Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
Microfiber Madness Incredisponge
LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia
1A Ultra-microfiber Wash Mitt
Car Pro BOA 350 Buffing Microfiber 60x40 cm
-----
Non vi posto il carrello perchè la lista è diventata troppo lunga....ho bisogno di un reset
Vi dico che ho la idro lavor galaxy 160 in arrivo e vorrei foammare (devo aquistare lancia foam+adattatore, dodo juice ok?).
Quindi avrei bisogno di consigli su:
- Shampoo foam con e senza protezione (ho visto il mafra 4g e hydro02 foam, di meglio che cè?)
- Protezione carrozzeria (miglior sigillante senza troppe lavorazioni manuali? ) e parti in plastica esterne (il migliore qualè? car pro pearl coat?hydra?)
- protezione gomme, effetto lucido o natuale non importa lo devo vedere prima, il migliore nel tempo? gtechniq t1?
- protezione pelle, dove mi butto?duragloss 441 (pulitore) + 221 (condizionatore) + gtechniq l1?
- protezione vetri, la migliore in assoluto (anche nano andrebbe bene, purchè sia stabile per moooolto tempo)?
Grazie a tutti