Saluti a tutti!
Cominciavo a chiedermi perché avessi comprato la Ero... non l'avevo praticamente mai usata sulle macchine che ho in casa!
La nostra "vecchietta", ancora arzilla con i suoi quasi 14 anni e oltre 200.000 km, chiamava su di sé l'attenzione per qualche cura straordinaria.
E' stata la mia prima auto, e ancora è la mia preferita... E' arrivata sempre ovunque, manutenzione economica e facile, interventi straordinari pochi e di spesa contenuta. Non volevamo darla via quando è arrivata la mia nuova, ed è ancora qui, e si fa pure i lavori pesanti...
Auto che dal 2001 al 2008 veniva lavata non troppo spesso fuori, e alcune volte i metodi non erano dei migliori... meglio non ricordarlo... vernice molto "morbidosa" + insetti o resina + spugnetta che al supermercato vendono per eliminare insetti = lasciamo perdere...
Dal 2008, con la mia patente, veniva lavata anche due volte a settimana, giusto ogni tanto se ne stava un po' senza bagnetto. Ci ho poi fatto due/tre lucidature assassine con rotativa, scoprendo uno spigolo nel portellone e verificando che oltre a essere morbida, la vernice è poca!
Dal 2012 a volte dorme fuori, dipende dall'ordine che c'è in garage e, causa altra auto, non sempre c'è tempo per lavarla tutte le volte che si vorrebbe.
Beh, iniziamo:
MA-FRA Prewash No Touch 1:30
Guanto MA-FRA
Shampoo Gtechniq G-Wash
Asciugatura con 1A Mago
Motore:
Tec One con MA-FRA 2G e 4G
Pennelli Swissvax
Wheel Woolies
Inizio con le foto del vano motore, sporco ma non troppo, ogni tanto vede la luce per una risciacquata. Non cerco la perfezione perché ci perderei tanto di quel tempo.... fra cavi, guaine, plastica, viti, eccetera, sarei ancora lì, è tutto in vista...
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Devo andare a rivedere il topic sui feltrini della Tec, volevo di più...
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Risciacquo
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E lascio defluire l'acqua sporca che si è accumulata nel cofano risciacquandolo
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Ora, questo giallo da fotografare è impossibile. A volte è spento, a volte acceso, mah... Qui l'auto è sporca, pronta per il prelavaggio
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Il bello di avere dei freni che non frenano.. è che non sporcano mai il cerchio... infatti, qui basterà lo shampoo
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PNT al lavoro
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Dodo Juice Ferrous Dueller, spruzzato dopo il prelavaggio ad auto bagnata
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Credevo ci fosse meno roba, sono rimasto perplesso...
Asciutta!
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Difetti vari... Ah, l'auto è purtroppo piena di sportellate di gente molto civile che ammiro moltissimo La vernice dei paraurti aveva iniziato a sfogliarsi, ho tamponato con dei ritocchi che da vicino sono un po' inguardabili, ma di riverniciare non se ne parlava nemmeno.
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Mi do un paio di settimane di tempo, voglio lavorare comodo, e inizio a smontare qualcosina per impazzire meno incartando ed evitando particolari...
Sotto la guarnizione si nota lo stacco di una riverniciatura, fatta prima di consegnarci l'auto perché in carrozzeria non è mai andata. Il colore, infatti, è leggermente diverso, la buccia pure, e, dulcis in fundo, c'è una colatura assurda nel sottoporta...
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Non tutte le viti collaborano, però!
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Un apc e un Quick Detailer si occuperanno delle zone appena scoperte.
Claying con Dodo Juice Square Sponge Fine
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Mmmmhh, forse sarebbe stato meglio usare la media
Va beh, via con le danze
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Perché incartare, quando ci sono le coperte vecchie... tanto poi il paraurti lo lucido... e un mese fa l'ho usato per accarezzare dei mattoni... per non parlare di tutte le altre volte... Mi piacciono le manovre al millimetro, però ogni tanto qualcosa non funziona... Fortunatamente non ho mai ammaccato le parti in lamiera.
Giorno 2
Punto primo: via tutte quelle foglie
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mmmh, ora sì!
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Con questa foto di un pannello non corretto volevo farvi capire che il gloss, nonostante i difetti, c'è.
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La situazione:
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Via anche queste!
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Avete presente quando parlavo della spugnetta? Ecco una sua traccia... e notate che con la rotativa, da animale, avevo già tentato di rimediare...
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Cos'è, un autografo??
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Questi sono dei quasi dopo di quei danni:
Scholl S3 Gold, pad LCDA bianco ('naaabbbbomba!) e Coll Wool Pad + MF
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Questo è un durante... purtroppo le maniglie mostrano i segni del tempo. Sopra un graffione. Non ricordo se fa parte di una specie di atto vandalico che, sempre con la vecchia rotativa Rupes, avevo già ridotto in carrozzeria.
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Chi ha detto che S3 non spolvera???????
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Curve e rientranze che fanno dannare
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Prima
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Dopo
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Accanto
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Altra roba quasi scomparsa
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Sapendo di avere esagerato in passato, non ho voluto tentare una eliminazione totale, perché preferisco avere ancora margine d'errore. Ho S0, mi guardava dicendomi "dai, io ti posso aiutare", ma l'ho ignorato. Meglio una riga che un bucione...
Qualche piccolo tocco alle cromature, per distrarsi un attimo e staccare dal rumore
Prima: stemma centrale molto ossidato, è così da molto perché è una parte scomoda da fare mentre si lava, e così non lo faccio mai bene
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Dopo: non perfetto, qualcosa per ora è rimasto nei punti meno accessibili, ma ho intenzione di riprovarci!
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Questa non ricordo come fosse da nuova, so solo che nessuno l'ha mai pulita...
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Ora piccola pausa caricamento foto (ed, eventualmente, pisolino rigenerante).
A dopo!
Fine lavoro ed interni a pagina 2!
Cominciavo a chiedermi perché avessi comprato la Ero... non l'avevo praticamente mai usata sulle macchine che ho in casa!
La nostra "vecchietta", ancora arzilla con i suoi quasi 14 anni e oltre 200.000 km, chiamava su di sé l'attenzione per qualche cura straordinaria.
E' stata la mia prima auto, e ancora è la mia preferita... E' arrivata sempre ovunque, manutenzione economica e facile, interventi straordinari pochi e di spesa contenuta. Non volevamo darla via quando è arrivata la mia nuova, ed è ancora qui, e si fa pure i lavori pesanti...
Auto che dal 2001 al 2008 veniva lavata non troppo spesso fuori, e alcune volte i metodi non erano dei migliori... meglio non ricordarlo... vernice molto "morbidosa" + insetti o resina + spugnetta che al supermercato vendono per eliminare insetti = lasciamo perdere...
Dal 2008, con la mia patente, veniva lavata anche due volte a settimana, giusto ogni tanto se ne stava un po' senza bagnetto. Ci ho poi fatto due/tre lucidature assassine con rotativa, scoprendo uno spigolo nel portellone e verificando che oltre a essere morbida, la vernice è poca!
Dal 2012 a volte dorme fuori, dipende dall'ordine che c'è in garage e, causa altra auto, non sempre c'è tempo per lavarla tutte le volte che si vorrebbe.
Beh, iniziamo:
MA-FRA Prewash No Touch 1:30
Guanto MA-FRA
Shampoo Gtechniq G-Wash
Asciugatura con 1A Mago
Motore:
Tec One con MA-FRA 2G e 4G
Pennelli Swissvax
Wheel Woolies
Inizio con le foto del vano motore, sporco ma non troppo, ogni tanto vede la luce per una risciacquata. Non cerco la perfezione perché ci perderei tanto di quel tempo.... fra cavi, guaine, plastica, viti, eccetera, sarei ancora lì, è tutto in vista...
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Devo andare a rivedere il topic sui feltrini della Tec, volevo di più...
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Risciacquo
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E lascio defluire l'acqua sporca che si è accumulata nel cofano risciacquandolo
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Ora, questo giallo da fotografare è impossibile. A volte è spento, a volte acceso, mah... Qui l'auto è sporca, pronta per il prelavaggio
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Il bello di avere dei freni che non frenano.. è che non sporcano mai il cerchio... infatti, qui basterà lo shampoo
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PNT al lavoro
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Dodo Juice Ferrous Dueller, spruzzato dopo il prelavaggio ad auto bagnata
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Credevo ci fosse meno roba, sono rimasto perplesso...
Asciutta!
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Difetti vari... Ah, l'auto è purtroppo piena di sportellate di gente molto civile che ammiro moltissimo La vernice dei paraurti aveva iniziato a sfogliarsi, ho tamponato con dei ritocchi che da vicino sono un po' inguardabili, ma di riverniciare non se ne parlava nemmeno.
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Mi do un paio di settimane di tempo, voglio lavorare comodo, e inizio a smontare qualcosina per impazzire meno incartando ed evitando particolari...
Sotto la guarnizione si nota lo stacco di una riverniciatura, fatta prima di consegnarci l'auto perché in carrozzeria non è mai andata. Il colore, infatti, è leggermente diverso, la buccia pure, e, dulcis in fundo, c'è una colatura assurda nel sottoporta...
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Non tutte le viti collaborano, però!
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Un apc e un Quick Detailer si occuperanno delle zone appena scoperte.
Claying con Dodo Juice Square Sponge Fine
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Va beh, via con le danze
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Perché incartare, quando ci sono le coperte vecchie... tanto poi il paraurti lo lucido... e un mese fa l'ho usato per accarezzare dei mattoni... per non parlare di tutte le altre volte... Mi piacciono le manovre al millimetro, però ogni tanto qualcosa non funziona... Fortunatamente non ho mai ammaccato le parti in lamiera.
Giorno 2
Punto primo: via tutte quelle foglie
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Con questa foto di un pannello non corretto volevo farvi capire che il gloss, nonostante i difetti, c'è.
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Chi ha detto che S3 non spolvera???????
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Qualche piccolo tocco alle cromature, per distrarsi un attimo e staccare dal rumore
Prima: stemma centrale molto ossidato, è così da molto perché è una parte scomoda da fare mentre si lava, e così non lo faccio mai bene
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Dopo: non perfetto, qualcosa per ora è rimasto nei punti meno accessibili, ma ho intenzione di riprovarci!
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Ultima modifica di Gerva90 il Mer 10 Dic 2014 - 14:49 - modificato 2 volte.