Ciao ragazzi, dopo avere rotto le scatole a moltissimi iscritti del forum, la settimana di ferragosto ho viste le ferie ho deciso di fare il lavoro sulla mia auto, anticipatamente ringrazio tutti per le " amorevoli cure a me prestate". anticipo gia che non sono una cime nella fotografia ma ho tentato di fare il mio meglio
Iniziamo
I prodotti a mia disposizione, erano i seguenti :
(dallafoto non si vede bene ma ho usato il "Fixer"
la situazione iniziale si presentava cosi :
Mi sono recato la sera verso le 22:00 all'auto lavaggio cosi potevo lavorare in pace ( la Clay mi sono dimenticato di fotografarla ma si vedra in seguito)
inizio spruzzando del IronX su tutta l'auto, compresi i cerchi
poi ho risciaquato il tutto e sono passato alla clay utilizzando come lube l'IronX ( devo dire che l'odore non era molto gradevole ma il risultato c'e stato )
poi l'auoto è stata lavata, con tecnica due secchi, con panno microfibra, per la carrozzeria e shampo 3M al gusto amarena, che mi ha un po ridato felicità dopo l'esperienza IronX , e con spugna per i passaruota usando il Wolf's Chemical
L'auto, poi l'ho asciugata, con panno in microfibra
L'indomani ho incomincato a mascherare :
L'auto non presentava particolari difetti marcati, (qualche piccolo swirld e qualche leggero rids) che propio propio con la lenta si notava, pertanto non ho dovuto fare un accurata valutazione sul da farsi, ma più che altro sono andato a dare una rinfrescata generale a tutta l'auto.
Il procedimento è stato eseguito su tutta l'auto alla stessa maneira e cioè come segue
1) Fixer e roto su superfici da 40x40 - 50x50 prima con tampone LCDA giallo e poi lo stesso con quello arancione, la velocita usata era fra 2 - 3
Dopo la lucidatura, ho passato l'Eraser, per eliminare qualche traccia di colla data dal nastro e qualche traccia inevitabile di Fixer.
Ho usato la FK su tutta l'auto compresi i cerchi, e alla fina del Reload per dare piu glos.
e questo è il risultato :
Non contento sono passato ai cerchi invernali ( quelli estivi li rifinisco fra un paio di mesi quando comunque dovoro smontarli )
Procedimento IronX, lavaggio, con shampo 3M, clay + IronX, e chiusura con FK.
Prima :
Dopo :
INTERNI :
gli intarni gli ho tratti con d101 e con Fenice, purtroppo non ho foto del prima ,a comunque non erano molto contaminati.
La mia gatta che mi aiuta
il Motore è stato pulito usando con un panno il Wols's Chemical diluito 1:4, il motore non presentava dello sporco particolarmente tenace ma solamente un po di polvere, pertanto non necessitava di un lavaggio, ma piu che altro di una spolveratina
per finire i vetri
questi sono stati puliti sia interno che esterno con Shine 9000 diluito 1:5 e all'esterno sono stati trattati con Gtechniq G5,( questo prodotto è fenomenale, gia testato con pioggia a 110 - 120 sull'autostrada con pioggia di medio alta intensita non servono nemmeno i tergicristalli )
conlusione:
un lavoro durato 5 giorni quasi interi, ma ne è valsa la pena, purtroppo il corole non rende giustizia, ma comunque l'auto ora è come nuova anzi meglio .
I prodotto sono tutti ottimi e di gran qualità. ancora ringrazio tutti per il supporto tecnico e morale
Ciao Christian
Iniziamo
I prodotti a mia disposizione, erano i seguenti :
(dallafoto non si vede bene ma ho usato il "Fixer"
la situazione iniziale si presentava cosi :
Mi sono recato la sera verso le 22:00 all'auto lavaggio cosi potevo lavorare in pace ( la Clay mi sono dimenticato di fotografarla ma si vedra in seguito)
inizio spruzzando del IronX su tutta l'auto, compresi i cerchi
poi ho risciaquato il tutto e sono passato alla clay utilizzando come lube l'IronX ( devo dire che l'odore non era molto gradevole ma il risultato c'e stato )
poi l'auoto è stata lavata, con tecnica due secchi, con panno microfibra, per la carrozzeria e shampo 3M al gusto amarena, che mi ha un po ridato felicità dopo l'esperienza IronX , e con spugna per i passaruota usando il Wolf's Chemical
L'auto, poi l'ho asciugata, con panno in microfibra
L'indomani ho incomincato a mascherare :
L'auto non presentava particolari difetti marcati, (qualche piccolo swirld e qualche leggero rids) che propio propio con la lenta si notava, pertanto non ho dovuto fare un accurata valutazione sul da farsi, ma più che altro sono andato a dare una rinfrescata generale a tutta l'auto.
Il procedimento è stato eseguito su tutta l'auto alla stessa maneira e cioè come segue
1) Fixer e roto su superfici da 40x40 - 50x50 prima con tampone LCDA giallo e poi lo stesso con quello arancione, la velocita usata era fra 2 - 3
Dopo la lucidatura, ho passato l'Eraser, per eliminare qualche traccia di colla data dal nastro e qualche traccia inevitabile di Fixer.
Ho usato la FK su tutta l'auto compresi i cerchi, e alla fina del Reload per dare piu glos.
e questo è il risultato :
Non contento sono passato ai cerchi invernali ( quelli estivi li rifinisco fra un paio di mesi quando comunque dovoro smontarli )
Procedimento IronX, lavaggio, con shampo 3M, clay + IronX, e chiusura con FK.
Prima :
Dopo :
INTERNI :
gli intarni gli ho tratti con d101 e con Fenice, purtroppo non ho foto del prima ,a comunque non erano molto contaminati.
La mia gatta che mi aiuta
il Motore è stato pulito usando con un panno il Wols's Chemical diluito 1:4, il motore non presentava dello sporco particolarmente tenace ma solamente un po di polvere, pertanto non necessitava di un lavaggio, ma piu che altro di una spolveratina
per finire i vetri
questi sono stati puliti sia interno che esterno con Shine 9000 diluito 1:5 e all'esterno sono stati trattati con Gtechniq G5,( questo prodotto è fenomenale, gia testato con pioggia a 110 - 120 sull'autostrada con pioggia di medio alta intensita non servono nemmeno i tergicristalli )
conlusione:
un lavoro durato 5 giorni quasi interi, ma ne è valsa la pena, purtroppo il corole non rende giustizia, ma comunque l'auto ora è come nuova anzi meglio .
I prodotto sono tutti ottimi e di gran qualità. ancora ringrazio tutti per il supporto tecnico e morale
Ciao Christian
Ultima modifica di Christian1971 il Mer 29 Ago 2012 - 12:52 - modificato 1 volta.