Saluti a tutti!
Cominciavo a chiedermi perché avessi comprato la Ero... non l'avevo praticamente mai usata sulle macchine che ho in casa!
La nostra "vecchietta", ancora arzilla con i suoi quasi 14 anni e oltre 200.000 km, chiamava su di sé l'attenzione per qualche cura straordinaria.
E' stata la mia prima auto, e ancora è la mia preferita... E' arrivata sempre ovunque, manutenzione economica e facile, interventi straordinari pochi e di spesa contenuta. Non volevamo darla via quando è arrivata la mia nuova, ed è ancora qui, e si fa pure i lavori pesanti...
Auto che dal 2001 al 2008 veniva lavata non troppo spesso fuori, e alcune volte i metodi non erano dei migliori... meglio non ricordarlo... vernice molto "morbidosa" + insetti o resina + spugnetta che al supermercato vendono per eliminare insetti = lasciamo perdere...
Dal 2008, con la mia patente, veniva lavata anche due volte a settimana, giusto ogni tanto se ne stava un po' senza bagnetto. Ci ho poi fatto due/tre lucidature assassine con rotativa, scoprendo uno spigolo nel portellone e verificando che oltre a essere morbida, la vernice è poca!
Dal 2012 a volte dorme fuori, dipende dall'ordine che c'è in garage e, causa altra auto, non sempre c'è tempo per lavarla tutte le volte che si vorrebbe.
Beh, iniziamo:
MA-FRA Prewash No Touch 1:30
Guanto MA-FRA
Shampoo Gtechniq G-Wash
Asciugatura con 1A Mago
Motore:
Tec One con MA-FRA 2G e 4G
Pennelli Swissvax
Wheel Woolies
Inizio con le foto del vano motore, sporco ma non troppo, ogni tanto vede la luce per una risciacquata. Non cerco la perfezione perché ci perderei tanto di quel tempo.... fra cavi, guaine, plastica, viti, eccetera, sarei ancora lì, è tutto in vista...
invia immagini" />
upload immagini gratis" />
upload immagini" />
hostare immagini" />
upload" />
Devo andare a rivedere il topic sui feltrini della Tec, volevo di più...
url immagine" />
Risciacquo
upload" />
upload" />
upload" />
E lascio defluire l'acqua sporca che si è accumulata nel cofano risciacquandolo
upload immagini" />
Ora, questo giallo da fotografare è impossibile. A volte è spento, a volte acceso, mah... Qui l'auto è sporca, pronta per il prelavaggio
url immagine" />
host immagini" />
caricare immagini" />
Il bello di avere dei freni che non frenano.. è che non sporcano mai il cerchio... infatti, qui basterà lo shampoo
PNT al lavoro
hosting immagini" />
Dodo Juice Ferrous Dueller, spruzzato dopo il prelavaggio ad auto bagnata
hosting immagini" />
hostare immagini" />
upload" />
caricare immagini" />
Credevo ci fosse meno roba, sono rimasto perplesso...
Asciutta!
upload immagini" />
Difetti vari... Ah, l'auto è purtroppo piena di sportellate di gente molto civile che ammiro moltissimo La vernice dei paraurti aveva iniziato a sfogliarsi, ho tamponato con dei ritocchi che da vicino sono un po' inguardabili, ma di riverniciare non se ne parlava nemmeno.
image share" />
Mi do un paio di settimane di tempo, voglio lavorare comodo, e inizio a smontare qualcosina per impazzire meno incartando ed evitando particolari...
Sotto la guarnizione si nota lo stacco di una riverniciatura, fatta prima di consegnarci l'auto perché in carrozzeria non è mai andata. Il colore, infatti, è leggermente diverso, la buccia pure, e, dulcis in fundo, c'è una colatura assurda nel sottoporta...
image hosting" />
Non tutte le viti collaborano, però!
free image upload" />
image hosting" />
free image hosting" />
image hosting" />
Un apc e un Quick Detailer si occuperanno delle zone appena scoperte.
Claying con Dodo Juice Square Sponge Fine
image hosting" />
Mmmmhh, forse sarebbe stato meglio usare la media
Va beh, via con le danze
image hosting" />
host image" />
Perché incartare, quando ci sono le coperte vecchie... tanto poi il paraurti lo lucido... e un mese fa l'ho usato per accarezzare dei mattoni... per non parlare di tutte le altre volte... Mi piacciono le manovre al millimetro, però ogni tanto qualcosa non funziona... Fortunatamente non ho mai ammaccato le parti in lamiera.
Giorno 2
Punto primo: via tutte quelle foglie
free image hosting" />
mmmh, ora sì!
Con questa foto di un pannello non corretto volevo farvi capire che il gloss, nonostante i difetti, c'è.
image share" />
host image" />
La situazione:
caricare immagini" />
host image" />
image hosting" />
hosting immagini" />
caricare immagini" />
free image upload" />
hostare immagini" />
free image upload" />
Via anche queste!
free image hosting" />
Avete presente quando parlavo della spugnetta? Ecco una sua traccia... e notate che con la rotativa, da animale, avevo già tentato di rimediare...
hosting immagini" />
Cos'è, un autografo??
url immagine" />
url immagine" />
hostare immagini" />
image hosting" />
Questi sono dei quasi dopo di quei danni:
Scholl S3 Gold, pad LCDA bianco ('naaabbbbomba!) e Coll Wool Pad + MF
hostare immagini" />
image hosting" />
Questo è un durante... purtroppo le maniglie mostrano i segni del tempo. Sopra un graffione. Non ricordo se fa parte di una specie di atto vandalico che, sempre con la vecchia rotativa Rupes, avevo già ridotto in carrozzeria.
host immagini" />
Chi ha detto che S3 non spolvera???????
image hosting" />
Curve e rientranze che fanno dannare
Prima
upload" />
Dopo
image hosting" />
Accanto
image hosting" />
Altra roba quasi scomparsa
hosting immagini" />
image hosting" />
Sapendo di avere esagerato in passato, non ho voluto tentare una eliminazione totale, perché preferisco avere ancora margine d'errore. Ho S0, mi guardava dicendomi "dai, io ti posso aiutare", ma l'ho ignorato. Meglio una riga che un bucione...
Qualche piccolo tocco alle cromature, per distrarsi un attimo e staccare dal rumore
Prima: stemma centrale molto ossidato, è così da molto perché è una parte scomoda da fare mentre si lava, e così non lo faccio mai bene
hostare immagini" />
host immagini" />
Dopo: non perfetto, qualcosa per ora è rimasto nei punti meno accessibili, ma ho intenzione di riprovarci!
free image upload" />
invia immagini" />
Questa non ricordo come fosse da nuova, so solo che nessuno l'ha mai pulita...
upload" />
Ora piccola pausa caricamento foto (ed, eventualmente, pisolino rigenerante).
A dopo!
Fine lavoro ed interni a pagina 2!
Cominciavo a chiedermi perché avessi comprato la Ero... non l'avevo praticamente mai usata sulle macchine che ho in casa!
La nostra "vecchietta", ancora arzilla con i suoi quasi 14 anni e oltre 200.000 km, chiamava su di sé l'attenzione per qualche cura straordinaria.
E' stata la mia prima auto, e ancora è la mia preferita... E' arrivata sempre ovunque, manutenzione economica e facile, interventi straordinari pochi e di spesa contenuta. Non volevamo darla via quando è arrivata la mia nuova, ed è ancora qui, e si fa pure i lavori pesanti...
Auto che dal 2001 al 2008 veniva lavata non troppo spesso fuori, e alcune volte i metodi non erano dei migliori... meglio non ricordarlo... vernice molto "morbidosa" + insetti o resina + spugnetta che al supermercato vendono per eliminare insetti = lasciamo perdere...
Dal 2008, con la mia patente, veniva lavata anche due volte a settimana, giusto ogni tanto se ne stava un po' senza bagnetto. Ci ho poi fatto due/tre lucidature assassine con rotativa, scoprendo uno spigolo nel portellone e verificando che oltre a essere morbida, la vernice è poca!
Dal 2012 a volte dorme fuori, dipende dall'ordine che c'è in garage e, causa altra auto, non sempre c'è tempo per lavarla tutte le volte che si vorrebbe.
Beh, iniziamo:
MA-FRA Prewash No Touch 1:30
Guanto MA-FRA
Shampoo Gtechniq G-Wash
Asciugatura con 1A Mago
Motore:
Tec One con MA-FRA 2G e 4G
Pennelli Swissvax
Wheel Woolies
Inizio con le foto del vano motore, sporco ma non troppo, ogni tanto vede la luce per una risciacquata. Non cerco la perfezione perché ci perderei tanto di quel tempo.... fra cavi, guaine, plastica, viti, eccetera, sarei ancora lì, è tutto in vista...
invia immagini" />
upload immagini" />
hostare immagini" />
upload" />
Devo andare a rivedere il topic sui feltrini della Tec, volevo di più...
url immagine" />
Risciacquo
upload" />
upload" />
upload" />
E lascio defluire l'acqua sporca che si è accumulata nel cofano risciacquandolo
upload immagini" />
Ora, questo giallo da fotografare è impossibile. A volte è spento, a volte acceso, mah... Qui l'auto è sporca, pronta per il prelavaggio
url immagine" />
host immagini" />
caricare immagini" />
Il bello di avere dei freni che non frenano.. è che non sporcano mai il cerchio... infatti, qui basterà lo shampoo
PNT al lavoro
hosting immagini" />
Dodo Juice Ferrous Dueller, spruzzato dopo il prelavaggio ad auto bagnata
hosting immagini" />
hostare immagini" />
upload" />
caricare immagini" />
Credevo ci fosse meno roba, sono rimasto perplesso...
Asciutta!
upload immagini" />
Difetti vari... Ah, l'auto è purtroppo piena di sportellate di gente molto civile che ammiro moltissimo La vernice dei paraurti aveva iniziato a sfogliarsi, ho tamponato con dei ritocchi che da vicino sono un po' inguardabili, ma di riverniciare non se ne parlava nemmeno.
image share" />
Mi do un paio di settimane di tempo, voglio lavorare comodo, e inizio a smontare qualcosina per impazzire meno incartando ed evitando particolari...
Sotto la guarnizione si nota lo stacco di una riverniciatura, fatta prima di consegnarci l'auto perché in carrozzeria non è mai andata. Il colore, infatti, è leggermente diverso, la buccia pure, e, dulcis in fundo, c'è una colatura assurda nel sottoporta...
image hosting" />
Non tutte le viti collaborano, però!
free image upload" />
image hosting" />
free image hosting" />
image hosting" />
Un apc e un Quick Detailer si occuperanno delle zone appena scoperte.
Claying con Dodo Juice Square Sponge Fine
image hosting" />
Mmmmhh, forse sarebbe stato meglio usare la media
Va beh, via con le danze
image hosting" />
host image" />
Perché incartare, quando ci sono le coperte vecchie... tanto poi il paraurti lo lucido... e un mese fa l'ho usato per accarezzare dei mattoni... per non parlare di tutte le altre volte... Mi piacciono le manovre al millimetro, però ogni tanto qualcosa non funziona... Fortunatamente non ho mai ammaccato le parti in lamiera.
Giorno 2
Punto primo: via tutte quelle foglie
free image hosting" />
mmmh, ora sì!
Con questa foto di un pannello non corretto volevo farvi capire che il gloss, nonostante i difetti, c'è.
image share" />
host image" />
La situazione:
caricare immagini" />
host image" />
image hosting" />
hosting immagini" />
caricare immagini" />
free image upload" />
hostare immagini" />
free image upload" />
Via anche queste!
free image hosting" />
Avete presente quando parlavo della spugnetta? Ecco una sua traccia... e notate che con la rotativa, da animale, avevo già tentato di rimediare...
hosting immagini" />
Cos'è, un autografo??
url immagine" />
url immagine" />
hostare immagini" />
image hosting" />
Questi sono dei quasi dopo di quei danni:
Scholl S3 Gold, pad LCDA bianco ('naaabbbbomba!) e Coll Wool Pad + MF
hostare immagini" />
image hosting" />
Questo è un durante... purtroppo le maniglie mostrano i segni del tempo. Sopra un graffione. Non ricordo se fa parte di una specie di atto vandalico che, sempre con la vecchia rotativa Rupes, avevo già ridotto in carrozzeria.
host immagini" />
Chi ha detto che S3 non spolvera???????
image hosting" />
Curve e rientranze che fanno dannare
Prima
upload" />
Dopo
image hosting" />
Accanto
image hosting" />
Altra roba quasi scomparsa
hosting immagini" />
image hosting" />
Sapendo di avere esagerato in passato, non ho voluto tentare una eliminazione totale, perché preferisco avere ancora margine d'errore. Ho S0, mi guardava dicendomi "dai, io ti posso aiutare", ma l'ho ignorato. Meglio una riga che un bucione...
Qualche piccolo tocco alle cromature, per distrarsi un attimo e staccare dal rumore
Prima: stemma centrale molto ossidato, è così da molto perché è una parte scomoda da fare mentre si lava, e così non lo faccio mai bene
hostare immagini" />
host immagini" />
Dopo: non perfetto, qualcosa per ora è rimasto nei punti meno accessibili, ma ho intenzione di riprovarci!
free image upload" />
invia immagini" />
Questa non ricordo come fosse da nuova, so solo che nessuno l'ha mai pulita...
upload" />
Ora piccola pausa caricamento foto (ed, eventualmente, pisolino rigenerante).
A dopo!
Fine lavoro ed interni a pagina 2!
Ultima modifica di Gerva90 il Mer 10 Dic 2014 - 14:49 - modificato 2 volte.