LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta...

+11
kekko28
Gerva90
Alessio
Giofac
Asx
Nippe
frask
ghid
valvoramo
Only HONDA
ducart
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Doveva essere l'ultimo postato nel 2015, è finito per essere il primo dell'anno nuovo...

L'auto in questione era già stata trattata (vedere questo link se avete pazienza e non la ricordate) alla fine del 2014, un lavoro abbastanza impegnativo perché l'auto, seppur lavata spesso, aveva subito diversi interventi poco attenti...

Poche foto, ho colto all'improvviso i pochi giorni in cui ero sicuro sarebbe stata ferma, per fortuna l'avevo lavata il giorno prima e messa in garage, così dopo una passata di quick detailer ho potuto avviare subito i lavori.
Non ho eseguito decontaminazione chimica perché era stata svolta di recente.
C'erano da eliminare alcuni swirls all'anteriore dovuti al lavoro di un meccanico, qualche rids sulla fiancata destra (siepe) e i rids più profondi rimasti dall'intervento del 2014.
Inoltre, i fari erano di nuovo sbiaditi, e anche le plastiche reclamavano le dovute cure.

Scholl S0 su rids
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3489

Prima-Durante-Dopo: zampata di un cane, S0 a mano con tampone LCDA giallo, microfibra Dodo, Menzerna FG400 e Rupes Keramik. Rimane qualcosa, ma lascio così.
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3490

Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3492

Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3495

I rids sulla fiancata destra, i segni più gravi fra quelli creati di recente, eliminati con Rupes Quarz
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3498

Altri prodotti usati per correzione e finitura: Scholl S3 Gold XXL, Scholl S30+ e Dodo Juice BB Prep Polish

Inizia lo smontaggio dei particolari scomodi
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3500

Puliti e pronti per DLux
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3518

A sinistra non trattato, a destra appena trattato
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3521

Un 50/50 che bramavo da tempo!
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3522

Si nota poco, ma il faro a sinistra in foto è lucidato e trattato con DLux, quello a destra nelle condizioni di partenza, molto opaco e ingiallito. Necessitano, comunque, di essere riverniciati.
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3502

Per lo step finale volevo un "totallyDodo", purtroppo in foto non ho inserito BB Prep Polish
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3538

Foto finali, io sono sempre in attesa di appassionati di fotografia per svolgere il lavoro più noioso lol!
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3525

Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3534

Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3527

Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3526

Avevo la Vespa fra i piedi, ma faceva contrasto per dare una vaga idea del gloss!
Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3528

Gerva90 vs. Hyundai Atos Prime 2001 II - La vendetta... DSCF3536

Grazie, spero per il prossimo lavoro di contare su una documentazione migliore...

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Bello il contrasto tra il rosso della vespa e il giallo della Atos... E gran bel lavoro Like

Ps quando inizierai con i nano? Wink

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Bellissimo lavoro complimenti, smontare i pezzi poi...è segno di grande professionalità!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

ducart ha scritto:Bello il contrasto tra il rosso della vespa e il giallo della Atos... E gran bel lavoro Like

Ps quando inizierai con i nano? Wink

Grazie!! Era un lavoro programmato per fine estate quindi era il momento perfetto per testare un nano in tranquillità, ora fa troppo freddo, come hai visto non è troppo riparato il posto Very Happy
Spero che stasera a cena l'intenzione di chi voleva darlo alla sua auto si trasformi in un futuro invito collettivo al degenero e all'applicazione nano di gruppo Twisted Evil

Only HONDA ha scritto:Bellissimo lavoro complimenti, smontare i pezzi poi...è segno di grande professionalità!

Grazie mille, qui lavoravo su qualcosa di già ampiamente conosciuto e sono stato veloce... Sullo smontare... Quest'auto con un cacciavite e tre chiavi la smonti tutta in 45 secondi netti affraid ... Per non sprecare nastro e imprecare nei punti poco accessibili meglio lavorare sul tavolo! Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Bravissimo! Ma quella gomma paraurti sinistra cosa ha? Pezzi di gomma nera intorno?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Grande Gerva!

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Bravissimo! Ma quella gomma paraurti sinistra cosa ha? Pezzi di gomma nera intorno?

Intendi lato guida? Già parecchi anni fa il paraurti anteriore ha iniziato a scrostarsi, avevo diminuito il danno (da lontano non si notavano, da vicino altra storia...) con dei ritocchi, ma piano piano ha ricominciato... La vernice dei paraurti è totalmente diversa da quella della carrozzeria, infatti se correggere i graffi sugli altri pannelli è relativamente semplice, i paraurti mi hanno fatto dannare parecchio... L'auto in 15 anni non è mai passata in carrozzeria, tranne prima che ce la consegnassero dove hanno riverniciato la porta passeggero anteriore e il sottoporta...

ghid ha scritto:Grande Gerva!

cheers

frask

frask
Diplomato in Detailing

Strano vedere un tuo lavoro senza interni...scherzi a parte , hai fatto un bel ripristino.  Like
I fari si sono nuovamente sbiaditi nonostante una precedente protezione del Dlux?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mmmmh gli interni non avevano questo gran bisogno, solo ordinaria manutenzione...
Non avevo protetto con DLux l'altra volta, quindi i fari erano "nudi", logico che si sarebbero rovinati velocemente vedrò ora quanto resistono...
Grazie Francesco Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Gerva90 ha scritto:vedrò ora quanto resistono...
Grazie Francesco Wink
Dipende tutto da quanti layer hai fatto con il Dlux.
Per esperienza ti dico che il policarbonato assorbe molto prodotto.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ho letto giusto ieri un tuo messaggio qui dove lo dicevi e mi veniva voglia di stratificare... Mi toccherà!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

afro

https://www.nicolapecis.com/

Asx

Asx
Detailer Novello

stasera ce la porti a far vedere dal vivo vero? Cool
Nice job come al solito! Like

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro! Complimenti!! Mi è piaciuto parecchio lo smontaggio dei fanali Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

Bel lavoro al quadrato!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Nippe ha scritto:afro

Asx ha scritto:stasera ce la porti a far vedere dal vivo vero? Cool
Nice job come al solito! Like

Non ho potuto mostrarvela perché, avrete visto anche voi, dato il tempo ho preferito lasciarla al calduccio Very Happy

Giofac ha scritto:Ottimo lavoro! Complimenti!! Mi è piaciuto parecchio lo smontaggio dei fanali Wink

Dato che si smonta in un attimo qualsiasi cosa su quest'auto, meglio prevenire danni e lavorare comodi! Grazie! Wink

Alessio ha scritto:Bel lavoro al quadrato!

Grazie Alessio... Dai questa versione non è così quadrata Very Happy ... Se intendevi algebra.... scusa sono un po' agitato oggi e non connetto lol!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ecco il corriere gls camuffato cheers cheers bravo Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravo Gerva!! Very Happy

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer